Vai al contenuto

Guida - Esclusione Egr Per Tutti I 1.3 Mjet


FidodidoTuning

Messaggi raccomandati

questo è l'indirizzo esatto 084710,adesso come da guida esegui la modifica è chiudi l'egr...

sono alle prime armi e sto cercando di capire... in riferimento al file allegato precedentemente dall'utente BRUNO BORGATA l'indirizzo corretto non è 084770??? perchè in quell'indirizzo abbiamo 37 AC da modificare con B9 92.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alle prime armi e sto cercando di capire... in riferimento al file allegato precedentemente dall'utente BRUNO BORGATA l'indirizzo corretto non è 084770??? perchè in quell'indirizzo abbiamo 37 AC da modificare con B9 92.

giusto?

ciao , da buon regolamento prima di chiedere bisogna prima presentarsi a tutti , nella sezione -presentazioni-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho una lancia ypsilon 1.300 multijet 75 CV comprata nel febbraio del 2009.

Leggendo sul forum ho capito che per rimappare la centralina servono dei dispositivi MPPS adatti.

Io vorrei semplicemente escludere l'EGR. Vi chiedo:

1. un dispositivo MPPS V12.0.0.6 K + CAN OBD Flasher può andare bene?

2. ha senso chiudere l'egr? si nota la differenza?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi serve gentilmente file originale grande punto 1.3 mtj con numero

FIAT HARDWERE NUMBER:51843363

MARELLI HARDWERE NUMBER:MJD6F3HW04P

MARELLI SOFTWERE NUMBER:3641PN90

FIAT IDENTIFACATION NUMBER:6F3.PN

questa ha il fap se me lo potete dare con fap escluso

grazie

ti sembra la discussione giusta per chiedere il file ? apri una discussione nuova tua e chiedi quello che ti serve,
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate, io ho trovato il mio indirizzo sulla mappa della mia auto, ma non riesco a capire come si modifica.....sono profano scusate sto imparando

si  , dicci che macchina è per primo, poi  se vuoi un aiuto  apri una discussione nuova in " principianti " e posta il file che ti si da una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Salve, punto 1.3 mj 70cv. Voglio escludere l'EGR. Ho utilizzato mppsv12 per scaricare il software dalla centralina. Vedo che parlate di file .ori e file mod. Il mio file è .bin....che differenza c'è. Ho escluso l'egr utilzzando carsoftware v5.2. Non ho anora caricato niente in quanto ho paura. Cerco di agglegare il file originale e il file modificato. Punto 1.3 mj bin e no egr.ZIP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Salve, punto 1.3 mj 70cv. Voglio escludere l'EGR. Ho utilizzato mppsv12 per scaricare il software dalla centralina. Vedo che parlate di file .ori e file mod. Il mio file è .bin....che differenza c'è. Ho escluso l'egr utilzzando carsoftware v5.2. Non ho anora caricato niente in quanto ho paura. Cerco di agglegare il file originale e il file modificato. attachicon.gifPunto 1.3 mj bin e no egr.ZIP

si egr è chiusa bene . puoi scriverla .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

salve a tutti ,volevo fare un paio di domande la prima e come fate ad individuare la posizione esatta del'eliminazione dell'egr? avete un software apposito? avete dei documenti ufficiali dalle case costruttrici?per tentativi? o altro? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi

io avrei questo ori sul quale escludere la valvola egr ma non trovo assolutamente l'indirizzo giusto da modificare con ecm titanium!

inoltre vorrei chiedervi se io modificassi la mappa egr duty cycle, portando a zero tutti i valori non risolverei niente? non si chiude la valvola?

 

grazie

saluti

michele

fiat_GPunto_1.3mjet_90cv_04P_3641PM91.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

si tutto ok ........

 

hai pienamente ragione

potete controllare se ho fatto tutto bene?

 

inoltre la mappa egr duty cycle 2 nel tabellare è rappresetata cosi, cosa significa? cioe vengono indicati 2 regimi di rotazione, è sbagliato, non ha molto senso vero?? allego l'immagine

 si ....tutto ok vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao amici ho urgenza a chiudere questa Egr di una lancia Y 1.3 M-Jet 75Cv non è che potete aiutarmi voi? Grazie per la vostra disponibilità come sempre...


Ciao amici ho urgenza a chiudere questa Egr di una lancia Y 1.3 M-Jet 75Cv non è che potete aiutarmi voi? Grazie per la vostra disponibilità come sempre...

3457Y896 (2).rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite Ston75

prima di tutto individuare la curva da modificare,si trova più o meno a questo indirizzo 084622

poi come si vede nella foto allegata andare nella curva al valore decimale 14252 / o esadecimale 37AC

----- e portarlo al valore ----- al valore decimale 47506 / o esadecimale B992

in questo modo l'apertura della valvola egr rimane a 0% e senza spia...

spero di essere stato chiaro ;-)

 

Scusate sono nuovo, ma vi voglio chiedere, cosa si ricava escludendo questa valvola egr? non basta pulirla ogni tanto...? Non sono un meccanico, ma vorrei sapere cosa succede nella valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella valvola egr passa una quantità di gas di scarico che vengono reimmessi in camera di combustione. Questi gas contengono tutti i residui della combustione ed a lungo andare (non tanto lungo) causano imbrattamento dei collettori di aspirazione, sporcano il sensore pressione della turbina (che è montato sui collettori stessi), e sporcano la stessa valvola egr fino a farla bloccare nei suoi movimenti causandone la rottura. Escludendola da mappa la si fa rimanere sempre chiusa non permettendo cosi ai gas di scarico di essere reimmessi nei cilindri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite icos0

ma come si fa a capire dove si trovano gli indirizzi dell egr sulle mappe??? per esempio di trovano tutte dopo l'iniezione parzializzata o dopo l anticipo .... etc.?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...