Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,volevo un parere sulla mia MOD di questa BM,poi mi servirebbe una dritta o un'aiuto...la macchina sfila molto bene con questa MOD ai bassi,solo che pigiandolo facendola soffrire ai bassi regimi con marce alte tenta a vibrare un pò il/la volano/frizione...vorrei correggere però senza perdere ai bassi...qualcuno può darmi una dritta!!!

Vi ringrazio in anticipo...

Fiat Multipla 1.9 jtd 115 cv.rar

Inviato

ciao!ho visto la mappa,per ridurre le vibrazione da volano devi partire da regimi + alti con le modifiche e ridurre il limitatore di coppia nei regimi dove avviene la vibrazione.manca una mappa importante da mod e il pedale io aumenterei il valore.

Inviato

Grazie beppec per la risposta...potresti farmi una cortesia anche a video...di farmi vedere dove agire senza perdere ai bassi regimi,percheè con i miei aumenti del 10% la macchina risponde bene e non vorrei perdere...o magari se lo correggi tu il file almeno vedo le differenze dal mio!!!Ti rignrazio in anticipo.

Inviato

Grazie beppec per la risposta...potresti farmi una cortesia anche a video...di farmi vedere dove agire senza perdere ai bassi regimi,percheè con i miei aumenti del 10% la macchina risponde bene e non vorrei perdere...o magari se lo correggi tu il file almeno vedo le differenze dal mio!!!Ti rignrazio in anticipo.

le vibrazioni del volano vengono causate dalla troppia coppia sviluppata dal motore,di solito(poi dipende da condizioni del volano stesso,dal tipo di motore ecc..)quindi dovrai rinunciare leggermente alla coppia.

abbassa un po' il valore agli inizi degli incrementi sia in iniezione che nel limitatre di coppia che in questo caso è molto alto.

Inviato

Ok...grazie per la dritta...il limitatore di coppia mi sono permesso di metterlo al 25% perchè ho visto che come frizione non slittava e quindi l'ho rimasto così...ma l'unica cosa se abbasso la coppia e l'iniezione la rimango così che ne dici?

• 10 mesi dopo...
Inviato

Allora la tua prima mod come turbo non va bene...troppo carico in pratica l'hai fatta tutta e così non va bene...pedale poco e fatto male...anche il rail fatto male...poi il rail lo fai 4% e il lim gli dai 6%?perchè?...tempi invece sempre sbagli,non metti i crichi giusti...sembra fatta a casaccio...lim coppia non ci sei...insomma è da rifare secondo me!!!

La seconda mod invece il turbo hai sbagliato di nuovo...non si carica così ai bassi regimi,come carico ci sei quasi...pedale nemmeno...dovresti partire dai 1500 giri ad un carico del 50%...il rail lo porteri al 5% togliendo almeno tre curve e un 10% di carico...tempi mi dispiace ma non ci sei...la prenderei ai 2600 giri a un carico del 40 % con un 10% dandogli un max di 14%...1e6624 manca...1e1992 manca...limitatore coppia partti troppo altino,partire con un 7% fino ad un max del 31%...cmq mancano altre mappe importanti...cmq rifalla per bene senza casaccio...se vuoi in pm ci mettiamo d'accordo e te ne faccio uscire una almeno decente così ci lavori anche te sopra e ci capisci qualche cosa!!!

Inviato

ti spiego la 1^ mod è stata fatta dopo, la macchina và di meno rispetto alla 2^ ma è molto più guidabile e sforza meno su frizione e volano

la 2^ invece fatta per prima era troppo spinta.

ti invio un file compresso dove vi sono un'altra mod sempre su una multipla 88 kw con dpf di un mio amico, puoi dare un'occhiata anche a questa.

Ti vorrei chiedere un'altra cortesia se possibile avere il driver ecm2001 della prima macchina, per dare un'occhiata

della seconda già ce l'ho. grazie

multipla rocco.rar

Inviato

Mi spiace il driver non ce l'ho...procurati ecmtitanium e vedrai che li ci sarà sicuramente!!!Cmq stò vedendo la mappa...il turbo...solito discorso,non ha senso così...il pedale,credocosi che avrai dei vuoti e poi sei andato fuori rotta anche...i tempi sono troppi...così il dpf lo riempirai in due minuti...insomma quasi tutte le mappe sono state moddate all'interno come in un cerchio e agli estremi no...booo...a me non piace nemmeno questa,poi se mi sbaglio mi correggesse qualcuno!!!limitatore coppia stesso errore come al tuo,partitto troppo alto e troppo ai bassi!!!Ciao.

Inviato

Allora partendo da questo file multipla_fabio_01.mod il turbo non va bene affatto...il pedale poco...rail e relativi limitatori non capisco perchè li cont a fare cosi...i tempi stessa cosa come il rail...mancano i lim turbo...e come limitatore coppia non ci sei affatto!

Poi il file multiplaCalabriafap1.mod come turbo nei carichi ci sei quasi però nei giri no...pedale la stessa cosa troppi bassi giri...rail e lim anche...tempi noooo non ci siamo...lim coppia partito tropo alto in %!

Poi il file che dici Nino Modifica Rocco.mod pressione turbo manca qualcosa e non va beene cosi devi prenderlo dai 2000 giri e il 50 di carico...pedale sei andato fuori mappa,se vuoi ottenere qualcosa devi prenderla dai 1500 e 50 di carico e dargli piu o meno 10% per poi portarla ad un max di 20% se vuoi mantenere sui consumi...rail sbagliato manca molto...stessa cosa del pedale 1500 50 e 5% costante e 1e6f34 non va fatto tutto...i tempi ci sei come carico piu o meno e come giri...ma così riempirai il fap in un minuto...devi partire da un 10% con un max del 13 14%...1e6624 se lo lasci è meglio...1e1992 perchè così bestiale?Se il turbo gli ai dato 100 punti perchè questo gli dai 1000 punti?...limitatore coppia ancora non ci sei,poi partito troppo basso di giri e poi troppo alto e manca le ultime due o tre curve!!!

Inviato

cosi come spieghi tu è difficile per me comprendere gli errori commessi...........se e quando hai tempo ne modifichi una tu, potrei controllarla e capire dove sbaglio..........grazie

Inviato

Te la posso fare una mod ad un prezzo stracciato,magari da quella avrai uno spunto e capirai tante tante cose...purtroppo per colpa di tanta gente ne fai una che vuoi fare un gesto per far capire agli altri e nemmeno un grazie alla fine nonostante contenti...cmq € 30 sono pochi per avere una mappa e prenderai tanto di quello spunto!!!