Vai al contenuto

Aiutatemi Per La Prima Volta A Mappare Con Mpps V5

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi , mi son iscritto per la prima volta su questo forum perchè spero di trovare ciò che mi interessa e seconda cosa vedo che è un forum abbastanza colto e vorrei apprendere :) allora vi espongo il mio problema, ho acquistato un MPPS V.5 clone su ebay ed ho istallato correttamente il software che mi hanno mandato, bene tutto fin qui è andato perfetto infatti il programma mi parte benissimo. ora volevo sapere delle informazioni in più prima di cimentarmi sull'auto! io ho una punto 1.3 multi-jet 69cavalli. volevo sapere se è possibile leggere e scrivere il file con il pc fisso, ho la possibilità di metterlo vicino l'auto! seconda cosa volevo sapere quali sono tutte le procedure per una corretta lettura ed una corretta scrittura, ad esempio la batteria dell'auto deve essere carica? l'auto deve essere calda ed in moto lasciata a minimo, oppure basta solamente che giro il quadro su on???? una volta letto il file originale dove lo trovo salvato??? prima di effettuare la lettura e scrittura non mi converrebbe salvarmi tutti i file originali in modo da ripristinarla in caso di danni? aiutatemi voi ragazzi sono inesperto io.

Ospite zipolo
Inviato

Devi sapere esattamente quale ECU, monta la tua auto, Marelli, Bosch, ecc...

Poi vedi se rientra nella Lista delle programmabili del MPPS, soprattutto se Ti calcola il ceksum in automatico quando vai a riscriverla.

Nel caso non lo calcoli , devi usare ECM , e qui la Storia si fà Lunga....

Per leggere la Centralina (ECU), basta che la colleghi alla presa OBD, con Batteria auto ben carica, Motore e Quadro spenti, colleghi l MPPS ed il PC, scegli

il Tipo e mod. di centralina dal programma , e gira la Chiave del quadro Auto, Te lo dice il programma stesso i Passi che devi Fare.

Ti salvi il File, dà 512kb, oppure dà 2 MB, poi NON sò cosa Te ne Fai..?

Ci vuole un programma Tipo ECM, Winols, ecc... per cambiare i parametri del File (Mappa), e Bisogna saperli Usare Bene.

Lassa Perdè, non è un Gioco che s impara in poco Tempo.

Inviato

see' una punto 1.3 mtj mi sa che ci metti 40 minuti x leggere se hai una ecu m.m kline cito l'amico sopra dopo aver letto il file che ci fai? x il ritocco delle mappe ci vogliono persone del settore esperti.

attento a cio' che fai spesso le ecu si bloccano e poi diventa un dispiacere altro che curiosita'

Inviato

tranquilli una volta preso il file originale poi ho chi me lo modifica.... io voglio sapere solo i passi necessari per effettuare la lettura e scrittura in modo sicuro

Ospite il77grande
Inviato

tranquilli una volta preso il file originale poi ho chi me lo modifica.... io voglio sapere solo i passi necessari per effettuare la lettura e scrittura in modo sicuro

scusami ma non puoi rivolgerti direttamente a chi ti fa la mappa?

io di solito quando ho clienti inesperti anche a leggere e scrivere apparte la mappa gli do assistenza passo passo anche telefonica. :wink:

• Like 1
Inviato

scusami ma non puoi rivolgerti direttamente a chi ti fa la mappa?

io di solito quando ho clienti inesperti anche a leggere e scrivere apparte la mappa gli do assistenza passo passo anche telefonica. :wink:

tranquilli apposto ho risolto, sono riuscito ad estrarre il file ed ora il mappatore me lo sta modificando, domani spero di caricarlo