Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tt un consiglio per migliorare l'accensione al caldo.... devo intevenire sula mappa boost/rpm o parzializzato?

poi dai 300 rpmfino a 800 ma prima del 24% di carico o dal 75% in poi.....

qualcuno sarebbe cosi gentile da spiagarmi il funzionamento...? Grazie :wink:

perchè in merito sono un pò confuso........su uno schema che ho mi dice che il primo 25% di carico è del minimo.......edal 75% in poi dellavviamento....

se è giusto dovrei incrementare gasolio dal 75% in poi......ma su quale mappa iniezione parzializzato.....o........iniezione parzializzato boos/rpm?map1 o 2?

Inviato

nn sono quelle le mappe che comandano l avviamento della macchina

ho risolto....forse....pero a quanto pare parte meglio a caldo......

sono andato a modificare in map2 boost rpm dal 75% in poi un 12,50% in base reale le prime due righe che nel drriver corrisponde 100-100rpm.......poi secondo me anche se non serviva anche su map 1 bost/rpm con lostesso incremento

ed in fine iniezione parzializzatodal 50% di carico in poi senpre di un 12,50% 300-600rpm...

Ripeto SEMBRA che vada bene...te lo dico perchè a caldo ora la car parte senza problemi.....

sara fortuna ??

saluti....

Inviato

ho risolto....forse....pero a quanto pare parte meglio a caldo......

sono andato a modificare in map2 boost rpm dal 75% in poi un 12,50% in base reale le prime due righe che nel drriver corrisponde 100-100rpm.......poi secondo me anche se non serviva anche su map 1 bost/rpm con lostesso incremento

ed in fine iniezione parzializzatodal 50% di carico in poi senpre di un 12,50% 300-600rpm...

Ripeto SEMBRA che vada bene...te lo dico perchè a caldo ora la car parte senza problemi.....

sara fortuna ??

saluti....

si confermo problema risolto.......motore caldo ......partenza ottima. :grin: