piedepesante Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Ragazzi volevo provare a fare una 807 2.2hdi, Stesso motore della C8 e dell'ulisse 2.2 JTD Ho visto che i driver giusti per provare ad operare con ecm erano i c033_937 della c8. In allegato vi ho messo l'ori e la mod. Riuscite solo a vedere se il checksum è corretto o se ho fatto qualche errore? Grazie a chiunque voglia aiutarmi!807 c033_937.rar
matd82 Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 nn và. inizia col capire guardando in 2d le mappe che modifichi cosa sono effettivamente..... poi ti rendi conto di quello che hai fatto... e sicuramente migliorerai....
Ospite Autronik_Fm Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Diciamo che non dovresti avere un cambiamento sensibile, e sicuramente avrai avaria turbo... hai saltato qualche mappa come il limit. turbo e limit coppia, ci sono alcuni punti che chiaramente non vengono mostrati nei driver che ti consentono di avere ottimi incrementi di prestazioni. devi rivedere le mappe iniezione, e modificare il limit di pressione turbo, per il resto come inizio non fa schifo come certe cose che si vedono!
Ospite sergio25 Inviato 28 Marzo 2012 Inviato 28 Marzo 2012 Infatti,sono daccordo con te Cuore Sportivo come inizio non è male,io ricontrollerei tutti i limitatori,la pressione rail e anche la pressione del turbo,su questi motori già fischia come una disperata quindi vacci piano.Se lavori bene con l'iniezione ti basta un piccolo aumento della pressione turbo...
piedepesante Inviato 29 Marzo 2012 Autore Inviato 29 Marzo 2012 Grazie mille ragazzi a tutti e 3 per le risposte!! Come mai avrò avaria turbo? incremento troppo elevato? Mentre mappe iniezioni, ci sono sempre incrementi troppo elevati, oppure l'errore è nelle curve non toccate? grazie ancora ragazzi!
piedepesante Inviato 29 Marzo 2012 Autore Inviato 29 Marzo 2012 (modificato) ...ho provato ad dare un aggiustata...che ne dite?807_3.rar Modificato 29 Marzo 2012 da piedepesante
matd82 Inviato 5 Aprile 2012 Inviato 5 Aprile 2012 i limit coppia nn vanno........ devi incrementarli tutti uguali nel senso devi sapere quanto gasolio limitare....... ci sono parecchi errori..06b2aa ecc......stai attento col mause... prex rail l'hai portata a 140bar e il suo limitatore 138 quindi avaria.... rivedila.... il turbo và bene... il pedale puoi richiedere qualcosa in più.... egr nn è kiusa... il limit rail puoi aumentarlo con una linea dritta come quella ori fino a portarlo a 1420 punti..... dai che ci sei quasi......
piedepesante Inviato 8 Aprile 2012 Autore Inviato 8 Aprile 2012 Grazie mille Mat82, grazie davvero. Allora ho provato a chiudere l'egr e a mettere in ordine un minimo il limitatore rail... Te la metto in allegato...grazie mille807_4_EGR.rar
Ospite sergio25 Inviato 12 Aprile 2012 Inviato 12 Aprile 2012 Allora l'egr non si chiude cosi,devi portare tutto al valore massimo,dai un occhio qui,è spiegato benissimo http://www.ecu-tuning.it/home/topic/16482-esclusione-egr-by-gli-utenti-non-postare-i-file-per-pareri/.Per il resto devi rifare i limitatori e ci sono dei punti della mappa in cui non si capisce cosa è successo,forse ti è scappato il mouse come dice Mat,ricontrollala bene in 2d
Ethilene Inviato 12 Aprile 2012 Inviato 12 Aprile 2012 C'è un incremento negativo nella mappa pedale, sistemalo! Come dice Sergio25 vedi la guida del forum e chiudi bene l'EGR!
piedepesante Inviato 13 Aprile 2012 Autore Inviato 13 Aprile 2012 Eccomi Come sempre grazie è troppo poco.. Ho provato a rifare l'EGR e ho ricontrollato tutta la mappa, l'unico limitatore che non mi convince è quello del RAIL, ho provato ad impostarlo tutto a 140bar, come consigliato da matd82, ma quando poi lo guardo in 2d vedi incrementi negativi807_5_EGR.rar
matd82 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 limit di coppia da rifare ci sono dei bit che hai spostato che nn so perche. guardali in 2d e rimettili ori.... egr te l'ho kiusa io....807_5_EGR.rar
piedepesante Inviato 13 Aprile 2012 Autore Inviato 13 Aprile 2012 Ok...adesso ho capito cosa sbagliavo sull'EGR...la guardavo in 8bit sul 2d Invece l'ho vista corretta selezionando 16 bit ieee Mentre i limitatori di coppia io li vedo corretti...adesso ho provato a rifarli da zero, ripartendo dall'ori. Come sempre GRAZIE!807_6_EGR matd82 .rar
matd82 Inviato 13 Aprile 2012 Inviato 13 Aprile 2012 limit coppia#3 ci sono 45 punti in negativo. 0693DA cos'è questa mod? x il resto puoi provarla nn ne fai danni....
piedepesante Inviato 13 Aprile 2012 Autore Inviato 13 Aprile 2012 Ok. Quel 0693DA Sicuramente era qualche affine...il resto l'ho controllata di nuovo non mi sembra abbia grossi errori. Il checksum ecm dice che è ok, ...ok...appena la provo ti aggiorno, per il momento dirti grazie matd82 è troppo poco..807_7.mod
Messaggi raccomandati