berry.2000 Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 Buongiorno a tutti, cerco la mappa intera originale per una Scenic 1.9 120 cv, hw hw-8200370833 sw-8200318830, grazie anticipatamente
max37 Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 Buongiorno a tutti, cerco la mappa intera originale per una Scenic 1.9 120 cv, hw hw-8200370833 sw-8200318830, grazie anticipatamente ciao io qualcosa ce l'ho anche backup completo per scenic 1.9 120cv monta edc16c3 ma i codici che tu hai messo non vanno bene sono codici ricambio renault devi mettere il numero bosch 0281........ hw e sw 1037....... altrimenti mi sa che non lo trovi quello che cerchi.. ciao
berry.2000 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Inviato 19 Marzo 2012 ciao io qualcosa ce l'ho anche backup completo per scenic 1.9 120cv monta edc16c3 ma i codici che tu hai messo non vanno bene sono codici ricambio renault devi mettere il numero bosch 0281........ hw e sw 1037....... altrimenti mi sa che non lo trovi quello che cerchi.. ciao Il numero bosch è 0281011549, il problema è che come hw e sw Mpps mi ha dato quei numeri...e stranamente solo con lettura mi ha cancellato i codici iniettori, è possibile?? Grazie
FidodidoTuning Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 con la lettura non ti puo' cancellare la codifica,la macchina parte?
max37 Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 (modificato) Il numero bosch è 0281011549, il problema è che come hw e sw Mpps mi ha dato quei numeri...e stranamente solo con lettura mi ha cancellato i codici iniettori, è possibile?? Grazie si anche in lettura si può creare "questo danno" tranquillo semplice da risolvere ho tutto il backup di questa centralina se vuoi riprenderla con bdm già scodificata parziale se non vuoi perderci tempo ... oppure posso darti il file originale insieme ad un file che prima che mpps chiude la scrittura ti chiede dove dentro devi mettere i codici iniettori che dovrai leggere dalal macchina .. facile apri il cofano e li legi dagli iniettori in ordine per come sono montati li riscrivi sul file che ti mando e quando mpps stà per chiudere la centralina ti chiede questo file tu lo apri e si riscivono i codici iniettori ... P.S. di sicuro la macchina parte ma non ti fa accelerare... modalità recovery problema scodifica iniettori Modificato 19 Marzo 2012 da max37
berry.2000 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Inviato 19 Marzo 2012 si anche in lettura si può creare "questo danno" tranquillo semplice da risolvere ho tutto il backup di questa centralina se vuoi riprenderla con bdm già scodificata parziale se non vuoi perderci tempo ... oppure posso darti il file originale insieme ad un file che prima che mpps chiude la scrittura ti chiede dove dentro devi mettere i codici iniettori che dovrai leggere dalal macchina .. facile apri il cofano e li legi dagli iniettori in ordine per come sono montati li riscrivi sul file che ti mando e quando mpps stà per chiudere la centralina ti chiede questo file tu lo apri e si riscivono i codici iniettori ... P.S. di sicuro la macchina parte ma non ti fa accelerare... modalità recovery problema scodifica iniettori Esatto Max...proprio come dici tu, la macchina parte ma va in modalità recovery. Se mi mandi il file faccio come hai detto tu e spero di recuperarla...grazie davvero Max!
max37 Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 (modificato) Esatto Max...proprio come dici tu, la macchina parte ma va in modalità recovery. Se mi mandi il file faccio come hai detto tu e spero di recuperarla...grazie davvero Max! ti ho risposto in privato... se ti serve ho anche una centralina identica alla tua in vendita già pronta devi solo togliere la tua e montare la mia... lo scrivo non per te, perchè credo si possa recuperare, ma per altri utenti che magari leggendo potrebbero averne bisogno ... di solito quello che è capitato a te succede anche con gallo clone durante la lettura si blocca e si accenono le ventole ... e il gioco è fatto ecu bloccata.. unica cosa e che non sempre riscivendo il file originale della 29bl si ripristina la centralina perchè i codici iniettori sono scritti nella 95160 e se si è incasinata quella non basta scrivere il file ori .. caso mai hai il bdm ?? molti diranno rimmetti i codici con la diagnosi .. molte volte non funziona nemmeno con la clip renault ..bisogna riscrivere la 95160.. speriamo non sia il tuo caso Modificato 19 Marzo 2012 da max37
berry.2000 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Inviato 19 Marzo 2012 ti ho risposto in privato... se ti serve ho anche una centralina identica alal tua in vendita già pronta devi solo togliere la tua e montare la mia... lo scrivo non per te perchè credo si possa recuperare ma per altri utenti che magari leggendo potrebbero averne bisogno ... di solito quello che è capitato a te succede anche con gallo clone durante la lettura si blocca e si accenono le ventole ... e il gioco è fatto ecu bloccata.. unica cosa e che non sempre riscivendo il file originale delal 29bl si ripristina la centralina perchè i codici iniettori sono scritti nella 95160 e se si è incasinata quella non basta scrivere il file ori .. caso mai hai il bdm ?? Si ho anche il bdm, anche se fin'ora non l'ho mai usato...ma per riscrivere i codici iniettori nel file come devo fare? cioè in che modo li riscrivo?
max37 Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 (modificato) Si ho anche il bdm, anche se fin'ora non l'ho mai usato...ma per riscrivere i codici iniettori nel file come devo fare? cioè in che modo li riscrivo? tu non sei stato attento quando hai provato a leggere.. dove a destra con mpps leggi numero hardware e sotto numero software sotto ancora c'erano scritti 4 codici e sono in ordine i codici iniettori dovevi appuntarteli e creare un file in un certo modo .. ma il problema non è questo tanto li trovi scritti sugli iniettori l'importante che siano messi in ordine .. appena lo trovo ti mando tutta la procedura forse in questo pc non c'è almeno li stavo cercando ma niete ..sicuramente sono nel portatile che non ho qui al momento... se non è urgentissimo posso mandarti tutta la procedura stasera dammi in pm la tua email ti mando tutto li... certo dovrai pagarmi !!!! P.S. in linea di massima dovresti riprenderlo anche in seriale con mpps.. ma se va male mi sa che dovrai aprire la confezione del tuo bdm nuovo mai usato !!! comuqnue si risolve stai tranquillo è capitato a tanti e capiterà ancora ... Modificato 19 Marzo 2012 da max37
berry.2000 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Inviato 19 Marzo 2012 tu non sei stato attento quando hai provato a leggere.. dove a destra con mpps leggi numero hardware e sotto numero software sotto ancora c'erano scritti 4 codici e sono in ordine i codici iniettori dovevi appuntarteli e creare un file in un certo modo .. ma il problema non è questo tanto li trovi scritti sugli iniettori l'importante che siano messi in ordine .. appena lo trovo ti mando tutta la procedura forse in questo pc non c'è almeno li stavo cercando ma niete ..sicuramente sono nel portatile che non ho qui al momento... se non è urgentissimo posso mandarti tutta la procedura stasera dammi in pm la tua email ti mando tutto li... certo dovrai pagarmi !!!! P.S. in linea di massima dovresti riprenderlo anche in seriale con mpps.. ma se va male mi sa che dovrai aprire la confezione del tuo bdm nuovo mai usato !!! comuqnue si risolve stai tranquillo è capitato a tanti e capiterà ancora ... Ti ho risposto in privato Max, aggiungo che per quanto riguarda i codici iniettori mi dava solo una serie di AAA, quindi non li leggeva
Messaggi raccomandati