Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

questo è il mio primo post, mi sono già presentato ed vi chiedo di portar pazienza se commetterò qualche errore....

Ho bisogno del vostro aiuto perchè dopo la rimappatura della mia bmw e46 323ci con il galletto 1260,la macchina non si avvia più.

Il galletto mi ha correttamente riconosciuto la centralina che è una siemens ms42 5wk9037, mi ha fatto il backup della mappa ori e mi ha correttamente scritto il file mod, il problema è che ora la macchina non parte più!

Non sto a dirvi che ho provato più volte a ripristinare il file originale ma senza risultati.

Non credo che si tratti dell' ews in quanto il motorino di avviamento e la pompa della benzina, fanno il loro mestiere.

Vi sarò grato per qualsiasi suggerimento vogliate darmi.

Inviato

Le BMW le fai senza problemi solo con attrezzi ufficiali.

Nn tutte vanno a buon fine!

Portala in BMW e ti fai fare la scrittura da loro.

Oppure dicci di dove sei magari qualcuno può aiutarti con attrezzi ori!

Inviato

Io sono di Roma e avrei anche la possibilità di dissaldare la eeprom per riprogrammarla a banco...

Quello che volevo ottenere rimappandola sono gli stessi cavalli della 325 considerato che il motore è identico.

Portandola in bmw non credo che mi accontenterebbero.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

infatti in bmw non ti fanno niente in questi casi tranne se conosci....

cambiano direttamente la ecu.

la mappa che hai scritto mica l'hai presa in rete?

hai modificato quella che hai letto?

Inviato

Grazie ragazzi per le risposte e la disponibilità,

il file che ho riscritto sulla mia ecu l'ho preso da una 325 di un amico, sempre col gallo...

Ho scaricato l'ecm2001 ma non trovando i driver giusti non sono riuscito a modificare l'originale.

Se per risolvere,devo portarti la macchina a velletri mi organizzo,intanto ti invio il file originale della mia 323.

323originalimario.rar

Ospite rialelettronic
Inviato

Il solito problema di ricodifica comunicazione ecu con ews.

col cacchio (scusa l' espressione parecchio scurrile ma di effetto) lui ha letto e poi scritto direttamente il file del 325 dell' amico sul suo 323

no comment

fabio mi sà che sta volta ti tocca lavorà

Inviato

col cacchio (scusa l' espressione parecchio scurrile ma di effetto) lui ha letto e poi scritto direttamente il file del 325 dell' amico sul suo 323

no comment

fabio mi sà che sta volta ti tocca lavorà

;) in quel caso peggio perche' potrebbe aver corrotto pure la serial prom...

Inviato

hehehehe spero posso fare qualcosa......cmq anke nella peggior sorte, ho la BMW a fianco all'officina e conosco tutti, male che va me la faccio riprogrammare.....;)