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Parere Mapa Alfa 140 Jtdm 150Cv Mod 533 727


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Inviato

quel poco che capisco.......mancano molte mappe da fare

il pedale è pauroso

il limitatore di coppia comincia gia troppo alto dai bassi

ma ti posso assicurare che la macchina va forte e pur avendo tolto tutti i catalizzatori non fuma neanche tanto.

Inviato

quel motore l'ho gia fatto e lo so che va forte ma ci sono modi e modi

tipo?

quel motore l'ho gia fatto e lo so che va forte ma ci sono modi e modi

hai il driver per ecm 5.3 per leggere quella mappa?

Inviato

una domanda ma è un errore o cosa perche sulla mappa leggo la pressione turbo reale a 5,xx bar spero sia un errore perche una mappa fatta cosi è una bomba per la turbina alla prima accellerata esplode tutto.

Inviato

Guarda sinceramente è un mese e mezzo che c'e l ho sulla macchina e non mi da nessunissimo problema,la turbina non si sente nemmeno fischiare,quindi credo che sia proprio un errore.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

Guarda sinceramente è un mese e mezzo che c'e l ho sulla macchina e non mi da nessunissimo problema,la turbina non si sente nemmeno fischiare,quindi credo che sia proprio un errore.

la pressione non arriva mai a 5 bar

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

scusate nuke mi ha incuriosito....

ho visto la mod e non sembra tamto male e suprattutto non sembra fatta da un principiante....

cmq anke secondo me c'è qualkosina da modificare...tipo pedale un po meno e coppia come dice nuke,ma solo per mantenere un po di affidabilità

Inviato

Ciao piscinag visto che sto cercando di avvicinarmi a questo mondo intanto studiando come vengono fatte le modifiche confrontando il file ori e i file mod che vengono definiti buoni per capire come fare le modifiche in che quantità incrementare i vari valori ecc volevo sapere relativamente a questa mappa mod che tui hai definito discreta volevo sapere per pedale e coppia nella dicitura di ecm quali mappe(tipo coppia motore albero, coppia richiesta ecc) intendi che sarebbero da abbassare.

Ciao a tutti

Ivan

Inviato

neanche il reattore del boing747

Sono sincero il file non è opera mia,ma è opera mia averlo avuto così,anche Perche' a giorni monterò volano monomassa frizione rinforzata in rame,e se riesco intercooler maggiorati con tubi in acciaio

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

essere sinceri aiuta....ma dire bugie ti fa fare figure...

quindi visto che di mod da principiante ne ho viste molte non ho potuto far a meno di risponderti che non era roba tua..

thekid ti ha risposto meccano85

Ospite il77grande
Inviato

Infatti,io in questo caso non sarei ancora in grado di fare un tipo di mappa di questo genere:-)

posta il file ori che quello nel mio db risulta diverso.

Ospite il77grande
Inviato

L ho gia mandato il file ori

se posso dire la mia,non la condivido affatto questa mappa non mi piace assolutamente dal mio punti di vista da rifare e puo' andare 10 volte meglio sia come potenza che come erogazione.

Inviato

che possa andare di più è fuori discussione tecnicamente se si riuscisse ad iniettare 80 mm3 la mappa tempi di iniezione non c'è bisogno di toccarla in questa mappa quindi la sua logica ce l'ha...sono stati impostati 500Nm di coppia quindi pensa di iniettare da mappa di conversione 100mm3...il problema è che se non tocchi altre mappe in funzione della temp non vedrai mai 100mm3 poi sono anche inutili con turbina originale...cmq la mappa tempi è mappata fino a 80 se si vuole iniettare di piu c'è da modificarla!

Non capisco perchè ha diminuito la lambda...poi non c'è anticipo...sicuramente da migliorare ma almeno non è buttare nel bidet come la maggior parte della roba che si posta qui dentro!!

Ospite AndreaCorsa
Inviato

che possa andare di più è fuori discussione tecnicamente se si riuscisse ad iniettare 80 mm3 la mappa tempi di iniezione non c'è bisogno di toccarla in questa mappa quindi la sua logica ce l'ha...sono stati impostati 500Nm di coppia quindi pensa di iniettare da mappa di conversione 100mm3...il problema è che se non tocchi altre mappe in funzione della temp non vedrai mai 100mm3 poi sono anche inutili con turbina originale...cmq la mappa tempi è mappata fino a 80 se si vuole iniettare di piu c'è da modificarla!

Non capisco perchè ha diminuito la lambda...poi non c'è anticipo...sicuramente da migliorare ma almeno non è buttare nel bidet come la maggior parte della roba che si posta qui dentro!!

Io sono arrivato ad iniettare oltre 96mm3 senza toccare la mappa dei tempi (scalata fino ad 80 mm3)

Ci sono diversi limitatori da spostare altrimenti non si arriva a quelle IQ

Le mappe lambda (che non hanno niente a che fare con quella che c'è sullo scarico) si possono disabilitare,ma a mio parere non è sbagliato diminuire i valori

Le due limitazioni gasolio sono modificate in modo errato,e ne mancano altre

tutto IMHO

Inviato

che ti serve iniettare 96 mg se dopo non modifichi i tempi?? non ti rendi conto che è come iniettare sempre 80 mg se i tempi sono mappati fino a 80?? i microsecondi quelli sono...

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Quel valore lo leggo in diagnosi,in qualche modo (ci sto studiando) la ecu si ricava i tempi.

E da iniettare 80mm3 (letto sempre da diagnosi) e iniettare 96mm3 la differenza si sente,quindi il valore non dovrebbe essere sballato.

Quindi a cosa serve modificare i tempi se senza toccare la mappa arrivo a iniettare quella quantità?

Inviato

non credo che con l'iniettori originali e i tempi d'iniezione ori si riesca ad iniettare tutto quel gasolio,probabilmente il valore letto in diagnosi non è corretto...

poi se usiamo la turbina originale sia fa anche tanto fumo....come ho detto all'inizio...

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Probabile,con Powerdyn ho rullato circa 190 cv,ma il fumo è praticamente assente.C'è anche da dire che ho ritoccato il controller PID e riesco a tenere il picco di pressione più a lungo e questo aiuta abbastanza

Voglio vedere fin dove si arriva con la pressione rail ori e tinj ori

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Sto cercando di tirare fuori ancora qualche cv,secondo me c'è la possibilità.

A mio parere è una bestemmia toccare il tinj "ad minchiam" su queste ecu,si vanifica troppo il grande lavoro che fanno per determinare la quantità iniettata.

grazie per i complimenti :razz:

Inviato

Un po come sul tdi tipo i 101 cv che li vedi che magari danno 50 mg poi toccano le mappe duration, mi verrebbe da impiccarli

Cmq un conto è quello che legge la diagnosi in mg, un conto è quello che legge in microsecondi...quello che legge in quantità iniettata è quello che hai fissato tu da ecu, sono poi i tempi di iniezione che fanno la quantità REALE iniettata...anche sugli iniettori pompa del gruppo VAG è uguale...se io imposto l'iniezione a 100 mg ma lascio la duration originale vedro la diagnosi che mi dirà 100mg ma in realtà non li sto iniettando...

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Purtroppo i tempi non riesco a vederli in diagnosi,riesco solo a vedere la quantità totale iniettata.Una persona MOLTO più in gamba di me con la matematica ha stimato che con circa 80mm3 sul mio motore si fanno più o meno 190cv.

Può essere benissimo che leggo 96mm3 ma in realtà inietta 80mm3.Appena ho un attimo vedo quanti cv mi da il Powerdyn (ma anche il culometro :mrgreen: )con max 80mm3 letti in diagnosi.

Ho comunque constatato che una modifica eseguita senza toccare il tinj a parità di prestazioni genera meno fumosità,consumi più ridotti e soprattutto non sballa il CDB rispetto alla classica mappa col 10% (esempio)sul tinj

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