Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve dovrei scodificare l'ecu di una stilo jtd

Scodifica totale.

Ho provato ma non va e accendono le ventole.

Come se il calcolo cks non fosse stato fatto.

Ho provato con ecuvox e manualmente.

Allego file della flash ori e quello scodificato da me.

Se qualcuno gentilmente puo' aiutarmi.

flash stilo.rar

Inviato

speedy il tuo file non va accendono le ventole come il mio.

con il suo ori non accendono come caspita la devo scodificare

che p....le.

Se qualcuno ha qualche consiglio provo semmai a toglierci la eeprom fisicamente?

dopo la scodifica totale sulla flash

Inviato

infineon il tuo primo file blocca le ecu non si possono riscrivere dopo ne ha fulminate 2

con il secondo mandatomi in pm flashf400 parte ma spia motore accesa

adesso come faccio a ripristinare le 2 ecu dissaldo flash e riprogrammo?con wellon??

Inviato

no sbagli le ho scritte e riscritte 20 volte almeno con eprom staccata apena messo quel file scrive ma dopo non fa piu' dati ecu e non scrive ne legge dati ecu dice dati incompleti.

questo e successo con 2 ecu quindi è sicuramente il file.Con l'altro invece tutto ok solo che spiamotore accesa su un'altra ecu invece stesso file spia motore accesa che è normale ma contagiri non funge airbag e quant'altro presumo che harware e di una auto in k ma non in can cioe' senza body

Inviato

speedy non era un problema di cks grazie per l'interessamento gentilissimo come tutti d'altronte.

Adesso devo riprisinare queste ecu devo per forza dissaldare?

con mpps ho messo anche la funzione recovery ma niente dati ecu incompleti non scrive nemmeno se forzo la scrittura senza dati le due ecu si sono bloccate dopo aver scritto il file postato da infineon non voglio dire con questo che ha delle colpe anzi è gia stato troppo disponibile è l'unico che in pm mi ha dato un file che ha messo in moto l'auto, dico questo solo per vedere se qualcuno riesce a capire come mai scivendo quel file le ecu non si fanno piu' ne leggere ne scrivere.

Ringrazio comunque tutti per la disponibilita'

Inviato

lo so che devo riscivere la flash dissaldata ma l'adattatore wellon non funge dovro' farla con i fili volanti.

Una domanda visto che non l'ho mai fatto ma saldando una flash vergine in seriale posso riscriverla avendo il file completo?

Cosi' evito di faldare fili sulla flash

Inviato

prova a saldare la eprom scarica il file che ti ho mandato x via seriale assicurati che la batt sia carica enche se non dovesse funzionare non ce problema ci rimetti il file ori io lo fatto tante volte senza problemi poi una domanda che seriale ai ? poi se propio non riesci mandami la eprom te la scrivo io gratis basta solo che paghi le spese di spedizione

Inviato

io ho mpps mag pro2 galletto clone bdm che non serve in questo caso

Poi perche' parli della eeprom è la flash quella che da problemi perche' ho saldato un'altra flash gia' programmata di un'altro sw e adesso leggo e scrivo.

La mia domanda è se metto una flash vergine scrivo in seriale con i miei programmatori?

Inviato

scusami non intendevo la eeprom ma la flashc io direi di provarea scriverla in seriale poi non ce qualcuno vicino a te che la puo scrivereal banco cosi e sicuro che funziona al 100%

Inviato

provato con e senza e2p con e2p vergine e scodificata parzialmente .

Ma nessuno sa se compro una 29f400 nuova se saldandola posso scriveri in seriale?

come la rivergino e ricodifico cosa intendi nicodelucia

Con quali file

Inviato

massimiliano secondo ai fatto casini con ste due ecu se nn hai un procrammatore valido nn la scrivi la flesh ti conviene reperire una ecu allo sfascio che ne trovi parecchie ormai scodifica parziale la e2p la rimonti e alla prima accensione si ricodifica da sola se nn ai ploblime al trasonder stai a posto poi il ploblema iniziale quale era xke volevi scodificarla se si accendevano le spie del code e le altre vedi che sono i fusibili sulla batteria la stili anno avuto ploblemi del genere controlla il fuse da 70A vedi che nn si bruci ma si rompe fisicamente e un classico difetto delle stilo e nn entri in diagnosi e nemmeno ti fa leggere la ecu xke nn viene alimentata

Inviato

non non haveva problemi solo che hanno rubato l'auto con entrambe le chiavi e l'hanno fatta ritrovare chiusa a questo unto ho facevo un'altra chiave oppure leggendo il micro nel body oppure scodificavo l'ecu visto che il prop aveva comprato gia' una chiave e bblocchetti vari senza trasponder solo per aprire l'auto.

Ma comunque tutto ok ho gia risolto molto tempo fa ho saldato un'altra flash di un'altra ecu l'ho scodificata toto e l'auto è andata ok.

Io facevo solo una domanda a titolo informativo se per caso avessi montato una flash vergine avrei potuto scriverla in seriale? con mpps o gallo o magpro2?