Ospite thomas Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 problema con bmw 320 .doppo aver aperto le ecu o provato a leggere con bdm100 ma niente da fare . non legge enon scrive quindi decido di chiudere tutto e arrendermi . piazzo la ecu sulla bmw non parte e in piu si accende la ventola e la temperatura a max. qualcuno mi sa dire cosa puo essere sucesso e in piu come posso risolvere il grande problema ?? con mpps v5 riesco a comunicare con la ecu mi da tutti i datti e se puo servire o gia fatto una lettura con mpps quindi o anche i dati della flash GRAZIEEE IN ATTICIPO
Fabrigm Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Hai spaccato la scheda o staccato qualche componente cercando di aprirla...
matd82 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Hai spaccato la scheda o staccato qualche componente cercando di aprirla...
Ospite thomas Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 no sono statto attentissimo con calma e nn ho tocato nessun componente
Ospite Exmagprotech Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 qualcosa è successo....hai provato a riscriverla....
Ospite thomas Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 con mpps mi richiede tensione a 14v e nn mi sono fidato a scrivere perche leggendo sui forum dicevano che la blocca quindi per fare piu danno o preferito nn rischiare
Fabrigm Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 allora un'altra cosa che mi viene in mente: Hai il bdm cinese? è la prima volta che lo usi? perchè che io sappia alcuni hanno lo strip invertito...
Ospite thomas Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 si cinese e la prima volta che lo uso quello non a fatto altre letture. pero misurando con un tester dava la corrente giusta sui pin
Fabrigm Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Boh veramente strano... Se la ecu è fosse bruciata a causa degli strip invertiti, non dovrebbe nemmeno comunicarti con MPPS ne diagnosi... Con MPPS la lettura te la fà fare? Secondo me si è rotta la scheda al 99%
Ospite thomas Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 si si riesco a comunicare e o provatto anche a leggerla e la legge
Fabrigm Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Probabilmente è stato interrotto qualche componente necessario al funzionamento del motore, e non della comunicazione seriale... Ora bisogna cercare di capire dove sia rotta e tentare di ripararla momentaneamente, almeno per cercare di fare un backup.. Perchè se devi riscriverne un'altra come ti è già stato detto è un bel problema, perchè dentro ci sono codici, numero di telaio ed ogni auto ha il suo tipo di allestimento elettrico/elettronico... Buona fortuna..
Ospite thomas Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 grazie per la disponibilita spero vada tutto bene
Fabrigm Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 Se hai bisogno di una mano me la puoi spedire e vediamo che si può fare..
matd82 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 hai controllato la continuità dal bdm agli schedini ancora è qualche pin interrotto..... magari schedino difettoso?
Ospite thomas Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 ciao fabri senti o trovato un altra ecu potrei fare un clone della ecu ori ?
Fabrigm Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 Se non riesci a leggere l'originale è un problema...
elettronicaautronica Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 Dissaldando la e2p si puo' fare tranquillamente.
Ospite thomas Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 ciao pier.p quindi facendo una bella saldatura ci togliamo il dente . dopo una bella lunga ricerca abiamo trovato il problema il flat invertito del bdm ma la cosa piu strana che con la diagnosi trova la ecu la legge e scrive quindi nn la brucciata ma ce sempre il problema che nn parte
max37 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 (modificato) ciao pier.p quindi facendo una bella saldatura ci togliamo il dente . dopo una bella lunga ricerca abiamo trovato il problema il flat invertito del bdm ma la cosa piu strana che con la diagnosi trova la ecu la legge e scrive quindi nn la brucciata ma ce sempre il problema che nn parte ciao leggevo un po è ho capito che il problema è nato per un collegamento errato tra bdm e la ecu bwm.. adesso facendo il collegamento in modo esatto ti fa fare la lettura della ecu? completa dico ... almeno puoi conservare i dati originali per prima cosa... per il fatto che non parte più magari , visto che hai collegato male la prima volta, un elettro schock può aver causato la corruzione di qualche file .. se ti fa scrivere prova a scrivere quanto meno il file della flasch "mappa" nuovo tanto il cks dovrebbe farlo in automatico e almeno ti togli il pensiero che questo file è giusto ... poi con la diagnosi cosa scrivi e leggi non si è capito !!! questa macchina vuole la codifica iniettori ? ma dovrebbe comunque partire anche se fosse saltata.. Modificato 9 Aprile 2012 da max37
elettronicaautronica Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 ciao pier.p quindi facendo una bella saldatura ci togliamo il dente . dopo una bella lunga ricerca abiamo trovato il problema il flat invertito del bdm ma la cosa piu strana che con la diagnosi trova la ecu la legge e scrive quindi nn la brucciata ma ce sempre il problema che nn parte Se era invertito il flat allora hai sicuramente bruciato qualcosa.. Tutti i componenti sono collegati tra loro e in quel secondo che dai On sul bdm , la tensione manda in corto qualcosa... Non sempre e' la flash o la e2p... Ci sono vari mosfet e transistor delicati...
Ospite thomas Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 ciao . risolto il 50% del problema clonata un altra ecu ma la macchina a volte si spegne . confronto i due file flash e praticamente sono diversi e fuori alineamento pensate che possa dipendere da quello il fatto che si spegne da sola e poi dopo un po riparte dando un po di gas ? o cosa potrebbe essere ? grazie in aticipo
elettronicaautronica Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 Prova a versare la flash originale
Ospite thomas Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 grazie dj.piex sei un amico appena o la possibilita la provo . anche perche mi la kelzo ogare da so butt........
Ospite thomas Inviato 29 Aprile 2012 Inviato 29 Aprile 2012 conclusione , presa un altra ecu e un altro ews buoni da un bmw perfettamente funzionante clonati i due componenti e butatti dentro tutto e andatto per il meglio ora posso respirare . tutto serve di lezione e okkio ai bdm cinesi testateli prima di usarli ciao ciao grazie a tutti
Messaggi raccomandati