sandro77 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 ciao, ho una grande punto col seguente problema... tempo fà ho smarrito entrambe le chiavi!!! Ho ricomprato solo una chiave e l'ho riattivata. Dopo qualche mese mi hanno ritrovato le chiavi. Ho provato a farle riattivare in officina ma il software dice che non si può "chiave disattivata"! Soluzioni? ciao grazie Sandro
FidodidoTuning Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 non la puoi piu ricodificare,ormai è stata concellata per sempre come chiave smarrita/gusta
sandro77 Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Inviato 17 Gennaio 2012 riprovo.... Circa due anni fa mi hanno rubato la borsa dove si trovavano entrmbe le chiavi della gp. Sono andato in officina fiat ho e ordinato una sola chiave (senza telecomando). Dopo un decina di giorni è arrivata e il meccanico collegandosi alla presa ODB (si dicce così?) ha attivato quella chiave. Facendo questo le due vecchie chiavi sono state disattivate. Poi ho ritrovato l chiavi. Aprivano la macchina ma non la accendevano. Sono tornato in officina e il meccanico ha provato con la stessa procedura della chiave nuova. Ma non ha funzionato l'aggeggino connesso alla presa ODB dava il messaggio "chiave disattivata". C'è un modo per far tornare funzionanti le vecchie chiavi? ciao grazie Sandro
FidodidoTuning Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 non la puoi piu ricodificare,ormai è stata concellata per sempre come chiave smarrita/gusta
scintilla67 Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 una volta cancellate il body non le accetta piu non esistono modi per riattivarle le puoi solo buttare!
elettronicaautronica Inviato 17 Gennaio 2012 Inviato 17 Gennaio 2012 Puoi cambiare il transponder interno con due nuovi, e poi riattivi i nuovi traspOnder...
Dmythross Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 Ti serve il security code del auto,e un programmatore chiavi sul obd,se no devi smontare il bcu e programarle(in modo manuale) con un zedbull per esempio.
Mauro Inviato 18 Gennaio 2012 Inviato 18 Gennaio 2012 le chiavi cancellate vengono memorizzate nel body computer e non possono più essere riattivate, riazzerare l'elenco delle chiavi cancellate non è possibile con i diagnostici, ma si può fare intevenendo direttamente sulle eeprom del body computer, però i dettagli di come fare non li so.
Messaggi raccomandati