James Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 salve a tutti amici, ho una 607 edc15 con processore bloccato su tutti i componenti con valore di 5v sens.map. debimetro ecc, invece del negativo della ecu mi ritrovo 12v dal processore,l'auto non mi accellera e spia mot accesa, provo a staccare uno di questi sens alimentati a 5v l'auto accellera ma surriscalda la pista della ecu dal processore verso il negativo. dopo varie prove tutto ok cancellazione errori e la car va bene, infine quando si scalda spengo riaccendo salta fuori il problema, potrebbe essere l'eliminazione del fap dalla ecu la causa di tutto? fap eliminato con ecusafe. ciao a tutti.
Ospite carriuolotuning Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 rimetti il file originale e prova,se il problema non lo fa,vorrà dire che il problema e creato da ecusafe
James Inviato 15 Settembre 2011 Autore Inviato 15 Settembre 2011 grazie carri, dimenticavo il problema esisteva prima di sfapparla, poiche' mi e' giunta in off. con questo problema dopo averla rimessa in moto, mi dava l'errore fap, cosi poi l'ho sfapp on ecusafe, ma leggendo la prima mappa, e confrontandola con l'ori ho notato delle differenze con ecm su 2 indirizzi che ora nn ricordo, cosi poi ho rimesso l'ori e processato il fap con ecusafe, ma il prob si e' ripresentato, cmq rimetto l'ori senza modifiche, anche se rimane la spia motore accesa devo provarla ciao e grazie amici.
Ospite carriuolotuning Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 allora a questo punto fai così;procurati un file ori e riscrivilo in centralina e vedi cosa fà,poiche se ha problemi contattami per tel che ti darò una mano volentieri...ciao
kid turbo Inviato 15 Settembre 2011 Inviato 15 Settembre 2011 Sulle edc15 ecusafe fa solo casini(sperimentato dulla mia pelle con relative figure di merda)...per eliminare il fap affidati a chi lo sa fare e garantisce l'operato.Consiglio da collega
James Inviato 16 Settembre 2011 Autore Inviato 16 Settembre 2011 grazie colleghi x le risposte, @ carri, in effetti ho rimesso l'ori ed anche se rimane la spia accesa la provero' cosi x intanto poi in caso ti faccio uno squillo, @ kid immaginavo che ecusafe combinasse solo casini l'ho provato x verificare se la spia anomala del motore si spegnesse solo x il motivo fap, in caso vedo come eliminarlo dopo aver testato che la ecu funziona xfettamente, grazie ancora amici.
infineon Inviato 16 Settembre 2011 Inviato 16 Settembre 2011 Avrò fatto una ventina di edc15 con ecusafe e mai un problema c e solo un trucco da seguire
Ospite carriuolotuning Inviato 16 Settembre 2011 Inviato 16 Settembre 2011 (Avrò fatto una ventina di edc15 con ecusafe e mai un problema c e solo un trucco da seguire) invece di fare tanto il misterioso perche non gli mandi un mess privato e gli dici come fare,e sempre un collega no?quindi che ti costa farlo.io gli ho mandato un mess privato e gli ho detto di chiamarmi domani,e gli spiegherò delle cose ,e allora perche non farlo pure te?ciao...
kid turbo Inviato 17 Settembre 2011 Inviato 17 Settembre 2011 Avrò fatto una ventina di edc15 con ecusafe e mai un problema c e solo un trucco da seguire Il trucco chi è capace a farlo lo sa,e ti svelo un'altro segreto......zitto e però.....funziona anche senza passare il file con ecusafe;quindi ecusafe sulle edc15 son fa un belniente.
FidodidoTuning Inviato 17 Settembre 2011 Inviato 17 Settembre 2011 forse il trucco è collegarsi con diagnosi peugeot,andare sulle configuazioni ed eliminare allestimento fap???
kid turbo Inviato 17 Settembre 2011 Inviato 17 Settembre 2011 Io intervengo in modo differente direttamente sul file....poi anche questa è una possibilità
James Inviato 18 Settembre 2011 Autore Inviato 18 Settembre 2011 dunque amici il problema persiste anche con il solo file ori, il processore che alimenta a quadro acceso i vari negativi su sensore map. debimetro, accelleratore ecc, mi sputa fuori un 12 volt, unica deviazione se metto un diodo sul sens, map x prova ovvio la car accellera ma ovviamente non mi da' le prestazioni che dovrebbe, mi rimane la sost. ecu in caso se mi date una mano x eliminare il fap, poiche' con ecusafe elimina la spia ma credo come dice kid non fa' un bel niente vi ringrazio ciao a tutti in particolare @ carri, che stato gentilissimo ad offrirsi anche x tel, ciao
James Inviato 18 Settembre 2011 Autore Inviato 18 Settembre 2011 ok amici mi date una mano a sistemarla in caso con il fap? anch in pm ciao a tutti.
FidodidoTuning Inviato 18 Settembre 2011 Inviato 18 Settembre 2011 forse il trucco è collegarsi con diagnosi peugeot,andare sulle configuazioni ed eliminare allestimento fap??? fai così
James Inviato 18 Settembre 2011 Autore Inviato 18 Settembre 2011 fai così il problema e che ho diversi tester dal socio, tecnomotor, vag, clip, fiat, peugeot nulla, x questo mi occorre aiutino dal file. ciao
James Inviato 19 Settembre 2011 Autore Inviato 19 Settembre 2011 eccoti il file fido, attendo la nuova ecu cosi procedo con la scodifica e rimozione fap, grazie ciao.Peugeot 607 2.2HDI 136HP 0281010765 1037353571.zip
James Inviato 20 Settembre 2011 Autore Inviato 20 Settembre 2011 ragazzi ecu trovata, mi rimane solo il fap, mi date una mano? non voglio proseguire con ecusafe in modo da essere sicuri che l'intoppo sia nella scrittura della flasch errata dal sw. ciao grazie,
FidodidoTuning Inviato 20 Settembre 2011 Inviato 20 Settembre 2011 prima cancella tutti gli errori in memoria diagnosiPeugeot 607 2.2HDI 136HP 0281010765 1037353571.zip
James Inviato 20 Settembre 2011 Autore Inviato 20 Settembre 2011 ok fido l'unico errore rimasto dopo la riprogrammazione della eep x il code e' quello del fap appena provo questo ti faro' sapere intanto grazie a buon rendere ciao a tutti.
FidodidoTuning Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 se prima non togli tutti gli errori non mettere il file
James Inviato 21 Settembre 2011 Autore Inviato 21 Settembre 2011 ok fido caricato il file sembra tt ok x ora, nn mi rimane che metterla in prova, e ti ringrazio tanto a presto ciao.
Messaggi raccomandati