massimiliano2101 Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 Salve una multipla jtdm 120cv accende spia motore. In diagnosi p0601-centralina guasta (memoria eeprom) descrizione errore (ecu memory checksum error) dopo aver controllato che iniettori sono codificati ho pensato di portate a vergine (scodifica parziale) la eeprom. Solo che ho bisogno di un file che non sia quello che leggo su ecu ma uno non corrotto. I dati ecu sono: edc16c39 n° hw 0281012294 n° sw 1037387342 Qualcuno ha una lettura magari in bdm quindi anche della eeprom di questa ecu?? ringrazio anticipatamente .
alfaromeo jtd Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 e solo un problema di checksum che il seriale nn riesce a calcolare in modo corretto. prendi un seriale buono e risolvi
massimiliano2101 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 cosa intendi per seriale??? difatti in diagnosi dice proprio questo ecu memory checksum error
kid turbo Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 e solo un problema di checksum che il seriale nn riesce a calcolare in modo corretto. prendi un seriale buono e risolvi Non è detto....mi sono capitati diversi casi su edc16c8/9/39 in cui,dopo aver staccato la batteria x tanto tempo,viene corrotta la e2p.
massimiliano2101 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 Poi dice La causa di questo errore è che la ecu ha ricevuto un segnale non valido dal sensore. Errore presente. Eseguire azione appropriata per correggere l'errore del sensore.
infineon Inviato 6 Ottobre 2011 Inviato 6 Ottobre 2011 va riprogrammata la e2prom con una buona, la tua è corrotta se me la spedisci posso aiutarti, la mia mail sta sotto
massimiliano2101 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Inviato 7 Ottobre 2011 va riprogrammata la e2prom con una buona, la tua è corrotta se me la spedisci posso aiutarti, la mia mail sta sotto si penso anch'io come detto sopra e2p letta in bdm quindi di 4k se vuoi quella da 8k devo leggerla con programmatore ecco quella in bdmeeprom.rar
massimiliano2101 Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Inviato 8 Ottobre 2011 Informo il forum che il problema è stato risolto riverginando il file originale della st95640 grazie per la collaborazione e per la disponibilita'
Messaggi raccomandati