Vai al contenuto

Golf Mk3 1,9 Tdi 90Cv

Messaggi raccomandati

Ospite Tuning Inside
Inviato

Vi spiego il problema.

Ho i file HHH ed LLL di una ecu e i file HHH ed LLL di un altra ecu.

che sono diversi.

devo fare in modo che il file che ho chiamato hhh724.0ri contenga le mappe del file chiamato hhh+lll.ori come se hhh+lll.ori sia il mod del file hhh724.ori.

ecm non ha questa funzione!

qualcuno riesce a darmi una mano?

Inviato

Scusa ma non sono riuscito a capire bene... Devi copiare solo la parte delle tabelle del file hhh.lll.ori nel file hhh_724.ori, quindi con i dati motore della hhh_724.ori?

Ospite Tuning Inside
Inviato

esattamente hai capito perfettamente.

Poi ho anche il GQ-4X che non mi consente di scrivere la plcc32

cancella legge verifica ma non vuole saperne di scrivere.

Fabri riesci a fare il file.

Il cks va calcolato o non è necessario???

Quando non c'è da fare col seriale è molto interessante :angry:

Inviato

devo fare in modo che il file che ho chiamato hhh724.0ri contenga le mappe del file chiamato hhh+lll.ori come se hhh+lll.ori sia il mod del file hhh724.ori.

ecm non ha questa funzione!

con quale driver di ecm hai aperto il file???

Ospite carriuolotuning
Inviato

Se riesci a farlo mi fai un gran favore.

Ti lascio la mia mail [email protected]

qual'e la parte che ti interessa copiare?

iniezione?turbo?

Ospite Tuning Inside
Inviato

non l'ho aperto con nessun driver.le mappe le riconosco in 2d.

mi interessa principalmente la parte dell'iniezione e del turbo.a minimo è un trattore e sotto i 3000 giri un cadavere.

Fabri lo so...sono completamente diversi :cry:

Ospite carriuolotuning
Inviato

tieni vedi se ti va bene cosi,devi calcolare il checksum.il turbo puoi incrementarlo da solo,se in checksum non va in automatico dimmelo che dobbiamo farlo a mano,come a i vecchi tempi ciao

golftdi724.rar

Ospite Tuning Inside
Inviato

Grazie mille!vi tengo aggiornati.

Ospite Tuning Inside
Inviato

La N28F010 è chiamata con altri nomi? è una plcc32 non riesco a scriverla col GQ-4X e il willwm ha lo zoccolo per le plcc32 ma non trovo la memoria nella lista.

Carriuolo il cks non riesco a calcolarlo.

Mi spieghi cosa hai fatto esattamente nei due file?

Ospite carriuolotuning
Inviato

ciao nei tuoi file ho fatto quello che hai chiesto,praticamente ho preso le parti d'iniezione della mappa hhh+lll e lo asportate al posto delle mappe della 724.il checksum non si calcola nemmeno sui file che hai postato,forse saranno lette male non so, anche se per me la dimensione e esatta dei 2 file...per quando riguardano le memorie,lascia stare le 28f010,puoi benissimo scriverle nelle 29f010.se hai problemi per il checksum chiamami domani ciao

Ospite carriuolotuning
Inviato

La N28F010 è chiamata con altri nomi? è una plcc32 non riesco a scriverla col GQ-4X e il willwm ha lo zoccolo per le plcc32 ma non trovo la memoria nella lista.

Carriuolo il cks non riesco a calcolarlo.

Mi spieghi cosa hai fatto esattamente nei due file?

la sigla originale della 28f010 e B58547

Ospite Tuning Inside
Inviato

Probabilmente non riesco a scriverle perchè fin ora ho alimentato il programmatore solo da usb.Domani provo ad alimentarlo non solo da usb.

Il cks non riesco a calcolarlo in nessun modo.

Ospite carriuolotuning
Inviato

domani pomeriggio ti passo il file con il checksum corretto ciao

Ospite carriuolotuning
Inviato

domenico,il file che 724 anche da ori,non mi permette di di fare l'identificazione in automatico,incece l'altro hhh+lll me lo riconosce senza problemi, secondo me ce stato un errore di lettura controlla bene,e poi ripostalo un altra volta...ciao

Ospite Tuning Inside
Inviato

L'ho visto anke io infatti l' hhh+lll viene identificato da ecm mentre l'altro da NOT FOUND

Però come puoi vedere le mappe ci sono tutte e anche la dimensione è corretta.riprovo a leggerle.

Hai msn?magari ci sentiamo li!

Grazie di tutto

Ospite carriuolotuning
Inviato

no msn non ce lo.quindi prova a rileggere di nuovo le 2 plcc...ciao

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

domenico io credo che non si debba fare sbattere così la gente e mi spiego meglio riassumento :

1- il tuo programmatore ha qualcosa che non va e ha letto male tutt e due i files

2- lo sbattimento di trovare nr HW e SW lo deve fare il richiedente e non chi ti aiuta

3- ti ho llegato i files con cui puoi confrontare i tuoi corrotti dal programmatore (settato male o guasto) e giocarci a piacimento

4- mi meraviglio di come non si possa nemmeno aver capito che i files sono corrotti

GOLF 3 1.9 TDI 90 CV 028906021BF_0281001422_102-103.rar

GOLF 3 1.9 TDI 110 CV 028906021GT_0281001735_724-725.rar

Ospite carriuolotuning
Inviato

io me ne sono accorto perche il map 3d non mi fa l'inteficazione in automatico,e per di piu non mi fa la correzzione del checksum....

Ospite carriuolotuning
Inviato

cmq domenico,programma la centralina on i file che ha postato carma,penso che con questi file la macchina andrà bene...ciao

Ospite Tuning Inside
Inviato

ragazzi vi tengo aggiornati grazie a tutti .grazie carma