Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a causa di smontaggio kit xenon causa verbale,vorrei montare delle h7 100w,quindi mi dovrei montare dei relè per assorbire la differenza di watt per evitare che i fili o la presa si surriscaldi,

qualcuno mi puo' aiutare?

Inviato

allora sul connettore dei fari, e' piu facile......allora il filo delle mezze luci lo tagli e avrai 2 capi, uno che va alla scatola fus. e unpo sulla lampadina. se hai un rele' allora quello della scatola lo colleghi al 86 del rele' (eccitazione bobina) e l'altro all' 87 (uscita rele') il num 30 a corrente diretta ( consiglio batteria) e l'altro 85 a una massa, in modo che la scatola manda solo l'eccitazione per i rele' e lo fa scattare e tutto l'assorbimento passa nel rele' stesso. Se hai poi problemi chiamami pure, io sono un elettrauto vecchia scuola, sai quante ne ho montati sulle vecchie panda o fiat uno 8-)

Inviato

grazie mille fabio,

basta un relè per tutte e due i fari o conviene a singolo?

il relè quanti ampere deve essere?

invece per gli abbaglianti anche senza relè non dovrebbero esserci problemi visto che si usano per brevi tratti,conosco persone che li anno montanti direttamente senza relè sugli anabbaglianti e nessun problema...

Inviato

basta anke uno per tutti e due i fari, infatti il piedino 87 in genere e' doppio quindi ne colleghi uno per faro. Un rele' da 30 ampere e' piu che sufficente, io uso i SIPEA che sono ottimi., Per gli anabbaglianti nn serve, ma se vuoi puoi anke metterli, saluti caro.