Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
:blink: scusate la domanda stupida ,ma un piccolo dubbio mi assale ,quando si modifica una mappa il carico (load) e' da interpretare come carico dato dal'angolo del pedale di accellerazione,o dal carico del motore che in in quel momento ha? vi spiego ho fatto una prova con pcscan mi sono messo a40 % del pedale ,2100 giri,in pianura a velocita' costante carico del motore dava 79%,in pratica in alcuni casi il carico del motore non era prozionato al'angolo del pedale accelleratore.grazie
Ospite CARMAGEDDON
Inviato

nelle auto con acceleratore elettronico il carico motore non è altro che una relazione tra tre segnali fondamentali : pressione collettore,posizione pedale acceleratore e misura debimetro.

Inviato

quindi la colonna del load non e'da interpretare come posizione angolo accelleratore,che come dato avevo 40%,ma 79% risultato dei tre parametri elencati,e la casella da modificare none' 2100 giri 40% ma 2100 giri 79% sbaglio?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

il carico motore in questi casi io lo chiamo relazione di carico...ma è 100% solo se tutti i sensori coinvolti sono perfettamente funzionanti