c-tuning Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 salve ho una punto 1.2 8v con il seguente problema la macchina da sempre ha accesa la spia dell'avaria motore segnalando il guasto della bobbina 1 la macchina ha sempre camminato bene e non ha dato alcun segno di problema ieri sera non partiva più la pompa della benzina si sente attaccare e staccare normalmente ma il motore non si avvia, o meglio, si avvia e muore subito...se riesce a partire e molto sfasata con scoppi vari dallo scarico sarà la centralina?qualche modo per testarla?? ps:ho controllato i fusibili e sono ok grazie
elettronicaautronica Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 potresti verificare che tutte e 4 le candele siano buone, e che la tensione dalla bobina arrivi alle candele... oppure potrebbe essere il tipico difetto poi della centralina che va a 3 ( anche a 2 in alcuni casi) ...
Ospite carriuolotuning Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 hai controllato la fase del motore?chissa fosse fuori fare sulla cinchia distribuzione
infineon Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 Le 59f quando fanno il difetto vanno sempre a 2 perchè ogni canale comanda una bobina e ogni bobina comanda 2 candele. In alcuni casi (rari) capita che si bruciano tutti e due i canali e l'auto non parte piu.
c-tuning Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 grazie delle risposte vi aggiorno sulla situazione: le candele sono buone la corrente non arriva su nessuna candela il motore precedentemente era fuori fase e stato messo in fase da poco e quindi la fase è ok purtroppo non dispongo di banco prova per testare la centralina quindi lunedì andrò da un amico nelle vicinanze e vi informo della situazione... la cosa strana e che la macchina è riuscita a partire anche essendo sfasata quindi non credo che sono saltati tutti e due i canali della centralina...
infineon Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 Il fatto che sia partita anche fuori fase non esclude che poi i 2 canali non siano saltati. Se hai già provato le bobine non resta che la centralina. L'impianto su queste auto e' abbastanza semplice
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora