simone82 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 ciao a tutti,qualche esperto sa dirmi qualcosa su questo file?Alfa_Romeo 147 1.rar
FidodidoTuning Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 tanto fumo,volano a rischio e molto cose che non vanno
simone82 Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Inviato 2 Gennaio 2012 ciao ragazzi ecco l oriAlfa 147 1.9JTDM 150HP 0281013533 386727.ori
meccano85 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 quel poco che capisco.......mancano molte mappe da fare il pedale è pauroso il limitatore di coppia comincia gia troppo alto dai bassi
simone82 Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Inviato 2 Gennaio 2012 quel poco che capisco.......mancano molte mappe da fare il pedale è pauroso il limitatore di coppia comincia gia troppo alto dai bassi ma ti posso assicurare che la macchina va forte e pur avendo tolto tutti i catalizzatori non fuma neanche tanto.
meccano85 Inviato 2 Gennaio 2012 Inviato 2 Gennaio 2012 quel motore l'ho gia fatto e lo so che va forte ma ci sono modi e modi
simone82 Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Inviato 2 Gennaio 2012 quel motore l'ho gia fatto e lo so che va forte ma ci sono modi e modi tipo? quel motore l'ho gia fatto e lo so che va forte ma ci sono modi e modi hai il driver per ecm 5.3 per leggere quella mappa?
thekid Inviato 3 Gennaio 2012 Inviato 3 Gennaio 2012 una domanda ma è un errore o cosa perche sulla mappa leggo la pressione turbo reale a 5,xx bar spero sia un errore perche una mappa fatta cosi è una bomba per la turbina alla prima accellerata esplode tutto.
simone82 Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Inviato 3 Gennaio 2012 Guarda sinceramente è un mese e mezzo che c'e l ho sulla macchina e non mi da nessunissimo problema,la turbina non si sente nemmeno fischiare,quindi credo che sia proprio un errore.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Guarda sinceramente è un mese e mezzo che c'e l ho sulla macchina e non mi da nessunissimo problema,la turbina non si sente nemmeno fischiare,quindi credo che sia proprio un errore. la pressione non arriva mai a 5 bar
nuke1969 Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Ciao se hai fatto tu la mappa... secondo me non è male! Io farei solo diverso la press rail e abbasserei un pelo coppia e driver wish. e basta.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 scusate nuke mi ha incuriosito.... ho visto la mod e non sembra tamto male e suprattutto non sembra fatta da un principiante.... cmq anke secondo me c'è qualkosina da modificare...tipo pedale un po meno e coppia come dice nuke,ma solo per mantenere un po di affidabilità
thekid Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Ciao piscinag visto che sto cercando di avvicinarmi a questo mondo intanto studiando come vengono fatte le modifiche confrontando il file ori e i file mod che vengono definiti buoni per capire come fare le modifiche in che quantità incrementare i vari valori ecc volevo sapere relativamente a questa mappa mod che tui hai definito discreta volevo sapere per pedale e coppia nella dicitura di ecm quali mappe(tipo coppia motore albero, coppia richiesta ecc) intendi che sarebbero da abbassare. Ciao a tutti Ivan
meccano85 Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 arricchimento accelerazione e limitatore di coppia
simone82 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Inviato 4 Gennaio 2012 Cmq se vi puo' interressato oggi vi allego il file della prima modifica che mi hanno fatto:-)
simone82 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Inviato 4 Gennaio 2012 neanche il reattore del boing747 Sono sincero il file non è opera mia,ma è opera mia averlo avuto così,anche Perche' a giorni monterò volano monomassa frizione rinforzata in rame,e se riesco intercooler maggiorati con tubi in acciaio
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 essere sinceri aiuta....ma dire bugie ti fa fare figure... quindi visto che di mod da principiante ne ho viste molte non ho potuto far a meno di risponderti che non era roba tua.. thekid ti ha risposto meccano85
simone82 Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Inviato 4 Gennaio 2012 Infatti,io in questo caso non sarei ancora in grado di fare un tipo di mappa di questo genere:-)
Ospite il77grande Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Infatti,io in questo caso non sarei ancora in grado di fare un tipo di mappa di questo genere:-) posta il file ori che quello nel mio db risulta diverso.
Ospite il77grande Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 L ho gia mandato il file ori se posso dire la mia,non la condivido affatto questa mappa non mi piace assolutamente dal mio punti di vista da rifare e puo' andare 10 volte meglio sia come potenza che come erogazione.
Fabrigm Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Tempi iniezione troppo bassi... Concordo con il77grande, può andare molto di più, con meno turbo e limitatori vari
antonio84fr Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 che possa andare di più è fuori discussione tecnicamente se si riuscisse ad iniettare 80 mm3 la mappa tempi di iniezione non c'è bisogno di toccarla in questa mappa quindi la sua logica ce l'ha...sono stati impostati 500Nm di coppia quindi pensa di iniettare da mappa di conversione 100mm3...il problema è che se non tocchi altre mappe in funzione della temp non vedrai mai 100mm3 poi sono anche inutili con turbina originale...cmq la mappa tempi è mappata fino a 80 se si vuole iniettare di piu c'è da modificarla! Non capisco perchè ha diminuito la lambda...poi non c'è anticipo...sicuramente da migliorare ma almeno non è buttare nel bidet come la maggior parte della roba che si posta qui dentro!!
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 che possa andare di più è fuori discussione tecnicamente se si riuscisse ad iniettare 80 mm3 la mappa tempi di iniezione non c'è bisogno di toccarla in questa mappa quindi la sua logica ce l'ha...sono stati impostati 500Nm di coppia quindi pensa di iniettare da mappa di conversione 100mm3...il problema è che se non tocchi altre mappe in funzione della temp non vedrai mai 100mm3 poi sono anche inutili con turbina originale...cmq la mappa tempi è mappata fino a 80 se si vuole iniettare di piu c'è da modificarla! Non capisco perchè ha diminuito la lambda...poi non c'è anticipo...sicuramente da migliorare ma almeno non è buttare nel bidet come la maggior parte della roba che si posta qui dentro!! Io sono arrivato ad iniettare oltre 96mm3 senza toccare la mappa dei tempi (scalata fino ad 80 mm3) Ci sono diversi limitatori da spostare altrimenti non si arriva a quelle IQ Le mappe lambda (che non hanno niente a che fare con quella che c'è sullo scarico) si possono disabilitare,ma a mio parere non è sbagliato diminuire i valori Le due limitazioni gasolio sono modificate in modo errato,e ne mancano altre tutto IMHO
antonio84fr Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 che ti serve iniettare 96 mg se dopo non modifichi i tempi?? non ti rendi conto che è come iniettare sempre 80 mg se i tempi sono mappati fino a 80?? i microsecondi quelli sono...
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 Quel valore lo leggo in diagnosi,in qualche modo (ci sto studiando) la ecu si ricava i tempi. E da iniettare 80mm3 (letto sempre da diagnosi) e iniettare 96mm3 la differenza si sente,quindi il valore non dovrebbe essere sballato. Quindi a cosa serve modificare i tempi se senza toccare la mappa arrivo a iniettare quella quantità?
FidodidoTuning Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 non credo che con l'iniettori originali e i tempi d'iniezione ori si riesca ad iniettare tutto quel gasolio,probabilmente il valore letto in diagnosi non è corretto... poi se usiamo la turbina originale sia fa anche tanto fumo....come ho detto all'inizio...
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 Probabile,con Powerdyn ho rullato circa 190 cv,ma il fumo è praticamente assente.C'è anche da dire che ho ritoccato il controller PID e riesco a tenere il picco di pressione più a lungo e questo aiuta abbastanza Voglio vedere fin dove si arriva con la pressione rail ori e tinj ori
FidodidoTuning Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 è comunque un buon risultato,toccando anche il resto si tirano altri 10cv,ma siamo al limite per queste auto,complimenti andrea...
Ospite AndreaCorsa Inviato 5 Gennaio 2012 Inviato 5 Gennaio 2012 Sto cercando di tirare fuori ancora qualche cv,secondo me c'è la possibilità. A mio parere è una bestemmia toccare il tinj "ad minchiam" su queste ecu,si vanifica troppo il grande lavoro che fanno per determinare la quantità iniettata. grazie per i complimenti
antonio84fr Inviato 6 Gennaio 2012 Inviato 6 Gennaio 2012 Un po come sul tdi tipo i 101 cv che li vedi che magari danno 50 mg poi toccano le mappe duration, mi verrebbe da impiccarli Cmq un conto è quello che legge la diagnosi in mg, un conto è quello che legge in microsecondi...quello che legge in quantità iniettata è quello che hai fissato tu da ecu, sono poi i tempi di iniezione che fanno la quantità REALE iniettata...anche sugli iniettori pompa del gruppo VAG è uguale...se io imposto l'iniezione a 100 mg ma lascio la duration originale vedro la diagnosi che mi dirà 100mg ma in realtà non li sto iniettando...
Ospite AndreaCorsa Inviato 6 Gennaio 2012 Inviato 6 Gennaio 2012 Purtroppo i tempi non riesco a vederli in diagnosi,riesco solo a vedere la quantità totale iniettata.Una persona MOLTO più in gamba di me con la matematica ha stimato che con circa 80mm3 sul mio motore si fanno più o meno 190cv. Può essere benissimo che leggo 96mm3 ma in realtà inietta 80mm3.Appena ho un attimo vedo quanti cv mi da il Powerdyn (ma anche il culometro )con max 80mm3 letti in diagnosi. Ho comunque constatato che una modifica eseguita senza toccare il tinj a parità di prestazioni genera meno fumosità,consumi più ridotti e soprattutto non sballa il CDB rispetto alla classica mappa col 10% (esempio)sul tinj
Messaggi raccomandati