Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, essendo un novellino ho provato a fare una mappa leggendo qua e la sul forum.

So che mancano molte mappe ma in 2d non è semplice capire dove e quali sono con esattezza.

Devo lavorarci molto sopra, volevo sapere se almeno sono riuscito a chiudere bene l'egr.

Accetto insulti costruttivi.

Alfa gt_ecd16c8 511-048

AlfaGt150cv_048-511.rar

Inviato

iniezione parz. ci sono incrementi in negativo

limit coppia 41% in + sono esagerati

egr ok

prex rail ok

limit rail nn ok

tempi lunghissimi

over boost lascialo ori

prex turbo mantieni 150 punti max

il limit turbo nn ok

manca mappa pedale

e altre 2 o 3 mappe importanti fuori driver.

Inviato

Mi aspettavo di peggio! Grazie per i consigli, purtroppo sto cercando in 2d mappa pedale, limitatore turbo e le altre importanti che dici tu. Se sono modificate è perchè mi chiede "copia nelle mappe affini" il che non so bene cosa significa.

Non è semplice però, ci lavoro da qualche settimana già su questa mappa prendendo spunto qua e là.

Purtroppo fuori driver mi trovo in alto mare ancora, infatti ho trovato l'egr dopo 4 ore che scorrevo il file avanti e indietro.

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Incrementi negativi ancora presenti.

Tempi ancora troppo lunghi come commentato dagli amici sopra.

Stesse per turbo e limitatori coppia.

In particolare non mi piace la logica del gasolio ...e manca anche la mappa pedale!

Sistema queste cose in base ai consigli e riposta le tua mod.

Ciao.

Inviato

Ciao,

i limitatori di coppia ora vanno meglio.

Non ci siamo ancora con il rail (troppo alto) ed il suo limitatore (non proporzionato) ...in alcuni casi potresti avere Recovery Rail!

Anche se non mi piace la logica i tempi possono andare bene mentre il gasolio è ancora un pò alto!

Hai provato la mappa?

Se sistemi il rail la mappa non fa danni, ...ma secondo me fuma!

Inviato

No non l'ho provata perchè mi sto esercitando su una gt ecd16c8 ma di un amico, sto studiando per imparare ...se mi dici che non fa danni provo ad abbassare il rail e la provo.

Prima riposto il file però, grazie dei consigli.

Inviato

Ciao,

la puoi provare ma non è camiato poi molto dalla precedente, il rail ed il suo limitatore vanno meglio come logica ma sono comunque altini, le mappe gasolio non mi piacciono per logica ma comunque ne manca una importante. Se sistemi anche quast'ultima puoi provarla poi in caso se fa fumo riduci il gasolio.

Inviato

Ciao,

ho provato questa mappa nella car di un mio amico ma solo con esclusione egr in quanto gli dava avaria ebbene sia da diagnosi che dal computer di bordo da avaria. Ho notato che il connettore sull'egr era staccato, quindi mappa scritta con connettore staccato...potrebbe essere quello la causa di avaria?? ripeto il file è lo stesso 511-048

Inviato

Controllare o meno è una cosa, essere connessa o meno è un'altra.

Collega l'EGR e prova a resettare l'errore e stai a vedere cosa succede.

Attendiamo tue notizie...

Inviato

Collegato il cavo, spruzzato un po di pulitore per contatti. Avaria fino a 5 minuti fa niente...lo spinotto risulta essere lento e quindi l'avaria è generata da lì....almeno per il momento è quello che ho intuito.

Inviato

Ciao,

non ho capito bene la provvenienza, ad ogni modo credo che si possa anche farne a meno!

La prima può anche andare, non rompi nulla ma fa fumo di certo ai medio bassi.

La seconda ha anche incrementi negativi, recovery rail e turbo esagerato, ...poi non ho nemmeno guardato il resto.

Inviato

Io dal poco che capisco il limitatore coppia parte troppo in basso e già con il 34%....egr non chiusa. Non mi sembra mappa da esperto, presenti anche nella prima mappa incrementi in negativo!

Inviato

+46Cv con questa mappa?????????!!!!!!!!!!!!

A me pare fatta male, anticipi originali, molte modifiche fatte a percentuale fissa senza logica, alcuni incrementi negativi, l'egr chiusa male.......non so, io non la vorrei sulla mia macchina!

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Collegato il cavo, spruzzato un po di pulitore per contatti. Avaria fino a 5 minuti fa niente...lo spinotto risulta essere lento e quindi l'avaria è generata da lì....almeno per il momento è quello che ho intuito.

In diagnosi che errore rilevi?

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...