Ethilene Inviato 29 Aprile 2012 Inviato 29 Aprile 2012 Salve a tutti, da qualche giorno ho difficoltà il collegamento dell'MPPS alla presa OBD. In particolare quando premo "ID ECU" mi risponde "ecu non trovata", poi tocco il connettore lato OBD del cavo MPPS e lo muovo leggermente e ripremendo "ID ECU" tutto va abuon fine. Mi è capitato più volte su 2 auto diverse e questa cosa non mi lascia tranquillo perchè non vorrei avere problemi in caso di connessione assente durante la programmazione. per caso qualcuno ha avuto qualche problema del genere? ...oppure avete qualche idea? La spina del cavo è un pezzo unico stampato ed i pin sono tutti belli dritti e ben fermi. ...se avete qualche suggerimento... ...vi ringrazio.
alxr Inviato 29 Aprile 2012 Inviato 29 Aprile 2012 Io nn ho ancora mpps ma in generale posso dirti di provare dello spray disossidante e poi inserisci e togli il programmatore un po di volte da una qualsiasi eobd a quadro spento prova anche ad aprirlo e controlla che nn si sia rotta qualche saldatura nel caso risaldalo se ti si blocca in scrittura sono cavoli....
Ethilene Inviato 29 Aprile 2012 Autore Inviato 29 Aprile 2012 I contatti sono belli puliti e nelle OBD l'avrò inserito e tolto almeno 20 volte... Il connettore lato obd non si può aprire...
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Aprile 2012 Inviato 29 Aprile 2012 ma hai la versione scatola alluminio o la versione di plastica? se scatola in alluminio smonta l'mpps e rifai le saldature dalla parte db
Ethilene Inviato 29 Aprile 2012 Autore Inviato 29 Aprile 2012 Ho la versione V5 con scatola in alluminio... ...dici che il problema si nella scatola di alluminio, ovvero, io credo di muovere il cavo dal lato obd invece si sistema perchè lo muovo anche la lato seriale?
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Aprile 2012 Inviato 29 Aprile 2012 si il problema è che col passare del tempo si quasi spezzano i pin della porta db del mpps e in alcuni casi è proprio il cavo a dare problemi... proprio per questo adesso nel negozio online del forum vendiamo solo la versione micronizzata indistruttibile!!
Ethilene Inviato 29 Aprile 2012 Autore Inviato 29 Aprile 2012 Bene, ti ringrazio, domani apro il box e ripasso le saldature... se per caso fosse il cavo, nello store vendete anche solo quello? Purtroppo l'MPPS l'ho preso prima di iscrivermi al forum altrimenti l'avrei preso li solo per lo standard di assistenza che viene garantito.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Aprile 2012 Inviato 30 Aprile 2012 mi spiace ma non abbiamo il cavo di ricambio.... ma sicuramente risolvi con le risaldature... controllati le continuità col multimetro e vedi dove sta il problema
Ethilene Inviato 30 Aprile 2012 Autore Inviato 30 Aprile 2012 (modificato) Purtroppo ho verificato le continuità dei 9 pin, ho ripssato tutte le saldature della scheda e quando poi sono andato a riprovare ho avuto lo stesso problema,... per riuscire a connettere la ECU devo tenere piegato verso l'alto i 5 cm di cavo prima della presa OBD. Mannaggia questo connettore non si può nemmeno aprire. ...ho comunque scoperto che a non funzionare è il pin n°7 ...proprio quello del k-line! Modificato 30 Aprile 2012 da Ethilene
badtime Inviato 30 Aprile 2012 Inviato 30 Aprile 2012 In giro si trova il il connettore obd, puoi provare a tagliare il cavo e sostituirlo.
Ethilene Inviato 30 Aprile 2012 Autore Inviato 30 Aprile 2012 Infatti sto cercando, ma volevo vedere di trovare quelli con chiusura con viti e non stampati in plastica ...solo per essere certo che tengano le saldature! Grazie.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Maggio 2012 Inviato 1 Maggio 2012 vedi se lo hanno da ecuvonix,c'è il banner in alto
Ethilene Inviato 1 Maggio 2012 Autore Inviato 1 Maggio 2012 (modificato) Risolto! Fortunatamente, aprendo l'involucro di plastica esterno e togliendo il blocco fissante interno, sono riuscito a scoprire i pin interno del connettore OBD, così, accorciando il cavo di circa 10 cm ho rifatto tutte le saldature. Tutto ok, cavo tornato funzionante al 100%! Grazie Pisciang per le dritte ed il supporto. Modificato 1 Maggio 2012 da Ethilene
Messaggi raccomandati