Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora voglio darvi qualche info e raccontarvi una cosa da non crederci o almeno per me è strana dall'incremento ottenuto.

Un dipendente di un'officina mi stava da tempo rompendo tutti i gg che voleva essere rimappato la sua corsa 1.2 anno 2006 o 2007 non ricordo bene.

Io conoscendo il tizio che con l'amicizia che c'e' mi avrebbe fatto solo perdere tempo e oltretutto non avrei potuto chiedergli un centesimo e io in questo periodo non ho tanto tempo decidi di mettergli la classica resistenza sul sensore IAT tanto per azzittirlo. .

Prova l'auto e torna con una faccia per dire ma che cosa hai fatto , è praticamente uguale.

Ed io "ma sai 2- cv al max con questa nemmeno li senti ecc. ecc"

Lui insite ma vedi prova fai

comunque per non tirarvela a lungo con diagnosi alla mano e un po di calcoli velocissimi e misurando la resistenza del sensore a vuoto decito di mettere un'altro valore di resistenza.

Va a

provare la macchina e: Sorpresa

quall'auto che ori è proprio una schiappa TIRAVA in Accellerazione come non mai

Allora mi controllo errori in diagnosi ma niente,

Adesso sono passati 2 mesi da quella mod il mio amico è contentissimo e mi ha dichiarato che i consumi non sono affatto aumentati.

A dimenticavo il valore resistivo usato è di 2,9Kohm

Cosa da non crederci io l'ho guidata prima e dopo secondo me ha preso 5-6 cv ne sono sicuro .

Ospite sergio25
Inviato

Fantastico,e io che pensavo che con quella modifica non si ottenesse piu di tanto...Anch'io ho un cliente in officina che insiste a voler mappare una yaris 1.0 vvti del 2003,cosa dici faccio lo stesso tentativo?

Ospite sergio25
Inviato

sai aiutarmi a trovare il valore giusto della resistenza? :thanks:

• 2 settimane dopo...
Ospite kraps
Inviato

ma in pratica a che temperatura deve corrispondere il valore di resistenza ?

• 2 mesi dopo...