Vai al contenuto

Fiat Stilo 1,9 Jtd 115 Cosa Ne Dite?


Ospite svietmeyer

Messaggi raccomandati

Ciao,sono rimasto incuriosito dai commenti altrui e ho desiderato vedere il secondo file.

Secondo me non ti é stato detto alcuna cosa spropositata o cattiva sia sul file sia sul lato etico.

E' giusto non esporre file altrui, ricevuti a maggior ragione in regalo da chi é di questo forum,quindi fallo tu uno da esporre così con critiche costruttive qualcuno ti potrà aiutare.E' un file facile da fare che gratifica immediatamente appena lo tocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rich.RACING

se qualcuno ti ha fatto questa mappa,gratis presumo,non penso sia corretto nei sui comfronti metterla in piazza,o ti fidi e la carichi o ne acquisti una...ciao...

quoto..!

non mi cimento neanche a guardarti le mappe vedendo il tuo comportamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite svietmeyer

scusa se mi comporto male, pero credo che forse non ho capito bene come lo hai detto.

Scusa mi...son tedesco e vengo dalla germania, metta italiano pero non so parlare tanto italiano come a voi.

scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite il77grande

ciao ragazzi :)

grazie per le vostre risposte :)

uno mi ha fatto un file e me lo ha mandato.

mi potet dire se va meglio questo?

grazie

ma che razza di mod e'?

se vuoi una buona mod la devi pagare nessuno ti regala il propio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rich.RACING

io non volevo nemmeno commentarla questa mod visto il discorso precedente,questa sembra una modifica test da parte di chi vuole fare esperimenti con la tua macchina...

quoto....

lui è tedesco quando legge i nostri commenti negativi ,

ma sembra che il traduttore sia impeccabile nella traduzione Tedasco -Italiano! mai una parola sbagliata.. mai una frase poco chiara!... stranamente quando deve tradurre dal'italiano al tedesco il traduttore pecca!

MAh....

Link al commento
Condividi su altri siti

svietmeyer ha chiesto scusa.

Sicuramente,imparando dall'errore, riuscirà ora a mostrare il lato corretto della sua persona,Tedesca o Italiana che sia...

Dai,posta questo file,che non é successo la fine del mondo.Molti postano file dicendo che é stato regalato,perché si vergognano di dire che è proprio,quindi..valla a sapere la verità..

Cmq sia,se é stato tollerante il titolare di quel file,si può esserlo anche quì.

L'aggressività é bella solo in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

il file l'ho visto e l'ho osservato anche in 2d.

Senza che mi metta io a fare il saccente,che tra l'altro non potrei permettermelo,ti consiglio di levare intanto tutte quelle mappe modificate fuori driver,se usi il classico sw.

La prima che incontri dopo l'egr riguarda la valvola posta nel collettore di aspirazione,che si attiva solo quando spegni il motore per evitare il traballamneto,quindi non ti serve mapparla.

Leva tutta quella roba che questo file tira fuori l'inferno di erogazione e cv mappandolo in maniera elementare.

I bit a 1500 e 2500 ori che hai modificato sono per la pressione turbo.

Per ora evita anche quelli così come la mappa gasolio in funzione della sua tempertura.

Ripartiamo da zero.

Allora l' egr va bene.Poi in stile modifica egr puoi fare i 2 limitatori turbo @2800mbar e i 2 limitatori rail a 14999,quindi sempre a squadra .

Se leggi la pressione rail sul b.point della mappa tempi capisci che l'ecu fa un salto da un bit all'altro in quel b.point in base alla pressione che legge.Questo é il motivo per cui oltre un certo punto sei costretto a inserire nella mappa dei tempi una curva,..ma solo se ti spingi oltre una certa pressione.

Questo file non é fiscale sulla discrepanza dei valori tra mappa controllo e obbiettivo,della pressione rail e di quella turbo,quindi così hai la vita bella comoda e ti rimane di mappare a "piacimento" solo la mappa obbiettivo,una volta fatto quei limitatori a squadra.Chiaramente per il rail se innalzi la pressione massima oltre una certa soglia dovrai modificare almeno i 2 bit rail che incontri dopo le mappe dei tempi,ai valori ori 13500 e 14500 da portare entrambi a 15000.

Lo stesso per il turbo il bit da 1500 a 1700,poi volendo quello accanto da 2500 a 2700 e se proprio non bastasse più in là trovi quello di valore 962 da portare anche a 1005.

Ma prima di toccare i bit turbo ce ne vuole, perché i limitatori fatti in quella maniera ti consentono pressioni di picco e di costante elevate.

Andiamo al succo :

Il limitatore di coppia deve iniziare tranquillo per poi salire anche ben oltre i 75mm3 di gasolio ,se vuoi.

Buttare dentro il file 70mm3 subito, a quasi inizio mappa, distruggerà volano e frizione.

Il resto dei consigli sarebbe un prolungare tante parole inutili.Cerca con calma che file del 115(o simili) ne trovi in quantità quì e altrove

Ti consiglio di agire più energico sulla mappa pedale,sulla pressione rail,sui tempi quanto basta e sulla pressione turbo quanto basta.Poche cose semplici ma fatte con un po' di sostanza e vedrai che l'auto andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...