Vai al contenuto

Turbina Jtd105

Messaggi raccomandati

Ospite salvatore88
Inviato

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa siccome stamattina stavo parlando con un mio amico che mi ha portato una turbina xche la mia la devo cambiare che fa un rumore di ferro questo mio amico che mi ha portato la turbina la stavamo vedendo e ho visto tante cose strane la prima che sullla mia turbina c e scritto gt1544h ar43 e quella che mi ha portato cera scritto ar33 1544 che diffrerenza c e tra ar33 e ar43?

poi siccome me la data completa di collettore aspirazione ho visto che quel collettore nn aveva il buco per l'egr allora gli ho detto che nn era uguale ma lui insiste che e uguale poi messe vicino mi sembra piu piccola pero vicino la targhetta ce scritto come la mia gt1544 allora mi potete spiegare la differernza xche nn ci ho capito nulla ciao vi aspetto NN LO SO xCHE UNA è H E UNA S CMQ LA MIA SEMBRA PIU GRANDE SE GENTILMENTE Potete SPIEGARMELO.POI SULLA TURBINA MIA C'E SCRITTO CHE E STATA FATTA IL 7.2001.cambia di prestazioni tra le due?

Ospite maxtop
Inviato

salve,salvatore la differenza tra le due turbine e':i due turbocompressori sono tutte e due gt1544 quindi uguali a livello esterno cioe' visivo,cambia il rapporto a/r ha una portata d'aria lato aspirazione + grande e di conseguenza ,ha la girante della aspirazione + grande.quella che hai tu gt1544 la monta la 156 1.9jtd 8v 105cv le prime che facevano a geometria fissa,invece quella del tuo amico sempre gt1544 la montata la bravo primo modello 1.9jtd 8v 105cv.comunque e' uguale a livello di attacchi ecc ecc quindi la puoi montare tranquillamente.grazie ;);)

Ospite salvatore88
Inviato

ma dopo nn perde un po l auto visto che e ar33 rispetto ad ar43

Ospite maxtop
Inviato

ma dopo nn perde un po l auto visto che e ar33 rispetto ad ar43

ma hai l'auto mappata? la differenza si sente se hai un auto mappata e altre cose,altrimenti vai tranquillo montala.:)

Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

si e mappata a 130cv.ho paura che a velocitamax perde qualcosina per via della minor portata e qualcosina ad alti giri?

Modificato da salvatore88
Ospite maxtop
Inviato

si e mappata a 130cv.ho paura che a velocitamax perde qualcosina per via della minor portata e qualcosina ad alti giri?

salve,guardi non lo so come ragiona lei,in senso se e' un occassione questo turbo a buon prezzo lo prenda,se invece e' un tipo pignolo rimetta quella + grande.che auto ha?grazie

Ospite salvatore88
Inviato

una 156jtd105 l occasione e buona ma sono pignolo perche anche se mi da 4. 5 km h in piu e meglio la mia e anche se mi dai un pochettino piu agli alti quindi la scarto e cerchero di predndere una ar43

Ospite maxtop
Inviato

ciao alfa si diciamo che la differenza e' minima ma ricordati che anche dalle piccole cose (in questo caso parliamo di turbocompressori) e' che si ottengono dei risultati,i turbocompressori sui diesel hanno un importanza tale che a momenti dipende tutto da loro che risultati tiri fuori.comunque si la differenza e' minima ma hanno dei rapporti diversi.ciao ;)

Ospite salvatore88
Inviato

oggi sto facendo monmtare la1544h ar43 e vi faro sapere ma la differenza anche minima ad alti giri penso che si sente

• 2 settimane dopo...
Ospite salvatore88
Inviato

montata e la differenza anche se di poco lo avvertita percio molto meglio gt1544 ar 43