Vai al contenuto

Cerco Bdm Audi A3 2.0 Tdi 140 0281011364_1037390996

Messaggi raccomandati

Inviato

Cerco urgentemente lettura BDM o flash completo per A3 2.0 TDI 140 0281011364_1037390996.

Grazie!

Inviato

eccolo

Grazie, ma il numero sw e differente... non so se andra bene...

Qusta car e stata aggiornata circa una settimana fa in audi.

Dopo uno che conosco ha voluto risolvere il problema della partenza a caldo, ma dopo scrittura l'auto non parte e ECU bloccata!

Scrivendo il file ori tramite BDM (il file letto in OBD) l'auto parte normalmente.

Riscrivendo il mod in BDM, non parte e ECU bloccata di nuovo.

Facendo il chksum con BDM aggiorna il chksum nel MPC?!?!?! Ma non parte lo stesso.

Qualsiasi idea e benvenuta, grazie!

Inviato

eccolo

Il file e del MPC, essendo solo 472kb?

Inviato

posta i files, vediamo se è un problema di mappa.

Il BDM corregge il chk automaticamente.

Ora non ho i file a casa, provvedo domani.

Sul file, ha cambiato solo avviamento a caldo, le prime 2 o 3 curve, non ricordo, ma ne ha fatte a decine allo stesso modo.

Quello che ho notato e che in OBD il chksum lo ha fatto, lo si vede dalla lettura BDM. Se scrivo il file mod da BDM, non fa il chksum! Se rileggo in BDM il file e uguale a quello scritto senza correzzione chksum!

Se premo il tasto chksum del BDM, cambia solo il file nel MPC e dice chksum OK, ma non parte!!!

In tutti i modi descritti, tranne con file ori la ECU rimane bloccata, parte subito la ventola rafreddameno e in diagnosi non la vedi!

Mi va di pensare, che con l'ultimo aggiornamento hanno forse fatto qualche protezione???

Inviato

Mah non credo... Se in OBD il checksum te lo corregge, l'auto deve partire. Oppure bisogna correggerlo tramite software

Strano pure a me, eppure bloccava la ECU...

Cmq ho risolto, ho provato a scrivere il file con il gallo clone ed e andato tutto a perfezione.

Si vede che a volte il clone va meglio di un altro strumento ufficiale.

Grazie!