Ospite tino156 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 Salve, Chi mi da un parere sulle modifiche apportate? grazie!Alfa159 136cv 158_280 mod.rarAlfa159 136cv 158_280 ori.rar
Ospite tino156 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 Grazie per gli accorgimenti ragazzi, come é adesso? Alfa159 136cv 158_280 modB.rar
Ospite tino156 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 Allora? che ve ne sembra di quest' ultima mappa?
Ethilene Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 Ci sono ancora incrementi negativi che non ci dovrebbe essere. Pressione rail e turbo li dovresti almeno dimezzare!
Ospite tino156 Inviato 2 Aprile 2012 Inviato 2 Aprile 2012 Alfa159 136cv 158_280 modC.rar Ci sono ancora incrementi negativi che non ci dovrebbe essere. Pressione rail e turbo li dovresti almeno dimezzare! Ho corretto sia gli incrementi negativi, e dimezzato la pressione rail e turbo. é migliore adesso? le altre mappe vanno bene? grazie!
Ospite tino156 Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Alfa159 136cv 158_280 modC.rar Ho corretto sia gli incrementi negativi, e dimezzato la pressione rail e turbo. é migliore adesso? le altre mappe vanno bene? grazie! Dai ragazzi... chi mi da dei consigli ?
Ethilene Inviato 3 Aprile 2012 Inviato 3 Aprile 2012 Nei limitatori vedo sempre incrementi negativi e non capisco il perchè. Turbo troppo alto in valore e comunque con incrementi che partono troppo presto come per altre mappe.
Ospite tino156 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 Nei limitatori vedo sempre incrementi negativi e non capisco il perchè. Turbo troppo alto in valore e comunque con incrementi che partono troppo presto come per altre mappe. Ho ricominciato tutto da capo, spero di aver fatto progressi.... Alfa159 136cv 158_280 mod D.rar
Ethilene Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 La coppia all'albero motore non sono sicuro che si modifichi così ...vedi se qualche altro esperto ti sa aiutare. Finalmente non ho visto incrementi negativi, ad ogni modo personalmente non mi piace il rail, a mio avviso troppo alto, e da dove parte la mappa turbo e con che valori. ...dovresti graduarla un pò e non partire subito con gli incrementi. Sempre a mio avviso non esagererei con l'iniezione se poi i limitatori di coppia sono così bassi.
Ospite tino156 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 La coppia all'albero motore non sono sicuro che si modifichi così ...vedi se qualche altro esperto ti sa aiutare. Finalmente non ho visto incrementi negativi, ad ogni modo personalmente non mi piace il rail, a mio avviso troppo alto, e da dove parte la mappa turbo e con che valori. ...dovresti graduarla un pò e non partire subito con gli incrementi. Sempre a mio avviso non esagererei con l'iniezione se poi i limitatori di coppia sono così bassi. Grazie del tuo aiuto Ethilene, la modifichero' in base ai tuoi accorgimenti e la mettero' qui al piu' presto...
Ospite tino156 Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 Salve Ethilene, dato che mi rispondi solo tu.... Ho modificato la mappa del turbo, quelle del rail e dell'iniezione. Come la trovi adesso? Grazie mille!!! Alfa159 136cv 158_280 mod E.rar
Ethilene Inviato 8 Aprile 2012 Inviato 8 Aprile 2012 Ciao, non è che sono solo io a scrivere ...è che purtroppo, come accade spesso, a rivedere sempre le stesse richieste un pò ci si annoia! Tornando alle mappe posso dire che secondo me i tempi sono ancora un pò troppo lunghi, finalmente c'è un pò di ordine tra rail e limitatore però le mappe rail io le farei come hai fatto il limitatore non con incrementi un pò vaghi (+1,34, +1,38, +1,88). Anche la mappa turbo ha incrementi un pò a caso lungo l'arco ed ha ancora incrementi negativi ...NON capisco come fai a farli negativi! Con i limitatori di coppia puoi fare di meglio! Guarda qualche altra mappa simile già postata ...anche di recente! ...serve per farti un'idea.
matd82 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 Ciao, non è che sono solo io a scrivere ...è che purtroppo, come accade spesso, a rivedere sempre le stesse richieste un pò ci si annoia! Tornando alle mappe posso dire che secondo me i tempi sono ancora un pò troppo lunghi, finalmente c'è un pò di ordine tra rail e limitatore però le mappe rail io le farei come hai fatto il limitatore non con incrementi un pò vaghi (+1,34, +1,38, +1,88). Anche la mappa turbo ha incrementi un pò a caso lungo l'arco ed ha ancora incrementi negativi ...NON capisco come fai a farli negativi! Con i limitatori di coppia puoi fare di meglio! Guarda qualche altra mappa simile già postata ...anche di recente! ...serve per farti un'idea. forse usa driver sbagliati! ecco il xchè degli incrementi in negativo........
Ethilene Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 Può essere ...non ho capito bene che programma usi Tino156 ma credo ECM.
Ospite tino156 Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 Salve ragazzi, Uso ECM 6.3 senza driver perché non lo ho e non lo posso trovare perché la mia Alfa 159 16v del 2009 ha lo stesso motore del 150cv ma per il mercato Belga é stata ridotta a 136cv essendo cosi il bollo meno caro. Pero' si puo portare lo stesso a 185cv e 370nm di coppia. Gli incrementi negativi sono purtroppo sbagli causati riducendo gli incrementi esistenti al posto sbagliato. Ethilene, mi puoi spiegare il fatto dei tempi troppo lunghi e darmi anche un link di una mappa simile fatta meglio della mia per "studiarci" sopra. Comunque ragazzi grazie per la pazienza e per l' aiuto.
Ethilene Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 Ciao, se guardi bene un driver che vada bene lo trovi! Visto che si tratta della Tua auto allora perchè non approfitti e chiedi un preventivo al servizio online così puoi valutare subito l'opportunita di avere un bel lavoro fatto da esperti e con garanzia di non fare danni e poi hai anche la possibilità di capire come funzionano le mappe e come sono in relazione tra loro. Troverai sicuramente molte più risposte in una mappa fatta bene che in 20 richieste di controllare le tue fai da te! ...fidati!
Messaggi raccomandati