Vai al contenuto

Aiuto... Parere Fiat Panda 1.3 Mjet

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e buona domenica. Dopo qualche aiuto e un po di studio ho provato a modificare la Panda 1.3 Mjet 70Cv di mio zio. Mi potete dare un vostro parere? Non l'ho fatta troppo carica, ho dato un pò di coppia (perche ha la frizione un pò consumata) e ho aumentato di un 6-7% l'iniezione per evitare che faccia troppo fumo la stessa % l'ho data anche al pedale sempre per evitare la troppa sensibilità e in fine ho chiuso la EGR. Ho modificato solo le mappe di ECM consapevole di guadagnare pochi CV con questa mappa ma lo scopo della mia modifica è quella di renderla solo un po piu scattante visto che la strada che percorre mio zio per andare a lavorare è fatta soprattutto di salite e discese.

Dati della macchina:

Marelli

Multijet

MJD6JFHW01B

New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD

Num SW: 1092S162

Dis FIAT: 51766999

------------------------------

Cks: A90D

Size: 458752 = 0x70000

Accetto qualsiasi critica o consiglio. Grazie a tutti

Panda 1.3Mjet 70Cv ORI e MOD.rar

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ne hai proprio poki di incrementi,,,puoi alzare i limitatori e modificare altre mappe fuori driver...cercale.

se è già al limite la frizione conviene cambiarla,altrimenti è meglio che non la mappi

Inviato

Grazie mille PISCIANG come spempre disponibile. Mi puoi dare qualche aiuto per trovare gli indirizzi da modificare e di quanto vanno modificate (se vuoi anche in PM)? Perche so che ci sono altre onde da modificare ma oltre la EGR fuori Driver non so riconoscere. Grazie mille

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

Ciao enzof,

Ecu-Tuning.it ha una sezione apposita dove effettua elaborazioni elettroniche professionali:

- rimappature personalizzate

- scodifiche immobilizer

- reset airbag crash

Puoi accedere a questa sezione e inviare i tuoi files cliccando sul bottone Online File Tuning in alto a questa pagina oppure cliccando qui:

http://www.ecu-tunin..._file/index.php

Se hai files da modificare inviali li e riceverai entro un paio d'ore un preventivo gratuito e una descrizione dettagliata della modifica.

Riceverai anche le istruzioni per il pagamento, se riceviamo il denaro effettuiamo il lavoro altrimenti sei libero di ignorare la nostra richiesta e provvedere da te alla modifica del file.

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi informazione scrivi pure.

Distinti saluti

L'amministratore

Daniele

• 7 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum è ho una panda 1.3 70 cv con le stesse caratteristiche ma quando vado a fare la comparazione del mio file con quello messo online è completamente diverso, volevo capire se posso caricare il file senza egr e potenziato perchè mi serviva questo, fatemi sapere ok?panda 1.3cv70 01b.s1_160.ori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono nuovo del forum è ho una panda 1.3 70 cv con le stesse caratteristiche ma quando vado a fare la comparazione del mio file con quello messo online è completamente diverso, volevo capire se posso caricare il file senza egr e potenziato perchè mi serviva questo, fatemi sapere ok?panda 1.3cv70 01b.s1_160.ori

certo è normale che sia diverso il file messo dall'utente enzof è più aggiornato del tuo il tuo è questo per capirci

Marelli

Multijet

MJD6JFHW01B

New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD

Num SW: 1092S160

Dis FIAT: 51758203

se leggi la versione sw vedi da solo che è più vecchio e comunque se ti posso dare un consiglio modifica quello che leggi dalla tua machina non scaricare dentro un file diverso dal tuo ..

Modificato da max37