vomer Inviato 6 Gennaio 2012 Inviato 6 Gennaio 2012 Ciao, mi sono appena presentato e subito ne approfitto per chiedervi un parere: ho provato a chiudere l' egr della mia Sorento 170cv del 2008 ( edc16c39) tramite mappa e penso di averle individuate correttamente, il problema è che in diagnosi mi rimane l' errore "flusso egr insufficiente". Dove sbaglio? Sono presenti altre mappe controllo egr? Allego il file con la modifica delle sole mappe egr. CiaoSorento.rar
vomer Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 No, avevo solo provato a chiuderla meccanicamente tramite flangia per vedere come andava e ovviamente l' unico problema riscontrato è stato l' errore "flusso egr insifficiente" senza nessuna spia accesa o recovery.
FidodidoTuning Inviato 6 Gennaio 2012 Inviato 6 Gennaio 2012 i controlli sembrano quelli...in diagnosi sta chiusa?
vomer Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 Si sta chiusa, infatti rilevo flusso egr insufficiente.
vomer Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 si, infatti sicuramente c'è un altro controllo ma non riesco a rilevarlo, ho passato tutta la mappa in 2d ma niente
FidodidoTuning Inviato 6 Gennaio 2012 Inviato 6 Gennaio 2012 ho guardato anch'io ma niente,hai provato a caricare questa mappa con solo questa modifica?
vomer Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 no, non ho provato però quando ho portato a 0 i valori della prima mappa, il map3d mi ha modificato l' affine fino a valori negativi che poi io ho provveduto a portarli a 0. Ho il dubbio che potrebbe essere questo il problema
FidodidoTuning Inviato 6 Gennaio 2012 Inviato 6 Gennaio 2012 infatti l'errore poteva essere lì,l'affine deve stare anche a zero...
vomer Inviato 6 Gennaio 2012 Autore Inviato 6 Gennaio 2012 no ma io ho subito portato i valori a 0 non ho caricato la mappa con i valori negativi che il map3d mi inseriva nell' affine. Proprio per questo ho pensato che forse avrei dovuto lasciare l' affine come il map3d la corretta. Non ho provato questa soluzione perchè non sono uno a cui piace caricare una mappa al giorno e tenendo conto che fino ad ora ho già provato due tentativi preferisco essere sicuro di quello che faccio e caricare la definitiva. Volevo anche ringrazierti per le risposte tempestive
Ospite carriuolotuning Inviato 7 Gennaio 2012 Inviato 7 Gennaio 2012 prova a portare il valore al massimo come si fa con le edc 15,più eliminando i controlli
vomer Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Inviato 8 Gennaio 2012 prova a portare il valore al massimo come si fa con le edc 15,più eliminando i controlli ma se porto il valore al massimo mi rimane sempre aperta, giusto? Cosa intendi per eliminando i controlli? Ti riferisci all' affine? Perchè ho fatto scorrere la mappa in 2d e non ho trovato niente che mi indicasse un controllo. Sei riuscito a trovare qualche cosa? Grazie per la risposta
FidodidoTuning Inviato 8 Gennaio 2012 Inviato 8 Gennaio 2012 i controlli così vanno bene,entrambi zero,come dice carriuolo,individua proprio la curva dell'egr e la porti al valore max,cioè chiusa che si usa nelle stilo jtd...è una prova...
coxo Inviato 9 Gennaio 2012 Inviato 9 Gennaio 2012 scusate la mia ignoranza ma queste a cosa servono?????
vomer Inviato 13 Gennaio 2012 Autore Inviato 13 Gennaio 2012 scusate la mia ignoranza ma queste a cosa servono????? mi sai dire gli indirizzi?
coxo Inviato 13 Gennaio 2012 Inviato 13 Gennaio 2012 non credo che su mio pc ho un virus che mi modifica le mappe.... per sicurezza ho controllato più di una volta 1ED99E portale originali e prova.......
vomer Inviato 14 Gennaio 2012 Autore Inviato 14 Gennaio 2012 non credo che su mio pc ho un virus che mi modifica le mappe.... per sicurezza ho controllato più di una volta 1ED99E portale originali e prova....... ok, ma ti assicuro che non ho mai toccato quelle mappe anche perchè non saprei proprio a cosa si riferiscono. In questi giorni non ho avuto tempo di provare neppure l' egr con la modifica che mi ha consigliato molto gentilmente carriuolo , quindi prima proverò a controllare quelle mappe, è possibile che sia stato map3d a modificarle in riferimento ad altre mappe?
max37 Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 ok, ma ti assicuro che non ho mai toccato quelle mappe anche perchè non saprei proprio a cosa si riferiscono. In questi giorni non ho avuto tempo di provare neppure l' egr con la modifica che mi ha consigliato molto gentilmente carriuolo , quindi prima proverò a controllare quelle mappe, è possibile che sia stato map3d a modificarle in riferimento ad altre mappe? si secondo me usando il map3d che ti ha generato un file di set ha preso in considerazione che quelle curve fanno parte di egr e quindi modificate .. secondo me, prendi il file ori lo fai in 2d come si fa edc16c39 azzeri solo i controlli fai la correzione cks per sicurezza e provi sempre una bosch edc16c39 è quindi dovrebbero essere sempre gli stessi i controlli !! dimenticavo ma la flangia che hai messo poi l'hai tolta?
max37 Inviato 14 Gennaio 2012 Inviato 14 Gennaio 2012 Ciao, mi sono appena presentato e subito ne approfitto per chiedervi un parere: ho provato a chiudere l' egr della mia Sorento 170cv del 2008 ( edc16c39) tramite mappa e penso di averle individuate correttamente, il problema è che in diagnosi mi rimane l' errore "flusso egr insufficiente". Dove sbaglio? Sono presenti altre mappe controllo egr? Allego il file con la modifica delle sole mappe egr. Ciao scusami ho visto adesso il tuo file .. facevo una riflessione ... magari è sbagliata però di solito i controlli si trovano dopo questa curva che gestisce anche egr se non prendo sbaglio.. 1D06B4 .. comunque i controlli 1c55ac e 1c5610 almeno per quello che c'è dopo sembrano essere quelli giusti... di solito io faccio anche un riferimento alla curva citata prima 1d06b4 che se non ricordo male ha un valore di 7700 quindi avrei cercato un bp prima dei controlli a quel valore .. ma qui sembra essere diverso ...
vomer Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Inviato 19 Gennaio 2012 ho provato la modifica che mi ha suggerito carriuolo e dopo 60 km tutto perfetto!!! nessun errore!!!
Ospite DomenicoRS Inviato 25 Maggio 2015 Inviato 25 Maggio 2015 Ciao, mi sono appena presentato e subito ne approfitto per chiedervi un parere: ho provato a chiudere l' egr della mia Sorento 170cv del 2008 ( edc16c39) tramite mappa e penso di averle individuate correttamente, il problema è che in diagnosi mi rimane l' errore "flusso egr insufficiente". Dove sbaglio? Sono presenti altre mappe controllo egr? Allego il file con la modifica delle sole mappe egr. Ciao Ciao hai risolto poi?
Messaggi raccomandati