Ospite domenik Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 Oggi per sbaglio ho mappato una centralina di golf IV serie 90cv con hardware 979 e software 012m ma per errore gli ho caricato una mappa con hard 979 ma soft 564. Risultato la macchina mette in moto ma accende la spia candelette e da avaria motore e oltre tutto non posso nemmeno entrare in diagnosi.... vi prego aiutatemi.... E possibile riscrivere la eprom senza dissaldarla? help.... Vi allego le mappe anche se ho poche speranze...Golf4 originale soft 012m hard 979.rargolf90cv hard 979 soft 564 bast.rar
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 non credo riesci fai prima a dissaldare
ecu.autotecno Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 l hai scritta con quale strumento ? ufficiale o clone ?
Ospite domenik Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 Quindi se dissaldo la eprom che dovrebbe essere quella quadrata r riscrivo con mappa originale tutto dovrebbe andare....che programmatore mi serve? Adesso vi dico che memoria monta...
Ospite carriuolotuning Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 collega la centralina a banco e riscrivi il file originale ,sono sicuro che ce la farai,anche con il vecchio kwp2000
Ospite domenik Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 E possibile? finalmente una buona notizia grazie.... mi sai dire come collegarla?Quali pin devo utilizzare?Ho il kwp grazie ancora....
Ospite carriuolotuning Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 certo che si puo eccoti lo schema per collegarla al bancoECU VAG EDC15 STATIC.rar
ecu.autotecno Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 se hai problemi chiedi pure che qualcuno che ti da una mano lo trovi sempre , comunque confermo , riscrivi l ori senza problemi se colleghi tutto giusto
Ospite domenik Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 ok grazie questo file lo avevo pure io con il kwp ma non ero certo che fosse quella centralina.... e cercando mi sono imbattuto in questo possibile che debba saldare questo pin in Boot come in schema? i collegamenti sono li stessi ma in piu c'è questo guardate...
Ospite domenik Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 ecco scusate per il doppio messaggio...
krikketto Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 no non devi fare nessun boot.... se non vuoi farlo con i faston vai in demonizione e taglia il pettine da qualche auto e ti fai il cavo a banco.... Se riscrivi il file ori vedi che va bene.....
Ospite domenik Inviato 28 Novembre 2011 Inviato 28 Novembre 2011 che serve questo boot pin qualcuno lo sa? Allora il kwp ha il cavo per farle a banco ho 4 fili due di alimentazione rosso e nero per la sua alimanazione e altri due blu e giallo, la linea k qual'è mannaggia...?! Dai datemi una mano!....
Ospite domenik Inviato 29 Novembre 2011 Inviato 29 Novembre 2011 Centralina smontata collegato i negativi e i positivi piu kline con cavo giallo kwp2000 risultato centralina non trovata come da obd.... dirver apposto e collegamenti pure.... che faccio..... provo a metterla in boot come nello schema che ho postato.... qualcuno mi dia una mano... nel software ho utilizzato la stessa ddl che si utilizza per farla da obd.... che sbaglio...?
nuke1969 Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Prova a scrivere l'ori senza fare dati ecu
Ospite domenik Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Gia fatto provato col gallo e nulla si pianta pure il pc e invece kwp mi segnala centralina non trovata.E possibile che oltre al software non uguale il problema possa essere causato dal fatto che non ho disinserito il fusibile 11 del quadro strumenti? Corro rischio a metterla in boot e provare con kwp a banco?
micolo Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Prova a scrivere l'ori senza fare dati ecu questo sistema funziona sempre di solito, io con l' mpps ho riscritto senza problemi, prova a toglire il fusibile 11 e rifai le prove!
nuke1969 Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Prova a Banco con KWP2000.. senza boot ma normalmente senza fare dati ecu. Ti carichi il driver giusto e scrivi senza dati ecu.
Ospite domenik Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 ma il mio kwp non mi permette di scrivere senza leggere dati ecu prima.... Fatto tutte la prove collegata a banco con kwp niente, tolto il fusibile 11 del quadro strumeni nella scatola porta fusibili sinistra del cruscotto e tentato sia con kwp che con gallo.... il gallo mi fa addirittura piantare il pc invece il kwp fa un paio di tentativi di connessione prima di darmi centralina non trovata...
Ospite domenik Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Dai ragazzi aiutatemi.... rischio molto mettendola in boot e programmarla con kwp a banco!....
Ospite carriuolotuning Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 prova al massimo rischi di bruciare la flash
Messaggi raccomandati