Ospite Taz Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Ciao a tutti, E' la prima volta che scrivo sul forum dopo la presentazione. In questi giorni sono alle prese con la rimozione di un DPF su un'Audi A6 2.7TDI 120KW '06 di importazione tedesca: Tipo Centr.: EDC16+ CP34 MPC562 Numero HW: 0281013194 Numero SW: 1037380752 Numero Agg. SW: 4F1910401C 0020 Eprom: M58BW016DB PQFP80 Il DPF è stato sostituito con un tubo dritto e le sonde sono state comunque collegate al tubo Per fare il lavoro ho provato con Ecusafe 1.9 e poi anche con il 2.0. Ho passato l'ori su ecusafe e sembra trovare e rimuovere il DPF. Dopo aver caricato la mappa la macchina non segnala più nessun errore, spia o anomalia però dopo la prima accelerata la macchina va in protezione (max 80-100KMH) senza segnalare niente ne a cruscotto ne in diagnosi. Non riesco a capire quindi se il problema è ecusafe o se la macchina ha qualche problema di tipo diverso. Vi chiedo quindi se qualcuno sa se su questo tipo di centralina Ecusafe funziona o se qualcuno riesce con sicurezza a rimuovere il fap manuamente. Se volete posso allegare l'ori e il mod dopo il passaggio con ecusafe. Grazie mille per l'aiuto Ciao
alfaromeo jtd Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 (modificato) il problema e sul sensore di pressione differenziale. e normale che nn ti segnali niente ecu safe rimuove i dtc e quindi anche se ce il problema nn te lo segnala Modificato 9 Maggio 2012 da alfaromeo jtd
Ospite Taz Inviato 9 Maggio 2012 Inviato 9 Maggio 2012 Ho allegato i file ori e mod... Ma quindi il problema potrebbe essere che non sente differenza di pressione? Mettendo un catalizzatore sportivo invece del fap si potrebbe risolvere il problema? GrazieeeeAudi A6 27.ORIAudiA6nofap.mod
Ospite ninoferro Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Ciao TAZ , il tuo file si fa senza problemi , ho un amico che ne ha fatte diverse di 2.7tdi ......contattami in pm altrimenti mi cancellano il messaggio !
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 se non posti link nessuno di cancella i messaggi e se magari ti leggi pure il regolamento del forum,c'è scritto che messaggi dal contenuto "contattami in pm" non sono consentiti. se volete parlare e aiutare qualcuno fatelo sul forum in pubblico per il parere di tutti e per aiutare la community a restare in forte crescita. saluti fabio
Ospite Taz Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Intanto grazie a tutti per l'aiuto! Sono circa 8-9 mesi che ho iniziato l'attivtà di mappature e solo 3-4 che sono alle prese con rimozioni dei DPF... quindi sono abbastanza inesperto. Volevo capire solo una cosa, ma ecusafe cosa sbaglia? Con un catalizzatore anzichè un tubo dritto tra i due tubi di pressione potrebbe far funzionare la macchina? Se si, che problemi ci possono essere? Modificando la mappa manualmente cosa si va a modificare che ecusafe non modifica? ...giusto per capire... Grazie
kid turbo Inviato 10 Maggio 2012 Inviato 10 Maggio 2012 Su questa come sulle maggior parte di auto in commercio,si agisce correttamente da flash senza andare a toccare l'e2p.
infineon Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 Io li faccio a mano ma con ecusafe va fatta anche la e2prom
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Maggio 2012 Inviato 14 Maggio 2012 solo flasch confermo gia fatta ankio
Messaggi raccomandati