Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

comprimi i due file in rar e lo alleghi

Inviato

Ok, eccoli qui allora! Grazie! :)

non è il caso nemmeno di provarla fidati.. forse ti sei affidato troppo a un qualche programma o driver ma oltre al fatto che mancano mappe importanti ci sono pure incrementi alti .. esempio su dei limitatori fatti senza senso, e errori tipo 1c182c passaci il mouse in 2d ci sono valori alti e anche in negativo...

niente sicuramente anche altri ti diranno lo stesso .. rifalla tutta

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ti sconsiglio di caricarla...ci sono incrementi enormi specialmente sul turbo...

lim coppia altissimo ai bassi e agli alti non serve...

c'è qualche decremento sul pedale che cmq non va bene

ci mancano molte mappe anke come affini

Inviato

Abbiate pazienza, sto imparando a rimappare ed uso ecm2001 per farlo, ma sono un principiante!

Vorrei chiedervi questo: aprendo ad esempio la scheda Turbo, mi dice che per la pressione turbo ho 3 mappe. Questo significa che devo modificare tutte e tre le mappe alla stessa maniera? La stessa cosa vale per le altre sezioni dove mi dice che ci sono più di una mappa? E ancora, per alzare la pressione del turbo di 0,2 bar che valore di incremento devo dare?

Vi ringrazio davvero, vorrei imparare a rimappare, e vi chiedo scusa se vi ammorbo con delle domande per voi stupide, ma che per me tanto stupide non sono! :)

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si le mappe affini le devi modificare

0.2 bar sono troppi per i miei gusti con turbine ori

Inviato

Ok, per le mappe affini ok!

Per modificare la pressione del turbo allora come devo procedere? In pratica la mia domanda è questa: devo procedere incrementando in percentuale progressivamente, cioè per ipotesi da un 4-5% partendo dai bassi regimi e basso load per arrivare ad un 10% agli alti regimi e alti load?

La mia turbina è una geometria variabile.

Parlando invece di limitatori, per quel che riguarda limitatore pressione#1 e limitatore pressione rail come agisco sulla tabella?

E per iniezione parzializzato, pressione rail, fase iniezione e arrich. in accelerazione prendo tutta la tabella?

Una domanda generica invece è: per dare una maggiore spinta ai bassi regimi, aumentando la coppia, come devo intervenire?

Grazie!!!!

Inviato

per il turbo e comunque in generale ti consiglio di lavorare in valori reali,

in % non è il modo migliore

In ogni caso, se vuoi usare le percentuali, usale sempre su valori reali e non quelli che da ecm, altrimenti hai degli incrementi non veritieri su scala valori reali e con grosse approssimazioni.