Vai al contenuto

Aiuto Problema Golf Iv 90Cv Sw Errato

Messaggi raccomandati

Ospite domenik
Inviato

Oggi per sbaglio ho mappato una centralina di golf IV serie 90cv con hardware 979 e software 012m ma per errore gli ho caricato una mappa con hard 979 ma soft 564.

Risultato la macchina mette in moto ma accende la spia candelette e da avaria motore e oltre tutto non posso nemmeno entrare in diagnosi.... vi prego aiutatemi....

E possibile riscrivere la eprom senza dissaldarla?

help.... :unsure:

Vi allego le mappe anche se ho poche speranze...

Golf4 originale soft 012m hard 979.rar

golf90cv hard 979 soft 564 bast.rar

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

non credo riesci fai prima a dissaldare

Ospite domenik
Inviato

Quindi se dissaldo la eprom che dovrebbe essere quella quadrata r riscrivo con mappa originale tutto dovrebbe andare....che programmatore mi serve?

Adesso vi dico che memoria monta...

Ospite carriuolotuning
Inviato

collega la centralina a banco e riscrivi il file originale ,sono sicuro che ce la farai,anche con il vecchio kwp2000

Ospite domenik
Inviato

E possibile? finalmente una buona notizia grazie.... mi sai dire come collegarla?Quali pin devo utilizzare?Ho il kwp :grin: grazie ancora....

Ospite domenik
Inviato

ok grazie questo file lo avevo pure io con il kwp ma non ero certo che fosse quella centralina.... e cercando mi sono imbattuto in questo possibile che debba saldare questo pin in Boot come in schema? i collegamenti sono li stessi ma in piu c'è questo guardate...

Ospite domenik
Inviato

ecco scusate per il doppio messaggio...

post-11680-0-08326500-1322511811_thumb.j

post-11680-0-65988600-1322511855_thumb.j

post-11680-0-85031000-1322511896_thumb.j

Inviato

no non devi fare nessun boot....

se non vuoi farlo con i faston vai in demonizione e taglia il pettine da qualche auto e ti fai il cavo a banco....

Se riscrivi il file ori vedi che va bene.....

Ospite domenik
Inviato

che serve questo boot pin qualcuno lo sa?

Allora il kwp ha il cavo per farle a banco ho 4 fili due di alimentazione rosso e nero per la sua alimanazione e altri due blu e giallo, la linea k qual'è mannaggia...?!

Dai datemi una mano!.... :unsure:

Ospite domenik
Inviato

Centralina smontata collegato i negativi e i positivi piu kline con cavo giallo kwp2000 risultato centralina non trovata come da obd.... :oops: dirver apposto e collegamenti pure.... che faccio..... provo a metterla in boot come nello schema che ho postato.... qualcuno mi dia una mano... :unsure: nel software ho utilizzato la stessa ddl che si utilizza per farla da obd.... che sbaglio...?

Ospite domenik
Inviato

Gia fatto provato col gallo e nulla si pianta pure il pc e invece kwp mi segnala centralina non trovata.E possibile che oltre al software non uguale il problema possa essere causato dal fatto che non ho disinserito il fusibile 11 del quadro strumenti?

Corro rischio a metterla in boot e provare con kwp a banco? :unsure:

Inviato

Prova a scrivere l'ori senza fare dati ecu

questo sistema funziona sempre di solito, io con l' mpps ho riscritto senza problemi, prova a toglire il fusibile 11 e rifai le prove!

Ospite domenik
Inviato

ma il mio kwp non mi permette di scrivere senza leggere dati ecu prima.... :unsure: Fatto tutte la prove collegata a banco con kwp niente, tolto il fusibile 11 del quadro strumeni nella scatola porta fusibili sinistra del cruscotto e tentato sia con kwp che con gallo.... il gallo mi fa addirittura piantare il pc invece il kwp fa un paio di tentativi di connessione prima di darmi centralina non trovata...

:neutral:

Ospite domenik
Inviato

Dai ragazzi aiutatemi.... :sad: rischio molto mettendola in boot e programmarla con kwp a banco!....

Ospite carriuolotuning
Inviato

prova al massimo rischi di bruciare la flash