Ospite ilsupermeccanico Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 salve ragazzi e gia da un bel po che penso di installare il sistema aquamist sulla mia opel meriva 1.7 cdti ma non per avere piu potenza ma per riuscire ad avere meno CONSUMI.(se poi c'e un po piu di brio e meglio) ho gia contattato una azienda che mi fornirebbe il sistema mi sono documentato un bel po sui risultati ma cerco una persona che lo abbia gia sperimentato,per fargli qualche domanda e scambiare idee sull'argomento.
lupotto Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 Buongiorno, credo che tu stia parlando del sistema che attravero l'uso dell'acqua ne crea idrogeno da inviare in camera di combustione per ridurre i consumi? Sarei interessato anche io, mi dai qualche notizia in più, dove lo si può acquistare qui in Italia.
Ospite ilsupermeccanico Inviato 29 Gennaio 2012 Inviato 29 Gennaio 2012 no sto parlando del sistema di ignezione di acqua e metanolo in camera di combustione, (questo metodo viene usato da chi fa gara di accelerazione per abbassare la temeratura in camera di combustione per poter aumentare ancor di piu le prestazioni). la mia teoria e la seguente: se dopo averlo montato lo si tara in modo da avere una nebulizzazione piccola ma costante si avrebbe un aumento delle prestazioni senza utilizare gasolio. ora io cerco persone che lo abbiano gia montato per sapere se e evramente fattibile oppure no. non e per essere scortese ma ci sono molte scuole di pensiero su questo argomento ed e lungo da affrontare con persone che ne sanno meno di me,
Ospite Tuning Inside Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Volevo installarlo anch'io tempo fa ma mi sa che non hai le idee molto chiare. 1)puoi nebulizzare quanto ti pare il gasolio lo consumi ugualmente altrimenti avremmo auto che girano ad acqua e metanolo. 2)Non è legale per uso stradale.se ti fermano son caxxi 3)L'acqua in camera di combustione serve ad abbassare le temperature quindi avrai maggiore potenza (che neanke percepisci sulla tua auto) L acqua non si comprime quindi capisci da solo che tarando male un sistema di iniezione aquamist fai danni seri al motore. Monta un intercooler maggiorato ed ottieni lo stesso identico risultato non fai danni e non rischi il sequestro della macchina!
Fabrigm Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Concordo con Tuning Inside, e aggiungo: Se vuoi veramente fare qualcosa per diminuire consumi e aumentare nettamente le prestazioni (E' ILLEGALE), puoi montare un'impianto GPL tarato al 15-20% max (varia dal tipo di motore), ed ovviamente abbassare l'iniezione di gasolio. Si ottengono risultati strabilianti, ma ripeto che è una cosa illegale, e se ti prendono o se succede qualcosa sei nella cacca.....
Ospite ilsupermeccanico Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 ciao ragazzi io cercavo proprio persone come voi che mi aiutassero a capire meglio.Io parlavo di un aiuto al gasolio, e facendo un ottima miscela di acqua e metanolo o ti etanolo si possono avere degli ottimi risultati, ma il mio scopo non e piu prestazioni ma meno consumi in che modo: io pensavo che in un viaggio di 500 km quando la macchina viaggia ad una temperatura costatnte di 90 gradi andando a nebulizzare la sudetta miscela a piccolissimi spruzzi ma prolungati per tutto il tempo del viaggio m si potrebbero avare risultati soddisfacenti. cosa ne pensate? PS:l'impianto a gpl e molto piu complicato da mettere in atto perche cmq devi mettere un polmone che ti trasformi la miscela da liquida a gassosa devi installare la bombola e tutto quello che viene dopo invece quel sistema e molto piu pratico e meno costoso
Messaggi raccomandati