eismann Inviato 25 Agosto 2011 Inviato 25 Agosto 2011 Sono già 2 volte che mi succede.....e sempre su EDC16C39; 2 volte proprio bloccata (una ripresa con la modalità recovery, l'altra col galletto) e 2 volte invece è uscito l'errore sulla macchina "centralina guasta, memory cks error". Fin'ora su edc15 tutto bene. Quando è uscito l'errore mi è bastato scrivere di nuovo la mappa, quando si è bloccato invece ho dovuto staccare la batteria e riprovare senza fare l'ID. (finora riprese tutte in seriale) Non vorrei che mi succedesse di bloccarle bene bene e riprenderle col BDM....sarebbe una vera scocciatura, specie quando si è lontani da casa. C'è da dire, che la prima volta si è bloccato con la V3, effettuato poi l'aggiornamento alla V5 ho fatto 2 ECD16C39 ed una Bravo 1.6 mjet col protocollo della sedici, tutto ok! Ieri pomeriggio n'altra volta su 159!!! Recuperato poi la centralina col galletto clone!!! Insomma ho usato un annetto con soddisfazione questo MPPS facendo molte auto perfettamente ed ora inizia a svalvolare.....sarà il caldo? mi saranno capitate 2 macchine magari con batteriacce?? C'è un modo per leggere un eventuale log e capire cosa sia successo? C'è un modo per testare l'MPPS e capire se è lui magari che si è stufato?? Grazie ragazzi, datemi consigli! PS è un clone versione boxed 1
alfaromeo jtd Inviato 25 Agosto 2011 Inviato 25 Agosto 2011 e provabile che sia un problema di checksum che il tuo mpps nn riesce a fare nel modo corretto. basta che la tensione sia stabile anche a 11 volt programmi e nn la blocchi. cmq ti posso dire che a volte capita questo fenomeno il kess v2 mi programmava la ecu pero nn calcolava bene il check e accendeva sempre la spia. ho preso mpps ori e la riscritta senza spie . a volte puo capitare sono i misteri dell elettronica
Ospite Rich.RACING Inviato 25 Agosto 2011 Inviato 25 Agosto 2011 ti consiglio di cambiarlo! mpps su edc16c39 non pecca mai! ..
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Agosto 2011 Inviato 25 Agosto 2011 fatti un giro nello store del forum se ti serve, garantito ecu-tuning
eismann Inviato 26 Agosto 2011 Autore Inviato 26 Agosto 2011 Prima di dichiararlo morto, devo almeno cercare di capire dove sta il problema, possibile che mi si blocchi solo su EDC16C39 e non sempre? Mentre da quando ha iniziato a farmi il difetto sono riuscito a scrivere anche centraline più ostiche??? Io ora provo a riformattare il pc ed a reinstallare tutto, magari è qualcosa sul mio pc che gli dà fastidio... Ieri e oggi ho usato il galletto 1260 per fare un paio di macchine, ma non è che mi senta molto sicuro... Però c'è da dire anche una cosa, la prima volta che mi ha dato errore sul cks, era tipo la quarta volta che scrivevo quella centralina in un pomeriggio in quanto mi era capitato il proprietario "pignolo" (per non dire n'altra cosa). La seconda volta che mi si è bloccato in scrittura, mi sono accorto che non avevo innestato a fondo la presa OBD (può essere?) La terza volta che mi si è bloccato in scrittura invece la macchina era caldissima e la centralina avrà avuto minimo 80 gradi di temperatura! La quarta volta che mi ha dato errore del cks idem come sopra. Mentre è andato benissimo con macchine fredde e batterie buone.... In caso si trovano a comprare solo i cavi del MPPS??
Ospite Rich.RACING Inviato 26 Agosto 2011 Inviato 26 Agosto 2011 guarda i cavi non si rompono mai! ma tr li puoi fare tu... prendi un cavo di rete spelli i fili e fai le saldature sulla presa obd che già usi! e poi fai la stessa cosa sulla spinetta della porta com
eismann Inviato 26 Agosto 2011 Autore Inviato 26 Agosto 2011 RISOLTOOOO!!! Erano le spinette della porta DB-9 che un paio di pin erano saldati male, ho rifatto le saldature, ora tutto OK!!! Però credo che a questo punto sia meglio la versione tutta nel cavo per evitare inconvenienti di questo genere....
panny200555 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Sono già 2 volte che mi succede.....e sempre su EDC16C39; 2 volte proprio bloccata (una ripresa con la modalità recovery, l'altra col galletto) Ciao hai detto che avevi recuperato con galletto... intendi clone? galletto 1260? (se si: ma galletto 1260 clone supporta EDC16C39 CAN?) grazie
eismann Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Inviato 10 Gennaio 2013 si ho recuperato con un gallo clone 1260, ma sappi che non lavora in can! per cui o provi col flashtec oppure vai di bdm!
Messaggi raccomandati