Vai al contenuto

Programmazione Chiave Fiat Crypto 2 Id 48


Belloriccoefamoso

Messaggi raccomandati

domanda stupida forse, se io riesco a leggere un ID 48 Magic 1 locked con zed bull, dopo diversi tentativi la lettura funziona, non sarebbe possibile in qualche modo " visto che Zed Bull non li scrive" riscriverere a mano uno vergine ? = clonazione

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, allora dovrei codificare una chiave id 48 vergine Fiat Punto dell'anno 2001, a giorni ricevero smart zed bull mini x precodificare  + sbb, so che è un po complicato per questo se qualcuno mi da gentilmente la procedura passo per passo. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

per codificare un traponder fiat id 48 si deve prima precodificare poi tramite carpass con sbb lo programmi sulla car e presentare tutte le chiavi ,la procedura e questa selezioni immobilizzer poi fiat poi punto e fai la comunicazione con il body,poi add key ,inserisci il car pass e presenti tutte le chiavi una alla volta procedura terminata.


con zedbull clone non e possibile programmare trasponder fiat id 46 philips crypto 2 anche utilizzando effi 101 moduli,

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie alex, quindi basta precodificare solo con il zed bull? era questo che non capivo  poi il resto memorizzare le chiavi è semplice.

e per quando riguarda la clonazione niente da fare vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

per codificare un traponder fiat id 48 si deve prima precodificare poi tramite carpass con sbb lo programmi sulla car e presentare tutte le chiavi ,la procedura e questa selezioni immobilizzer poi fiat poi punto e fai la comunicazione con il body,poi add key ,inserisci il car pass e presenti tutte le chiavi una alla volta procedura terminata.

con zedbull clone non e possibile programmare trasponder fiat id 46 philips crypto 2 anche utilizzando effi 101 moduli,

per Alex. mi è arrivato lo zed bull mini ma vedo che i 48 vergini appunto come dici tu non li precodifica, e quale attrezzo li fa sti 48? un altra domanda, a che serve sbloccarli con lo zedd bull i 48 se poi non li scrive? grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elio con zedbull fai tranquillamente id 48 fiat,e id 46 esempio grandepunto che non riesci a precodificare,la funzione sblocco id 48 serve per riutilizzare di nuovo il trasponder ,se vuoi ti posso fornire il tagkey che fa pure id 46 e molto altro da file bin.

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo zed e possibile,ma devi vedere quanti moduli hai attivi e che software hai.altrimenti non lo puoi fare.quasi nulla..ciao

allora Zed Bull mini versione 508 05.02, clone owiamente, i moduli attivi come li vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora elio per fiat punto 2001 prima devi leggere la eprom del body 93c66 con un programmatore tipo upa,poi fai funzioni estese dopo apri file selezioni il file che hai letto dal body e se letto giusto in questo caso a 8 bit lui riconosce automaticamente il tipo di immobilizzatore,prendi un trasponder id 48 lo inserisci nello zedbull,metti un po di cotone cosi rimane piu alto facilita la lettura,fai programmazione trasponder e anche calcola pincode,dopo aver programmato il trasponder tramite pincode e sbb o autodiagnosi lo devi programmare sulla vettura,devi essere in possesso delle altre chiavi perche li devi riprogrammare tutte,potresti usare la funzione crea file immagine ma ce il rischio di fare danni al momento non te la consiglio buon lavoro.

 

 

 

 

alexracingmotorsport

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, quindi il file letto sulla eprom del  Body va programmato direttamente sulla chiave giusto? bisogna primasbloccarlo il nuovo o no? e dopo calcola pincode, (che pincode sarebbe questo ?) il resto poi è chiaro con carpass vanno programmate tutte le chiavi.  quindi il zed pull no li legge ma li scrive i ID48 giusto? se mi vuoi spiegare il file immaggine...

 

scusa le troppe domande ma sai com'è meglio informarsi prima bene per non fare danni dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

per codificare un traponder fiat id 48 si deve prima precodificare poi tramite carpass con sbb lo programmi sulla car e presentare tutte le chiavi ,la procedura e questa selezioni immobilizzer poi fiat poi punto e fai la comunicazione con il body,poi add key ,inserisci il car pass e presenti tutte le chiavi una alla volta procedura terminata.

con zedbull clone non e possibile programmare trasponder fiat id 46 philips crypto 2 anche utilizzando effi 101 moduli,

sei sicuro che non e possibile???o i miei dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve ragazzi faccio una domanda in merito: ho un problema in pratica devo aggiungere una chiave ad una bravo del 2008, la chiave attuale e una id48 megamos II CRYPTO, devo smontare il body e fare la lettura del soic e poi programmare la chiave come le punto con megamos I crypto? Oppure basta prendere il trasponder nuovo sbloccato e allinearlo in diagnosi con diagnostico? Mi date delle istruzioni gentilmente? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve, ho delle chiavi con il loro code e vorrei programmarle su alcune auto.

Cosa mi serve? come fare?

questa operazione dovrei farla su più auto ma solo del gruppo fiat, quindi nuova 500/ grande punto / punto evo / fiat bravo

 

sono in possesso di un programmatore di eeprom (silan code ZP20e) e diagnosi Multiecuscan.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non saprei

Ma sono originali e con i nottolini specifici per ogni modello.

Eventualmente anche provare di programmare quelle della 500x su 500 "normale" o su punto (ho aperto una discussione ma li nn ho ricevuto risposte )

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo servire allego Circuito interno chiave fiat 500x.

e vi pongo delle domande :D

Si potrebbe usare questa chiave su una fiat bravo 2007("chiave grande" tipo grande punto), se si, come?. Si potrebbe invertire il pezzo cerchiato?

post-34571-0-53709600-1429790741_thumb.j

post-34571-0-98396400-1429791817_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare chiarezza su produzione chiave con zed bull clone su 93lc66b per trasponder id 48 megamos crypto2:

 

Leggo con programmatore upa o simile la e2p 93lc66b dissaldandola dal body è preferibile e la salvo .

Collego lo zed bull a pc, menu' principale , connetti se non ottengo risposta clicco su aggiorna porta

Una volta connesso clicco su apri file,do il percorso dove ho salvato la lettura della e2p e in automatico mi da le informazioni del modello di trasponder, il tipo di e2p e la procedura da fare dopo la programmazione con strumento diagnosi abilitato a questa operazione.

Se non posseggo il codice pin clicco su calcola pin code e mi da il risultato.  Inserisco la chiave con trasponder nella fessura dello zedbull clicco su programma e se tutto è andato a buon fine ottengo programmazione riuscita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...