Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho preso una centtralina in demolizione ed ho provato a scodificarla con il BDM100. A scodifica avvenuta, per provarla, ho staccato i connettori dalla centrale originale e li ho collegati "volanti" a quella nuova, appoggiata sul coperchio del filtro aria. La macchina è andata subito in moto, ma dopo 10 secondi si è spenta, si è accesa la spia del code e non si è più riavviata. Ho riagganciato i connettori sulla vecchia, ed è andato tutto bene. A questo punto mi domando: le cause potrebbero essere due: 1) ho sbagliato a scodificare la e2prom, (cosa mooolto probabile); - 2) la scocca della centralina deve essere collegata a massa. Qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie

Inviato

ne approfitto della tua comoetenza e/disponibilità per chiederti un parere riguardo la procedura:

Ho acquisito con il galletto il file e2prom dalla vecchia centralina e l'ho sparato con il BDM nella nuova. Sostanzialmente ho cambiato solo il file e2prom e non tutto, come qualche utente del forum ha suggerito in altri post.

La macchina è partita ma si è spenta perchè mancava la massa, (come ho capito).

Secondo te, può andare bene così, oppure in futuro ci potranno essere problemi?

I file E2prom erano identici: 4K quello con il galletto, come quello acquisito con il BDM100. Funzionerà?????

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

posta il file letto e quello scod....

ma sulla 6jf si fa solo parziale sulla e2p...

se mi invii i file ti vedo se è stata fatta bene la scod

Inviato

Grazie, ad entrambi;

Ho appena provato la macchina avendo cura di collegare la centralina a massa, e con immenso piacere comunico a tutti che funziona perfettamente. La nuova codifica è riuscita sostituendo solo il file E2prom intero acquisito dalla vecchia centralina ed inserito nella nuova con il BDM100. Poi, per scrupolo, ho fatto anche il checksum (forse non era nemmeno il caso, ma già che c'ero...).

Inloltre, ho processato il file 555 ecc... con un programmino free per eliminare l'EGR, ma per adesso la spia avaria motore, è ancora accesa.

La spegnerò domani con il FES, quando, correggetemi se sbaglio, andrò a ricodificare gli iniettori. E' giusta la procedura??

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...