Ospite car-service Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 Salve ragazzi dopo aver effettuato le varie modifiche come si fa' a ricalcolare il CKS cn ecm2001? grazie,saluti!
Gioan Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 se usi il driver lo calcola automaticamente, altrimenti devi usare un software apposito. ciao
Stilo115cv Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 se carichi il driver,non ce n'è bisogno... Altrimenti se non lo carichi,devi sapere a quale famiglia appartiene la centralina (es.fiat punto 1.9 jtd - fam. 9) e tramite l'apposito form selezioni la famiglia e clicchi il pulsante correggi chk
Gioan Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 oppure se il file è di una edc16 (dipende quale) e usi un'interfaccia buona, il calcolo te lo fa l'interfaccia stessa al momento della scrittura!
Ospite car-service Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 Ok! Ma una volta salvato il file .MOD come faccio a vedere se effettivamente il CKS e' stato fatto o meno? In ogni caso i file una volta salvati anche cn driver hanno sempre il CKS differente come mai? Il numero del cks lo vedo su ecm nella pagina principale dopo aver caricato il file
(ma-X)plod- Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 Ok! Ma una volta salvato il file .MOD come faccio a vedere se effettivamente il CKS e' stato fatto o meno? In ogni caso i file una volta salvati anche cn driver hanno sempre il CKS differente come mai? Il numero del cks lo vedo su ecm nella pagina principale dopo aver caricato il file basta che vai su "Ulility"->"CheckSum"->"Controllo Checksum" Qui scegli la famiglia corrispondente alla tua auto e clicchi "Calcola". Se ti da "Calcolo CheckSum Corretto" allora è ok. Ecm corregge il checksum automaticamente nel momento in cui salvi la mappa, se hai selezionato il driver corretto e il .ORI P.S.: è giusto che il Checksum sia diverso su due file diversi. Non ti serve che sia uguale, ti serve che sia corretto
fastcar Inviato 24 Luglio 2007 Inviato 24 Luglio 2007 Per non aprire un topic simile, ho da porvi una domanda: mi è capitato a volte di vedere auto che hanno un cks diverso (parlo di mappa originale) da quello "dichiarato". Ad esempio una Bravo jtd 105 di un amico con centralina 928.212 dovrebbe avere cks=78C0, invece è 9400 Come può accadere una cosa del genere?
Stilo115cv Inviato 26 Luglio 2007 Inviato 26 Luglio 2007 vuol dire che è stato fatto un aggiornamento in centralina tramite obd (come un richiamo da FIAT o una rimappa seguita da una scrittura ori) Del resto,se leggi due volte la centralina il chk tra i 2 files letti è diverso!!
fastcar Inviato 26 Luglio 2007 Inviato 26 Luglio 2007 No, l'ho riletta 7 volte e mi ha dato lo stesso cks
Messaggi raccomandati