max37 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Salve a tutti sperando di aver trovato la sezione giusta Vi chiedo ... sapreste darmi qualche consiglio su cosa controllare per riparare questa ecu edc15c7 fiat multipla 110/115cv ?? Vi spiego cosa è successo ... purtroppo mentre stavo leggendo a banco questa ecu è andato in corto l'alimentatore 12v si sono toccati i fili ... distrazione stupida ma è successo questo !! ho sentito una leggera puzza e staccato subito tutto ... risultato adesso la centralina collegata a banco o messa in macchina non da più i dati ecu e ovviamnete risulta fuori uso !! ho risolto prendendone una allo sfascio e quindi risolto, ma pensavo possibile debba buttarla via questa andata in corto? pensavo magari qualcuno di voi conosce una parte hw che protegge la ecu con un fusibile o qualcosa del tipo, un componenete che possa essere sustituito per ripristinare la stessa o magari uno schema per cercare di fare qualche prova e ripararla .. be se qualcuno sa qualcosa in merito spero abbia tempo e voglia di darmi qualche dritta saluti
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 prova a fate qualke test sui componenti....o vedi se trovi qualkosa di bruciacchiato. hai provato a leggere flash e e2p ma io per quanto le pago quelle ecu non ci perdo nemmeno tempo,sinceramente te le regalano.
FUORIGIRI2 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 CONCORDO USALA COME CAVIA X FARE QUALCHE TEST
max37 Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Inviato 30 Gennaio 2012 CONCORDO USALA COME CAVIA X FARE QUALCHE TEST Ma si certo infatti se avete letto ne ho subito prese un'altra e messo apposto la macchina .. ma questa sia la 95p08 che la 29f sono ok le leggo con il programmatore e sono apposto .. con il tester senza dissaldare ho provato quei finali tipo transistor pensando fosse uno di quelli la causa ma danno gli stessi valori di quella buona che ho preso allo sfascio .. poi dovendo metere in moto la macchina non ho fatto alre prove compoenti sembra ci sia tutto apposto niente di bruciato ad occhio nudo però a banco dati niente !! speravo in qualche schema così per cercare ti tenerla scodificata in tot nel caso servisse .. è un peccato buttarla via magari è solo una cavolata...
Messaggi raccomandati