Vai al contenuto

C'è Qualcuno Che Mi Puo Aiutare? Lancia Musa 1.3Mjet

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo e come molti altri su questo formu anche io sto provando ad entrare nel fantastico mondo delle mappature. Premetto che sono ancora alle prime armi ( o anche meno) ma ho una grandissima voglia d'imparare e spero che con la vostra collaborazione di riuscire nel mio intento. Prima di iniziare a descrivervi il mio problema volevo ringraziare tutti i membri di questo forum perche grazie alle vostre discussioni ho iniziando a capire + o - il funzionamento di una mappa. Allora dopo aver letto qualche guida ho provato ad aumentare solo l'iniezione di una Lancia Musa 1.3 Mjet. Il file ORI l'ho scaricato da una discussione in questo forum e non direttamente dall'auto perche se prima non riesco ad avere una piccola base non ci metto mani. Ora vi chiedo solo un favore, c'è qualcuno che mi puo controllare il mio file MOD e darmi qualche consiglio se non dovesse andare bene? Vi ringrazio anticipatamente.

Dati della macchina:

Marelli

Multijet

MJD6JFHW01C

New Panda/Lancia Y/Punto/Idea 1.3 JTD 70cv C-CAN EOBD

Num SW: 1092M463

Dis FIAT: 51775013

------------------------------

Cks: BFF7

Size: 458752 = 0

Lancia Musa 1.3Mtj ori e mod.rar

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

Prima di tutto devi vedere come devi leggere e scrivere per evitare il blocco della ecu.poi daremo un okkio alla mappa.

Inviato

Grazie per aver risposto... Per iniziare pensavo di prendere un Mpps clone perche per il momento mi sembra inutile andare a spendere migliaglia di euro per un prodotto se ancora non so bene dove mettere le mani. Tu che ne pensi?

Inviato

Prima di tutto devi vedere come devi leggere e scrivere per evitare il blocco della ecu.poi daremo un okkio alla mappa.

infatti, io mi trovo in una situazione analoga, e per evitare di fare danni, ho recuperato una centralina in demolizione che sto utilizzando per i miei esperimenti e preservare quella originale...

per quanto riguarda l'attrezzatura, ho un galletto (clone) e un BDM100, strumenti che non rappresentano un investimento improponibile... Ti consiglio, se vuoi smanettare, di iniziare così, altrimenti i danni potrebbero essere veramente seri e costosi.

Inviato

Si infatti mi sa tanto che farò pure cosi... ma io volevo solo un consiglio per quanto riguarda la mia mappa per sapere se ci sono errori o se puo andare bene. Ciao e grazie a tutti

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

mancano limitatori e altre modifiche che incrementano molto le prestazioni

Inviato

Salve a tutti, ieri sera ho provato a fare qualche altra modifica ai limitatori di coppia seguendo una tabella trovata su internet che spiegava con quale percentuale aumentare i limitatori di coppia... Sono sincero non so di preciso cosa sono andato a modificare perche lavoro grazie all'aiuto dei driver di Ecm2001 ma le modifiche le ho fatte prima in tabella e poi modificati e controllati in 2D. Si accettano consigli... vi ringrazio anticipatamente.

(allego il nuovo file modificato)

Lancia Musa 1.3 NEW.mod

Inviato

Grazie 1000 fidodido sei il migliore non so come ringraziarti.... Per quanto riguarda la traccia 6a288 non sò perche ma ecm2001 non me l'ha salvata avevo usato lo stesso procedimento delle altre onde del 10-15-20%... non so perche non l'ha salvata. Ma per il resto puo andare bene? Grazie 1000 fidodido