Divituning Inviato 17 Aprile 2012 Inviato 17 Aprile 2012 Ciao a tutti, essendo un novellino ho provato a fare una mappa leggendo qua e la sul forum. So che mancano molte mappe ma in 2d non è semplice capire dove e quali sono con esattezza. Devo lavorarci molto sopra, volevo sapere se almeno sono riuscito a chiudere bene l'egr. Accetto insulti costruttivi. Alfa gt_ecd16c8 511-048AlfaGt150cv_048-511.rar
matd82 Inviato 17 Aprile 2012 Inviato 17 Aprile 2012 iniezione parz. ci sono incrementi in negativo limit coppia 41% in + sono esagerati egr ok prex rail ok limit rail nn ok tempi lunghissimi over boost lascialo ori prex turbo mantieni 150 punti max il limit turbo nn ok manca mappa pedale e altre 2 o 3 mappe importanti fuori driver.
Divituning Inviato 18 Aprile 2012 Autore Inviato 18 Aprile 2012 Mi aspettavo di peggio! Grazie per i consigli, purtroppo sto cercando in 2d mappa pedale, limitatore turbo e le altre importanti che dici tu. Se sono modificate è perchè mi chiede "copia nelle mappe affini" il che non so bene cosa significa. Non è semplice però, ci lavoro da qualche settimana già su questa mappa prendendo spunto qua e là. Purtroppo fuori driver mi trovo in alto mare ancora, infatti ho trovato l'egr dopo 4 ore che scorrevo il file avanti e indietro.
Divituning Inviato 23 Aprile 2012 Autore Inviato 23 Aprile 2012 (modificato) Qualcuno mi può dare un aiutino con qualche indirizzo o qualche indizio per riconoscere le mappe mancanti? Ho risolto qualcosa, allego altro step! Attendo commentiDani_alfagt_511-048_step2.rar Modificato 4 Maggio 2012 da Divituning
Divituning Inviato 4 Maggio 2012 Autore Inviato 4 Maggio 2012 Ragazzi nessun consiglio??? qualche parere per favore da qualche saggio!!
FidodidoTuning Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 non mi piace,frizione a rischio e possibile avaria pressione turbo
Ethilene Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 Incrementi negativi ancora presenti. Tempi ancora troppo lunghi come commentato dagli amici sopra. Stesse per turbo e limitatori coppia. In particolare non mi piace la logica del gasolio ...e manca anche la mappa pedale! Sistema queste cose in base ai consigli e riposta le tua mod. Ciao.
Divituning Inviato 25 Maggio 2012 Autore Inviato 25 Maggio 2012 L'ho rifatta da capo: step2gt_511-048 step2.rar
Ethilene Inviato 25 Maggio 2012 Inviato 25 Maggio 2012 Ciao, i limitatori di coppia ora vanno meglio. Non ci siamo ancora con il rail (troppo alto) ed il suo limitatore (non proporzionato) ...in alcuni casi potresti avere Recovery Rail! Anche se non mi piace la logica i tempi possono andare bene mentre il gasolio è ancora un pò alto! Hai provato la mappa? Se sistemi il rail la mappa non fa danni, ...ma secondo me fuma!
Divituning Inviato 26 Maggio 2012 Autore Inviato 26 Maggio 2012 No non l'ho provata perchè mi sto esercitando su una gt ecd16c8 ma di un amico, sto studiando per imparare ...se mi dici che non fa danni provo ad abbassare il rail e la provo. Prima riposto il file però, grazie dei consigli.
Divituning Inviato 26 Maggio 2012 Autore Inviato 26 Maggio 2012 allego step2 modificato pressione rail e gasolio, ritocco anche alla pressione turbo.gt_511-048 step2.rar
Ethilene Inviato 27 Maggio 2012 Inviato 27 Maggio 2012 Ciao, la puoi provare ma non è camiato poi molto dalla precedente, il rail ed il suo limitatore vanno meglio come logica ma sono comunque altini, le mappe gasolio non mi piacciono per logica ma comunque ne manca una importante. Se sistemi anche quast'ultima puoi provarla poi in caso se fa fumo riduci il gasolio.
Divituning Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 Ciao, ho provato questa mappa nella car di un mio amico ma solo con esclusione egr in quanto gli dava avaria ebbene sia da diagnosi che dal computer di bordo da avaria. Ho notato che il connettore sull'egr era staccato, quindi mappa scritta con connettore staccato...potrebbe essere quello la causa di avaria?? ripeto il file è lo stesso 511-048
FidodidoTuning Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 se azzerando l'errore,e se la chiusura egr è fatta bene da mappa,vuol dire che la valvola egr è da sostituire
Divituning Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 Strano, pensavo che escludendola da mappa non dovrebbe più rilevare la presenza dell'egr.
Divituning Inviato 29 Maggio 2012 Autore Inviato 29 Maggio 2012 Ma logicamente come è possibile però? se l'egr non viene più controllata, quindi esclusa, funzionante o no la ecu non dovrebbe rilevarla giusto?
Ethilene Inviato 29 Maggio 2012 Inviato 29 Maggio 2012 Controllare o meno è una cosa, essere connessa o meno è un'altra. Collega l'EGR e prova a resettare l'errore e stai a vedere cosa succede. Attendiamo tue notizie...
Divituning Inviato 30 Maggio 2012 Autore Inviato 30 Maggio 2012 Collegato il cavo, spruzzato un po di pulitore per contatti. Avaria fino a 5 minuti fa niente...lo spinotto risulta essere lento e quindi l'avaria è generata da lì....almeno per il momento è quello che ho intuito.
gaelburlot Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 salvezza ecco due mappe che si possono utilizzare, e vi avviso che l'appello (Amir Alfa GT mod-511_048). I proffessionelle nella riprogrammazione del motore in Francia, appena oltre il confine con il Luxemburgo.Amir Alfa GT 511_048.modAlfa GT 511-048.mod
Ethilene Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 Ciao, non ho capito bene la provvenienza, ad ogni modo credo che si possa anche farne a meno! La prima può anche andare, non rompi nulla ma fa fumo di certo ai medio bassi. La seconda ha anche incrementi negativi, recovery rail e turbo esagerato, ...poi non ho nemmeno guardato il resto.
Divituning Inviato 4 Giugno 2012 Autore Inviato 4 Giugno 2012 Io dal poco che capisco il limitatore coppia parte troppo in basso e già con il 34%....egr non chiusa. Non mi sembra mappa da esperto, presenti anche nella prima mappa incrementi in negativo!
gaelburlot Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 sì, in effetti sono entrambi di spinta, il cliente voleva raggiungere la massima potenza, la vettura è andato alla provarlo 196cv ma fuma un po '.
badtime Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 +46Cv con questa mappa?????????!!!!!!!!!!!! A me pare fatta male, anticipi originali, molte modifiche fatte a percentuale fissa senza logica, alcuni incrementi negativi, l'egr chiusa male.......non so, io non la vorrei sulla mia macchina!
cicciogsr Inviato 10 Giugno 2012 Inviato 10 Giugno 2012 io non ci credo che quelle sono mappe fatte bene
Divituning Inviato 21 Giugno 2012 Autore Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) Qualche dritta per migliorare la mia mappa si potrebbe avere? Modificato 21 Giugno 2012 da Divituning
marko.gem Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 Collegato il cavo, spruzzato un po di pulitore per contatti. Avaria fino a 5 minuti fa niente...lo spinotto risulta essere lento e quindi l'avaria è generata da lì....almeno per il momento è quello che ho intuito. In diagnosi che errore rilevi?
Divituning Inviato 20 Agosto 2012 Autore Inviato 20 Agosto 2012 avaria egr...problema risolto, era lo spinotto dell'egr che era lento.
pasquale.fattorusso Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 sì, in effetti sono entrambi di spinta, il cliente voleva raggiungere la massima potenza, la vettura è andato alla provarlo 196cv ma fuma un po '. 196?!?!? facciamo,forse, 160
Ethilene Inviato 4 Settembre 2013 Inviato 4 Settembre 2013 196?!?!? facciamo,forse, 160 Guarda che questo post ha già compiuto gli anni!
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