Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

regà,ho un'ibiza tdi 110cv con quella centralina...l'ho smontata e dentro niente che somigliasse ad un'eprom,a parte due integrati quadrati saldati smd. L'ecu è di quelle vecchie,alettate,che levi le viti e si sfila tutto con la parte dove è attaccato il petttine. Questo mi fa 2 palle da 15 perchè vuole pompare la macchina. Che gli faccio?Eè possibile agire a livello di pompa? Che sistema di iniezione hanno? Questa è diesel,per favore ora rispondetemi,eh....!

Inviato

c'erano due etichette di carta.Gli ho fatto una foto ma poi mi ha dato acquisizione errata,e quindi niente foto. Io volevo evitare di smontare la ecu....

Inviato

ciao Brando sono proprio quelle due le eprom su di una c´era scritto sicuramente 736 e 737 H e L sono delle 28f010

Inviato

sono integgratini quadrati,con i pin su tutti e 4 i lati... Avevo pensato che erano quella,ma non ho nulla per dissaldarle.... Invece,da fuori ,come posso dargli più gasolio e più pressione turbo?

Inviato

ciao da fuori non credo che tu possa fare niente

Inviato

ah potresti prendere un potenziometro con resistenza variabile da 2,2kOhm e metterlo sul filo che porta il segnale elettrico alla pompa lo trovi nel connettore che va alla stessa e poi lo vai graduando

Inviato

non lo so mi sembra che siano il 2 e il 3 peró non ne sono sicuro

Inviato

del connettore della pompa, devi spelare i o il filo e intercalare il trimmer

Inviato

per quello mi sembra che i fili siano due per il segnale

Inviato

ciao Brando sono proprio quelle due le eprom su di una c´era scritto sicuramente 736 e 737 H e L sono delle 28f010

Ciao,non sono 28f010 ma 27c1001 o 27c010

Inviato

lo dicevo solo perché sono poi quelle che monterai dopo aver letto le sue

Inviato

ah,ok,ma tanto non abbiamo intenzione di smontarle. Soluzioni vecchia maniera? Ivan,te che consigli?Trimmer come ha giustamente consigliato mb?

Inviato

ciao,sono un po contro i lavori sommari,rimappatura...niente inganni...ma è una scelta

Ospite ivandeejay
Inviato

Ragazzi ma montando le 28f010 si può poi leggere e scrivere in via seriale?

Inviato

ciao ivan, no non potrai leggerla ne scriverla in seriale pero se le eeprom le monti su degli zoccoli potrai sempre toglierle facilmente e riprogrammarle se alla prima non va come tu vorresti

Ospite ivandeejay
Inviato

Ok, capito! Grazie.

Ospite numeridacirco
Inviato

Ragazzi ma montando le 28f010 si può poi leggere e scrivere in via seriale?

no, non puoi!

hai un file unico scisso in 2 eprom!

Protocolli a parte!

Inviato

non credo si possa mettergli il modulo....non ha rail..... Ora smonto qualche stereo per recuperare un trimmer va....... Brucio qualcosa se sbaglio i fili?

Inviato

Esistono moduli aggiuntivi da applicare anche alle pompe VP, lascia stare le resistenze se non sai dove mettere le mani, è solo un consiglio :roll:

Inviato

Ciao Brando mi è capitato di installare moduli aggiuntivi soprattutto su alcune rognose come la tua con pompa VP e ti assicuro che con poco lavoro e senza grossa fatica riesci ad ottenere discreti risultati. Se poi è un cliente (non un amico) hai anche un buon guadagno :roll: Se ti interessa ti posso dire in pvt che marca ho installato e gli dai un occhiata sul loro sito per darti un'idea di come vanno. Ciao Andrea

Inviato

Salve a tutti! Volevo solo aggiungere, anche se sono sicuro che me ne direte di tutti i colori, che in questo forum ci sono delle persone che danno delle risposte come se loro fossero dei guru e che parlano in modo incomprensibile per me, sono un neofita, ma poi si esprimono in altri settori, dove sono in grado di dire anche la mia, e mi fanno capire che tanto guru. Insomma io credo che nella vita bisognerebbe essere un tanntino più umile e non avere paura di riconoscere i propri limiti

Inviato

noo,dai vic....siamo noi neofiti che dobbiamo imparare.....basta leggere parecchie discussioni vecchie e vedrai che qualcosa capisci.Anch'io ero,ed un pochino sono,in seria difficoltà!