max75 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 chiedo un informazione con bdm leggo totalmente una ecu bosch mini one 1.4d ,l'sw per modifica mappa mi dice che non viene corretto il cheksum, faccio comunque le mod. e programmo la ecu tutto ok (faccio due o tre file mod per trovare la condizione migliore) consegno la car dopo un giorno e mezzo la car non parte (errori inerenti agli iniettori. ricordando del discorso cheksum,scarico in ecu il backup totale .or ma il probblema persiste.la domanda è:il backup .or richiede ricalcolo checksum o và bene così e comè?premetto che la car sporaticamente parte e va bene anche per un'ora. chiedo queste info per escludere che il difetto sia una conseguenza della lettura e scrittuta della ecu.
max75 Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 letta e scritta con bdm 1255 cmd modifiche con ecm2001 anche se le mod. attualmente non hanno valore piochè ho rimesso backup origginale
alfaromeo jtd Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 mi sa che il tuo clone ti ha giocato un brutto scherzo
max75 Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Inviato 5 Ottobre 2011 non credo lo uso all'ordine del giorno,la mia domanda e nel caso specifico di questa ecu "minione" se qualcuno ci ha lavorato ed ha avuto probblemi simili. ricordo che la car dopo mappa a fatto un sessantina di Km il difetto non si è presentato per strada ma e stata spenta e poi non si è avviata, con file .or è stata messa per strada 20Km circa senza probblemi.
Ospite P T motorsport Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 chiedo un informazione con bdm leggo totalmente una ecu bosch mini one 1.4d ,l'sw per modifica mappa mi dice che non viene corretto il cheksum, faccio comunque le mod. e programmo la ecu tutto ok (faccio due o tre file mod per trovare la condizione migliore) consegno la car dopo un giorno e mezzo la car non parte (errori inerenti agli iniettori. ricordando del discorso cheksum,scarico in ecu il backup totale .or ma il probblema persiste.la domanda è:il backup .or richiede ricalcolo checksum o và bene così e comè?premetto che la car sporaticamente parte e va bene anche per un'ora. chiedo queste info per escludere che il difetto sia una conseguenza della lettura e scrittuta della ecu. forse hai rotto la ecu aprendola in modo non adeguato,il difetto iniettori esce in quel caso
max75 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Inviato 6 Ottobre 2011 avevo valutato pure questo caso e ho controllato,la ecu si è aperta staccamdosi perfettamente il coperchio senza tirare la scheda,la scheda è perfettamente incollata alla parte in alluminio quindi non ha subbito deformazioni anche perchè uso riscaldare un pò il mastice naturalmente senza esaggerare. diciamo che visivamente niente fa pensare che la ecu abbia subbito una deformazione nel momento che è stata aperta. Aggiungo che diversamente di ciò che ho scritto,(facendo mente locale)la macchina dopo aperta a girato per tre quattro giorni.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora