Vai al contenuto

Esclusione Valvola Egr Su Mercedes Class 160

Messaggi raccomandati

Ospite ilsupermeccanico
Inviato (modificato)

salve a tutti oggi mentre pulivo l'ennesima valvola egr su una mercedes classe a 160 mi sono chiesto e se la montassi al contrario(con l'innesto del tubicini verso l'alto) che cosa accade?

Accade che la valvola funziona ma i gas di scarico non passano perche l'intercapedine che lascia passare i gas di scarico si ritrova dalla parte opposta all'ingresso dei collettori,poi nel rimontarla vi troverete che il secondo bullone di fissaggio non si puo montare perche la valvola non conbacia piu con la sede, ma tanto non gli fa niente perche c'e la guarnizione che aiuta la tenuta della valvola.

Purtroppo non mi e venuto in mente di fare qualche foto ma spero di essermi spiegato bene nella descrizione del lavoro e poi se vi e gia capitato sapete di cosa sto parlando,dimenticavo pulite bene il sensore di temperatura che si trova prima della valvola sempre sui collettori di aspirazione e nel rimontare la scatola porta filtro ricordatevi di controllare il tubicino che controlla la valvola di spegnimento che si rompe sempre.

Penso che lo stesso procedimento possa funzionare anche sulla versione 180 e 200 che anno sempre lo stesso motore

Modificato da ilsupermeccanico
Ospite ilsupermeccanico
Inviato

io l'ho fatto oggi pomeriggio nella mia officina ad un cliente, e non mi ha ancora chiamato.

che io sappia non si riesce ad escludere da mappa poi puo darsi che mi sbaglio

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si esclude da mappa ....