Vai al contenuto

Rendere Più Aggressivo Il 136 Cavalli, Si Può?

Messaggi raccomandati

Ospite AntoniuccioKr
Inviato

Ho avuto per un bel po di tempo una Lancia Thema 8v Turbo i.e. prima serie. Chi conosce quel mezzo (e solo a loro mi rivolgo) sa delle potenzialità e di quanto sia aggressiva come vettura. E' possibile portare il 2.4 JTD ad EROGARE la potenza in modo così brutale? Ho appena preso, in iper occasionissima, una 156 2.4 JTD 136 cavalli e vorrei dargli almeno 180 Cv e, soprattutto, la brutalità d'erogazione pari e\o superiore alla mia cara e vecchia, oltre che defunta, thema. Si riesce? Anche a dover montare una GT 2256v modificata....

Ospite AntoniuccioKr
Inviato

Grazie infineon, tu cosa consiglieresti di preciso?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

il rumore di questo 136 cv lo sempre apprezzato ....

io la possedevo 4 anni fa con turbina 159 con downpipe e mappatura esagerata ,non lo provata a banco ,ma accanto alla multijet 175cv sembrava un missile

Inviato (modificato)

Ho la 156 2.4jtd da 12 anni, ora ha 287.000 km ed è mappata da quando ne ha 40.000. Mai avuto nessun problema di motore. Unico neo è la frizione,... la prima l'ho finita prima dei 100.000! Dopo un certo chilometraggio se si esagera con l'acceleratore nel regime di coppia massima tende a slittare. In totale le problematiche sono state la frizione e un debimetro. Per il resto è davvero un missile. il preparatore la dava per 170cv ma grazie a questo forum e a piccoli accorgimenti fatti sulla mappa sicuramente ora va più forte con un ottimo scatto da fermo ed un gran allungo. Anche dopo 12 anni non ho ancora trovato auto con 170cv (Audi, Bmw, ...) nominali che mi stanno dietro!

Chiedi consiglio a questo forum e vedrai che troverai soddisfazione.

Modificato da Ethilene
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

anke tu super alfista?!

ti posto la mia vecchia compreso la modifica per lettore dvd su ics ori

impianti e auto.rar

Ospite AntoniuccioKr
Inviato (modificato)

Ragazzi, grazie a tutti per le info fin ora raccolte! P.s Bella la "66" * * Prestazioni?Spero cmq davvero di superare la Thema in quanto a cattiveria perchè, credetemi, era una macchina davvero parecchio violenta!ECCOME!Ad ogni modo, "pisciang", più che accolto l'aiuto. Di mio, avrei una turbina bella grossa GT3782 derivazione Scania, in garage, ed una GT2260v entrambe chiaramente più grosse della mia attuale ma non credo che tutte e due possano permettermi di equipaggiarle. Ameno 1 delle due calza? Possiamo riuscire nel mio intento?

Modificato da AntoniuccioKr
Inviato

Altrochè!

negli anni in famiglia sono passate ben 2 156 2.4jtd, 3 164 (una 2.5TD e 2 V6 2.0 Turbo), 3 166 (3.0V6 e 2 2.4jtd), 1 147 1.9jtd ...!

Tutte hanno lasciato solo soddisfazioni...!

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

2260v la monta il bmw se non sbaglio,non so come puoi equipaggiarle,

cmq per pressioni elevate ti consiglio tubi in silicone o direttamente in acciaio,perchè sono i primi che scoppiano quando gli dai alte pressioni

ankio ho avuto oltre a questa 2 156,1 145 1,6 ts da 120 cv e ti posso garantire che il rombo alfa ankora c'era su quella e ogni volta che davo il colpo di accellerata era sempre un gran godimento....

Ospite AntoniuccioKr
Inviato

Beh, ragazzi, a me interessa soprattutto la botta selvaggia del turbo (vedesi proprio thema 2.0 turbo 8v i.e.). Se con la 156 riusciamo a farla e pure ad amplificarla sono dei vostri clienti. Turbina quale montare? Comunque, pisciang, ottime info! I tubi mi sa che monto quelli in silicone, alla fine dovrebbero reggere, no? Intercooler? Ripeto, l'effetto pugno allo stomaco selvaggio è quel che cerco, vorrei avere qualcosa simile alla thema, più rude e potente e non dover cambiare macchina. Frizione e volano sono rinforzati, reggono tranquillamente 250 cavalli gli elementi che ho adesso. (Pagati 1000 euro + montaggio).

• 1 mese dopo...
Ospite Pinodeicolli
Inviato

ed a me non aiuta nessuno ? Anche io avrei da mettere su almeno 30 cavalli al mio 10 valvole.

Inviato

cmq per pressioni elevate ti consiglio tubi in silicone o direttamente in acciaio,perchè sono i primi che scoppiano quando gli dai alte pressioni

ankio ho avuto oltre a questa 2 156,1 145 1,6 ts da 120 cv e ti posso garantire che il rombo alfa ankora c'era su quella e ogni volta che davo il colpo di accellerata era sempre un gran godimento....

mang i zingr!