ecutano Inviato 18 Settembre 2011 Inviato 18 Settembre 2011 Ciao Raga , volevo qualche consiglio prima di combinare qualche pasticcio , ho preso allo sfascio una centralina motore usata per eseguire qualche esperimento prima di modificare la centralina originale della mia auto , ho a disposizione una BDM 100 v1255 clone con cui volevo fare un clone della mia centralina e qui nascono i dubbi , ho già provato a leggere la centralina dello sfascio e non è riconosciuta dal programma MpcProg442 di CMD che mi chiede di selezionare la famiglia , quindi io seleziono Marelli Fiat 1.3 mj+ , e la lettura va a buonfine ,a dimenticavo la vettura è una Fiat Grande Punto 1.3 MJ 75CV , è corretto sino a qua ??. Poi volevo passare alla modifica del file che la eseguiro con ECM2001 , ma forse per questo passaggio dovro aprire un altra discussione in ECM. Grazie in anticipo a tutto colore che volessero dare una mano Saluti
Ospite andy16v Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Ragazzi sono interessato anch'io alla discussione perchè a breve proverò a fare la mia prima lettura tramite bdm 100... Gentilmente..se riuscite a darci una qualche dritta.. Non vorrei rovinare qualcosa alla prima lettura... Saluti e grazie...
FUORIGIRI2 Inviato 23 Settembre 2011 Inviato 23 Settembre 2011 salve ricordatevi di togliere la resistenza prima di leggere la centr con bdm
beppec Inviato 24 Settembre 2011 Inviato 24 Settembre 2011 Ciao Raga , volevo qualche consiglio prima di combinare qualche pasticcio , ho preso allo sfascio una centralina motore usata per eseguire qualche esperimento prima di modificare la centralina originale della mia auto , ho a disposizione una BDM 100 v1255 clone con cui volevo fare un clone della mia centralina e qui nascono i dubbi , ho già provato a leggere la centralina dello sfascio e non è riconosciuta dal programma MpcProg442 di CMD che mi chiede di selezionare la famiglia , quindi io seleziono Marelli Fiat 1.3 mj+ , e la lettura va a buonfine ,a dimenticavo la vettura è una Fiat Grande Punto 1.3 MJ 75CV , è corretto sino a qua ??. Poi volevo passare alla modifica del file che la eseguiro con ECM2001 , ma forse per questo passaggio dovro aprire un altra discussione in ECM. Grazie in anticipo a tutto colore che volessero dare una mano Saluti se le centraline sono compatibili dovrai prima scrivere il backup della tua centralina su quella presa allo sfascio,poi per la mod devi modificare con ecm soloo la flasch,a fine scrittura calcolare il check sum con l apposito tasto.
Ospite andy16v Inviato 25 Settembre 2011 Inviato 25 Settembre 2011 Grazie ragazzi... Postereste anche una breve descrizioni delle diverse fasi per poter arrivare al backup completo!?
Messaggi raccomandati