Vai al contenuto

Fiat Punto Jtd Help!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti/e :mrgreen:

Ho un problema con la mia car "Fiat punto 1.9jtd 85cv"

Praticamente fa fatica ad accendersi sia a caldo ke a freddo diciamo ke per mettersi in moto sta 3-4 sec in più del normale.

Poi ieri si è praticamente spenta x strada 7-8 volte oppure se ne andava in recovery..

Ho sostituito:

Sensore temperatura gasolio

Filtro gasolio

Candelette nuove.

Fiatecuscanner mi da errore p0191(anke dal mio mecc di fiducia mi da lo stesso errore)

Ho smontato e controllato la pompa bassa pressione e funziona, lo provata anke colegata direttamente alla batteria,

collegata a fiatecuscanner mi da 3,6 bar di pressione per na 15di sec e poi varia da 0-1,8 bar dopo essersi caricata..

Mi potete dare un aiutino

Inviato

No no la macchina è originale..

Se erano gli iniettori mi dovevano dare qualke errore...

mi da solo errore p0191..

Inviato

per spegnersi la macchina i vari motivi sono sensore giri,regolatore prex rail(montato sul retro della pompa carburante) e pompetta nella tanica.ma ci sono prove da fare tipo un manometro dopo la pompetta e misurare la prex quando difetta.ma in base al cod.errore per me e il regolatore prex.a me mi e successo molte volte con ste punto.lo puoi smontare e pulire la punta e rimontarlo e provare.alvolte funziona ;) tanti saluti a tutti

post-6424-0-03745500-1323893571_thumb.pn

Inviato

Ciao ragazzi ho risolto.

Era un tubo bassa pressione ke va dal filtro alla pompa HP,praticamente era lo sgancio rapido ke non funzionava più, e faceva fare aria nel circuito

Cambiato il tubo la macchina e come un orologio svizzero...221000km.....