massimiliano2101 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Allora voglio darvi qualche info e raccontarvi una cosa da non crederci o almeno per me è strana dall'incremento ottenuto. Un dipendente di un'officina mi stava da tempo rompendo tutti i gg che voleva essere rimappato la sua corsa 1.2 anno 2006 o 2007 non ricordo bene. Io conoscendo il tizio che con l'amicizia che c'e' mi avrebbe fatto solo perdere tempo e oltretutto non avrei potuto chiedergli un centesimo e io in questo periodo non ho tanto tempo decidi di mettergli la classica resistenza sul sensore IAT tanto per azzittirlo. . Prova l'auto e torna con una faccia per dire ma che cosa hai fatto , è praticamente uguale. Ed io "ma sai 2- cv al max con questa nemmeno li senti ecc. ecc" Lui insite ma vedi prova fai comunque per non tirarvela a lungo con diagnosi alla mano e un po di calcoli velocissimi e misurando la resistenza del sensore a vuoto decito di mettere un'altro valore di resistenza. Va a provare la macchina e: Sorpresa quall'auto che ori è proprio una schiappa TIRAVA in Accellerazione come non mai Allora mi controllo errori in diagnosi ma niente, Adesso sono passati 2 mesi da quella mod il mio amico è contentissimo e mi ha dichiarato che i consumi non sono affatto aumentati. A dimenticavo il valore resistivo usato è di 2,9Kohm Cosa da non crederci io l'ho guidata prima e dopo secondo me ha preso 5-6 cv ne sono sicuro .
Ospite sergio25 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 Fantastico,e io che pensavo che con quella modifica non si ottenesse piu di tanto...Anch'io ho un cliente in officina che insiste a voler mappare una yaris 1.0 vvti del 2003,cosa dici faccio lo stesso tentativo?
massimiliano2101 Inviato 25 Marzo 2012 Autore Inviato 25 Marzo 2012 si l'imortante è il valore resistivo non è assolutamente sempre lo stesso come spiehano le guide cioe' quella da 4,7kohm con quella la maggior parte delle volte l'auto va uguale se non peggio
Ospite sergio25 Inviato 25 Marzo 2012 Inviato 25 Marzo 2012 sai aiutarmi a trovare il valore giusto della resistenza?
Ospite kraps Inviato 9 Aprile 2012 Inviato 9 Aprile 2012 ma in pratica a che temperatura deve corrispondere il valore di resistenza ?
thekid Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 x favore sapete dove è posizionato il sensore iat su una opel corsa 1.0
Messaggi raccomandati