Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Protocollo Di Comunicazione Di Una Centralina


Messaggi raccomandati

Inviato

Sono entrato da poco nel mondo delle interfacce OBD, me ne sono costruita una con ELM327 senza comprare cloni cinesi. Ho visto che ci sono molti software che usano l'ELM327 per parlare con le centraline sfruttando i vari protocolli che supporta un ELM327. Tra questi ho visto che c'è FiatECUScan molto completo su alcune auto.

Analizzando il traffico sulla seriale tra il PC e l'ELM327 mi sono cominciato a studiare come FiatECUScan comunica con la centralina tramite l'ELM327.

Sapete dove posso trovare il protocollo di comunicazione delle varie centraline che esistono in commercio?

Non credo che ci sia uno standard ogni casa produttrice avrà il suo protocollo e penso che cambi anche da centralina a centralina.

Come ha fatto il tizio che ha scritto il software FiatECUScan a poter parlare con così tante centraline? Ho provato a chiederlo ma senza risposta.

Inoltre non supporta solo le centraline del motore, ma anche altre centraline come quella dell'ABS, dell'Airbarg ecc...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...