Vai al contenuto

Iaw16F: Scodifica Errata O Problema Impianto?

Messaggi raccomandati

Ospite el berto
Inviato

Fiat 500 Sporting del 1995, acquistata nel 97.

Si verificavano dei vuoti in accelerazione, mi dissero che era colpa della lambda perchè veniva usata poco (si "rovina" col non usarla?).

Quindi veniva cambiata la lambda circa una volta all'anno, ma dopo un po' il problema si ripresentava.

Adesso faccio un po' più di km e mi sono rotto di cambiare sonde a manetta.

Mi hanno detto che potrebbe essere colpa della centralina (non mi da nessun errore); quindi provo a lasciarla scollegata tutta la notte, ma la rimetto e tornano i vuoti in accelerazione (a circa 2000 e 4000 giri).

Provo a cambiare centralina, ne prendo una allo sfascio, con relativa chiave e centralina immobilizer, la monto sulla mia e funziona tutto bene, vuoti in accelerazione spariti.

Mi rompe adesso avere 2 chiavi; comunque una dovrei farne una copia (quella presa allo sfascio), prendo il file di clock presente sul forum, ci metto la eeprom di clock, aspetto qualche minuto, rimetto la mappa originale, la macchina va in moto.

Ora mi ritrovo nuovamente i vuoti in accelerazione!!!!

Ma come, se ho cambiato centralina che prima funzionava????

L'unica cosa che non ho cambiato è la centralina dell'immobilizer (per la prova ho usato quella dello sfascio, ma adesso è rimasta su la mia vecchia).

Nel dubbio provo a ripetere la procedura di scodifica e a cambiare anche quella, ma non sono ottimista.

Qualcuno ha qualche idea?

Non so dove sbattere la testa; l'elettrauto mi dice che per lui funziona tutto.....

Grazie.

Inviato

non ho mai letto una 16f a parte renderla vergine ma la cosa mi incuriosisce a giocarci un po' con una del mio amico,@ alfa come la leggi con il gallo ed adattatori? :grin: