Ospite attivasrl Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere un Vostro consiglio o idee. Premetto che conosco poco di centraline Sto realizzando con calma un motore di scorta per la mia vecchia Mini. L'elaborazione consiste essenzialmente nel montare una testata di un k100rs Bmw (moto) sul basamento della mini. passando cosi da 8v aste e bilanceri a 16v con 2 camme in testa. La testa della moto monta già 4 cf con sensore posizione e l'iniezione e fin qui nessun problema. Quale elettronica posso montare per far funzionare 4 iniettori e magari anche l'accensione? Esiste già un kit apposito in UK di gestione del motore e costa circa 1000+ neuri con cablaggi ecc, il problema è il prezzo. secondo voi (puleggia a parte)si potrebbe trapiantare un impianto usato da un altro mezzo? grazie per le risposte
alfaromeo jtd Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 si certo che si puo fare. e spendi pure poco
Ospite attivasrl Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 (modificato) si certo che si puo fare. e spendi pure poco grazie della risposta . da quale auto posso smontarlo?ho sottomano un golf 4 74kw 1.6 potrebbe andare? questo motore wv monta il debimetro e un cf e 4 iniettori. il mio problema a parte i fili è lo spazio per fare un collettore (airbox) dove montare il debimetro. Quindi o modifico il cofano per fare spazio e collego il debimetro, oppure trovo un sistema che utilizza solo il sensore sul cf. Non me ne intendo di impianti e per questo che chiedo a Voi che avete esperienza Adesso vi faccio ridere,non so come funziona ma non si potrebbe usare una centralina per GPL? Modificato 15 Aprile 2012 da attivasrl
Ospite attivasrl Inviato 15 Aprile 2012 Inviato 15 Aprile 2012 ho trovato qualche altra info per farla andare. Quel kit già pronto che ho trovato usa solo un sensore temp, sensore posizione cf, sensore albero, all'interno della ecu un sensore pressione atmosferica e lamba. Che sappiate, quale auto funziona così? per non annoiarvi troppo vi metto un link di un motore al banco da 165cv, io punto a 120 130 per non spendere troppo.
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