ove901 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 Salve a tutti sono nuovo sul forum..io ho una c3 1.6 hdi 110cv FAP..provando a leggere con galletto mi dava errore..non leggeva..poi ho provato a leggere settando su pegeout 207 1.6 hdi 110 FAP e l'ha letta!...smontando la centralina ho notato che del 2009..mentre la mia auto è immatricolata 2006!..il mio problema e che l'auto non va..non supera i 150 km/h e praticamente si blocca sui 3000 giri..penso sia un problema di turbina..cosa ne pensate?..potreste darmi un file ori della mia macchina con driver?..a me purtroppo legge quello della 207..ora lo allego...ringrazio tutti anticipatamente.. 207MIA.ori
Ospite sergio25 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 quanti km ha la macchina?soprattutto da quant'è che non ti supera i 150 kmh?
ove901 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Inviato 12 Novembre 2011 Salve,la macchina ne ha 120mila...è da quando l'ho comprata che non li supera...adesso ho scritto il file ori della 207 che ha lo stesso motore e la stessa centralina ma niente....è rimasta invariata...questo è comunque un motore ke originale dovrebbe sfiorare i 190 km/h..ma non si avvicina proprio...cosa potrebbe essere?...se ci carico proprio la mamma ori della c3 cambia qualcosa?..vorrei provare ma non ho il file..Volevo dire mappa scusa!
FidodidoTuning Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 devi risolvere il problema dal meccanico,prima di tutto deve andare bene originale e poi pensi alla rimappatura...on line tuning del forum
ove901 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Inviato 12 Novembre 2011 Si hai ragione solo che montava già una mappa di una peugeot 207 con lo stesso motore...ma secondo te c'è differenza?..la centralina è la medesima ma montando una mappa di una peugeot 207 su una citroen c3 è la stessa cosa se ci fosse proprio la mappa ori della mia c3?..è questo il mio unico dubbio..
explode82 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 quella che hai letto e cmq della tua auto,anche se hai settato con i parametri della 207 non cambia nulla quello che legge è il file della tua auto,che la centralina è del 2009 è strano,forse è un aggiornamento quello che c'è..................hai visto in diagnosi che errori ti da,perchè l'auto sta in recovery ecco perchè non supera i 3000 giri,ho molta esperienza su questi motori e c'è qualcosa che non va,bisogna vedere in diagnisi perchè possono essere svariate cose
explode82 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 ho controllato il file che hai sulla tua auto con uno ori che ho,e non è stato toccato nulla in mappa,devi capire tramite diasgnosi cos'ha che non va se no non ti possiamo aiutare
Ospite sergio25 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 quoto in pieno,anch'io ha esperienza su questi motori e e la macchina è in recovery c'è un guasto che devi far risolvere da un meccanico...ma l'avaria motore sul quadro è accesa??
ove901 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Inviato 12 Novembre 2011 Salve a tutti, quando scrivo la mappa si accende la spia motore e dice anomalia sistema antinqunamento..poi dopo flashato la mappa la spia si spegne e non si accende più..con le marce basse i giri salgono al massimo anche se la macchina non rende bene...la quarta supera i 3000 con difficolta...e la quinta si blocca proprio sui 3000...può essere il FAP?...oppure la turbina?...
Fabrigm Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 Come ti hanno già detto, portala in officina a fare una diagnosi. è difficile fare una diagnosi ad occhio, possono essere un'infinità di cose!
ove901 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Inviato 12 Novembre 2011 Già portata per quella spia ma la citroen mi ha detto che era un sensore e che l'avevano cambiato...la spia non mi si è piu accesa...si è accende quando leggo e scrivo..poi però torna a spegnersi..allora potrebbe essere il FAP?...e con una mappa mod con FAP escluso risolvo?...per la poca potenza io ho dubbi sulla turbina...forse la citroen mi ha solo spento la spia e basta e appena provo a toccare la centralina si riaccende..
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 se non togli il fap fisicamente puoi solo provare a rimuoverlo da mappa e al 90% è quello... lo fatto su una 307 che non superava i 1500 giri e la turbina non attaccava propriio,e nn superava i 120km/h
explode82 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 se in diagnosi non ti si accende nessuna spia probabilmente è il fap otturato quindi dovresti rimuoverlo,per esserne sicuro dovresti misurare differenza di pressione e vedere cosa esce
Ospite sergio25 Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 controlla efficienza turbina,rimuovi il tubo in gomma vicino e senti se gira libera e se è sboccolata,cioè senti se ha gioco.Se tutto cio ti risulta apposto metti in moto la macchina,accelera e senti se il tubo proveniente dall'intercooler si gonfia.Se va tutto bene la sovralimentazione è apposto perciò molto probabilmente il problema è dovuto al fap...
Messaggi raccomandati