Vai al contenuto

Aiuto Urgentisso Jtd 105

Messaggi raccomandati

Ospite enzo156
Inviato

ragazzi ciao a tutti mi serve un aiuto urgente per la mia alfa jtd 105 mi seghetta in accellerazione e come se nn tirasse ho fatto la diagnosi e mi da p0101 debimetro intermittente.ma cosa significa questo segnale intermittente

Ospite enzo156
Inviato

quindi che lavora male cioe ad intermittenza pero io ho staccato la spina del debimetro e i seghettamenti ci sono lo stesso

Ospite spydd.spydd
Inviato

e' normale col debimetro staccato nn puo' andare bene il debimetro e' buono..

Ospite carriuolotuning
Inviato

concordo con dj piex

Ospite enzo156
Inviato

no ragazzi anche con l ori lo fa io sto camminando con la mappa ori

Inviato

l'inniettore del 115cv che il pompista ti ha detto che é farlocco l'hai fatto aggiustare?

E poi,che valore ti darebbe il debimetro in diagnosi al minimo?

Ospite enzo156
Inviato

il valore nn lo so.cmq lo sostituito e il difetto rimane .se fosse qualche iniettore dovrebbe battere in testa oppure se metti a folle e accelleri l'auto piano si dovrebbe avvertire un po di vuoto giusto invece no provato e nn fa

Ospite enzo156
Inviato

nn penso che da problemi di seghettamento

Ospite enzo156
Inviato

il motore se vedi come sta l'auto ti sembra nuova per come la tratto io

Ospite enzo156
Inviato

come faccio a sapere se è un'iniettore nn la sento picchiare in testa e poi cosa centra l'errore debimetro intermittente

Inviato

vai dal pompista che é il suo mestiere per queste cose.

Riguardo alle mappe,non so cosa combini,quante ne stai provando o che fritto misto di rimappe adotti, con modifiche di vari utenti all'interno di uno stesso file.

Boh..lo sai tu.

Però voglio dirti cosa mi é capitato qualche giorno fa a proposito di "professionisti" RINOMATI.

Un "amico di questo condominio"mi scrive per levarsi una curiosità se accettassi un confronto prestazionale tra una mia mappa da fare e una fatta,per la Lybra jtd 105cv con pressione turbo originale, da un famoso professionista(di cui non ho chiesto il nome),che ha chiesto al cliente la bellezza di 700(SETTECENTO)euro.

Risposi,si può fare e in ogni caso ne postai già una per la bravo105,anche per pressioni turbo ori.

Non ricordandomi com'era fatta quella mia mappa postata in un particolare ne ho preso solo dei dati e il resto l'ho continuata sul momento.

E' inutile che continui il discorso che già capisci al volo dove voglio andare a parare..

In 2 parole,va benissimo e stravinsi il confronto.

L'amico condomine gli ha voluto alla fine staccare anche il tubo di collegamento alla wastegate e ha ora 1,5 bar di pressione turbo(pur io evidenziandogli che avevo dato gasolio per pressione ori e non mod).L'auto non stacca,non seghetta,ecc..

Il lavoro é stato seguito anche da un meccanico che si é tolta anche lui la curiosità di capire che non é tutto ora quello che luccica..

Ringraziamenti e soddisfazioni,implicite.

p.s. la mappa dell'altro, l'ho vista e prima del confronto,perché volevano capire perché non andasse forte l'auto.Si capisce che non é fatta da utente comune.Ci sono tante variazioni fuori dagli schemi classici,brackpoint e mappe fuori driver toccate,ecc...

Sarà...,ma più semplice si mappano questi jtd ,meglio é..secondo me.

----------

Morale della favola,dal professionista SERIO vacci per sistemare l'auto da tutte queste paranoie di elettronica.Dopo carica una mappa semplice fatta da chi vuoi tu e riposatiiiiiiiii...,perché non c'è nessuno a cui l'auto fa un difetto con mie rimappe e penso anche di altri.

Djpiex,ha finalmente cambiato tutta la linea alimentazione dalla pompa,inniettori,sensori,..tutto, e ora non ha problemi,escludendo quindi che non era questione di mod mia sulla prex rail che provò.

La mappa che ho fatto alla Lybra ha +90 bar di pressione rail.

Se c'é un logorio meccanico o una staratura elettronica,é normale che ci siano difetti.Tu stesso dici che te lo fa anche con la mappa ori,quindi prima sistema l'auto una volta per tutte e poi continua il discordo delle mod ;-)

Lo ricordo anche quì che può servire a qualche lettore di passaggio.Visto che il jtd 105cv é un po' antipatico con la pressione rail,cambiate la valvolina sopra il filtro del gasolio(quello a vista nel vano motore) con quella che lavora fino a 6 bar.Se per il jtd 115cv é un optional fare ciò ,sul 105cv é più una necessità.Costerà tra i 30 e i 35 euro al massimo.

Ospite enzo156
Inviato

egr gia esclusa. pero questo errore debimetro intermitente p0101 rimane sempre l'ho cancellato gia piu volte e rispunta

Inviato

completa allora il discorso egr controllando che il lamierino non sia bucato e disincrosta in ogni caso la valvola,in modo che quando di mappa sia chiusa resti bloccata nel posto non sbagliato.

p.s. come immaginavo cammini con un fritto misto di file che mi hai mostrato in privato,con mod di vari utenti all'interno dello stesso file.

Mi spieghi che senso ha quel limitatore fumi di una mia mod con quel limitatore di coppia orrendo?Tra l'altro così le prestazioni calano..,per non parlare della mappa pedale.