Michael Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 Sto seguendo assieme ad alcuni amici un progetto di trapiantare tutta la meccanica di un Fiat Coupè 2,0 20v Turbo su una Alfa 155. A livello meccanico è tutto ok; il motore, la trasmissione e tutto il resto è gia sul telaio della 155. Il problema è nell'elettronica; la centralina originale del Coupè(Bosch Me 2.10.4) non consente l'avviamento del propulsore; in diagnosi l'errore è: CODICE CHIAVE ANTIAVVIAMENTO. Ho fatto eseguire una scodifica totale sulla eprom PLCC, ma senza successo. Qualcuno ha per caso una soluzione, ovviamente pagando il dovuto? Grazie mille.
Ospite carriuolotuning Inviato 5 Maggio 2012 Inviato 5 Maggio 2012 ciao intanto bisogna controllare bene la scodifica se e stata fatta bene,dopo questo controllare i vari connessioni positivi e negativi,o fatto parecchie modifiche su queste auto,e tutte con grande successo.addirittura un mio collega a trapiantato un motore della 146 1.6 twin spark 16 valvole su una punto modello 188 del 2001,fatta la scodifica della ecu e la macchina va benissimo
Michael Inviato 5 Maggio 2012 Autore Inviato 5 Maggio 2012 ciao intanto bisogna controllare bene la scodifica se e stata fatta bene,dopo questo controllare i vari connessioni positivi e negativi,o fatto parecchie modifiche su queste auto,e tutte con grande successo.addirittura un mio collega a trapiantato un motore della 146 1.6 twin spark 16 valvole su una punto modello 188 del 2001,fatta la scodifica della ecu e la macchina va benissimo ciao e grazie dell'interessamento. Mi Daresti un tuo contatto cellulare, così da chiamarti e metterci daccordo?
Michael Inviato 9 Maggio 2012 Autore Inviato 9 Maggio 2012 ciao Carriuolo, grazie mille dell'interessamento. Ho risolto per forutna. Dovessi avere bisogno in futuro, so a chi rivolgermi.
Messaggi raccomandati