micolo Inviato 19 Settembre 2011 Inviato 19 Settembre 2011 Ciao a tutti, il 2.0 tdi bkd come si sà ha il turbo troppo debole, questo incremento è eccessivo per questo turbo? allego ori e mod turbo a3.rar
FidodidoTuning Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 io ti consiglio di non superare i 100 punti
guidotacco Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 Ciao a tutti, il 2.0 tdi bkd come si sà ha il turbo troppo debole, questo incremento è eccessivo per questo turbo? allego ori e mod turbo a3.rar il motore siglato bkd è quello che ha anche problemi di testata
micolo Inviato 20 Settembre 2011 Autore Inviato 20 Settembre 2011 Grazie Giga, in effetti prima ero a 100 punti , adesso a 150 , la differenza si sente ma meglio non rischiare dato che ho avuto già problemi con il turbo da originale, questa dovrebbe andare giusto?--turboa3.MOD
Fabrigm Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 Grazie Giga, in effetti prima ero a 100 punti , adesso a 150 , la differenza si sente ma meglio non rischiare dato che ho avuto già problemi con il turbo da originale, questa dovrebbe andare giusto? Guarda dipende molto dall'anno della macchina, perchè c'è stata una mandata di turbine difettose tra il 2006-2007. Mio fratello ne aveva una della fine 2003, 180 punti sul turbo e oltre 200.000km all'attivo, macchina che viaggiava a scheggia e mai nessun problema, a parte la partenza a caldo che l'ho risolta da mappa, valvola egr che l'ho chiusa da mappa e un leggero trafilamento di liquido refrigerante cominciato sui 190-195.000km (testata) poi vabè il volano che è saltato a 80.000km da originale
micolo Inviato 20 Settembre 2011 Autore Inviato 20 Settembre 2011 La mia è del 2006 ed ha avuto problemi di turbo già con mappa originale, ho cambiato tre turbine, l'ultima due mesi fà,adesso l'ho mappata e non vorrei rompere dato che per lavoro faccio bei km al giorno, con 150 punti il turbo soffia troppo si sente, il giusto è 80-100 punti per essere affidabili, la mia auto ha pure 165.000km , il file che ho allegato dovrebbe rispecchiare questo limite
Fabrigm Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 Speriamo di no, ma se ti si dovesse rompere ancora, ti conviene cambiare turbina o far modificare l'alberino della tua... Con 350-400€ te la cavi e giri tranquillo
micolo Inviato 20 Settembre 2011 Autore Inviato 20 Settembre 2011 La prossima volta o cambio macchina o metto una 1749vb di derivazione del 150cv, la maggior parte mette il corpo centrale del 150cv nel nostro vecchio turbo, però dato che i collettori sono saldati al turbo c'è un bel lavoro di tornitura da fare, ma alla fine si può girare tranquillamente con 180 punti in più
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